Close

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83
  1. #71
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Forse vado OT ma non ne sono sicuro, chi di voi che ha scritto sta usando Reef Booster ? Io mi sono fatto un'idea (forse sbagliata) l'ho usato il mese scorso e mi è sembrato di aver smagrito la vasca
    Io doso reef booster della prodibio diluito di solito inquina ma non nel mio caso...

  2. #72
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    C’è qualcuno che dosa fosfato?
    Io ho inchiodato a 0 anche quello nonostante cibo ai pesci e ai coralli. Pensavo di prendere gli Ati Nutrition N e P
    Non ricordo bene se Pupi ha utilizzato anche fosfato... Io mai usato anche se varia da 0,006 a 0

  3. #73
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Io doso reef booster della prodibio diluito di solito inquina ma non nel mio caso...
    Difatti anche nel mio caso non mi ha ingrassato la vasca ma al contrario l'ha smagrita

  4. #74
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    A me non so se la smagrito perché sempre stata magra ma ho sempre letto che inquinava non poco....

  5. #75
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    A me non so se la smagrito perché sempre stata magra ma ho sempre letto che inquinava non poco....
    Questo scritto dalla casa: REEF BOOSTER è stato messo a punto insieme ai professionisti dell'acquicoltura, con prodotti di elevatissime prestazioni, partendo da larve di crostacei, di molluschi e di bivalvi.
    L'esperienza dimostra che in un acquario correttamente attrezzato, un apporto nutritivo di qualità ed equilibrato favorisce lo sviluppo dei coralli e della microfauna e consente una riduzione dei nitrati e dei fosfati tramite la crescita naturale dei batteri anaerobi delle pietre viventi.

  6. #76
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Io quando doso reefbooster passo conni po4 da 0.02 a 0.05 poi riscendono
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #77
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Be anche io se doso cibo e faccio subito i test trovo anche io un aumento di po4... penso sia normale... Se lo faccio il giorno dopo e tutto nella norma...
    Io ogni venerdì faccio il cambio di acqua la mattina prima di alimentare prelevo il campione da analizzare della settimana dopo doso cibo hai coralli.... Così riesco ad avere più o meno sia la triade e gli inquinanti uguali... Ed eventualmente correggo se c'è da correggere...

  8. #78
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    C’è qualcuno che dosa fosfato?
    Io ho inchiodato a 0 anche quello nonostante cibo ai pesci e ai coralli. Pensavo di prendere gli Ati Nutrition N e P
    Ciao scusa il ritardo, io l ho dosati per un po, anche se poi ho smesso perché dando troppo cibo surgelato avevo aumentato troppo l organico. Io ho usato il saechem phosphorus e mi sono trovato bene. Quelli ATI non li conosco ma penso uno vale l altro :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  9. #79
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Be anche io se doso cibo e faccio subito i test trovo anche io un aumento di po4... penso sia normale... Se lo faccio il giorno dopo e tutto nella norma...
    Io ogni venerdì faccio il cambio di acqua la mattina prima di alimentare prelevo il campione da analizzare della settimana dopo doso cibo hai coralli.... Così riesco ad avere più o meno sia la triade e gli inquinanti uguali... Ed eventualmente correggo se c'è da correggere...
    non faccio subito i test, mi rimane cosi un paio di gg
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #80
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Ricapitolo toymmis aveva 0.006....
    Io partivo da 0.08, e con dosaggio nitrato sono a 0,04 dopo una sett.
    Durante questo periodo ho dosato 3+3 ml di nitrato, e dal test salifert, ho notato un valore troppo alto di no3.
    Ora ho ridotto a 3 ml

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Passata un altra sett, Con 3 ml al gg di nitrato.
    Po4 passati da 0.04 a 0......uhahaha, ma nitrati un po altini, test salifert troppo rosa..... Ora farò 3 ml a gg alterni, in compenso ho acanta che tirano

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •