Ciao, come detto in altro post devo realizzare un cubo 65x65 e, per esigenze estetiche e di posizionamento (va in un angolo della stanza, due vetri a vista), non intendo rinunciare alla forma cubica dell'oggetto
(mettendo carico/scarico esterni); per questo ho previsto di realizzare un "pozzetto" in un angolo dal quale fare passare le tubazioni, pur consapevole di perdere un po' di spazio utile.
Mi sono letto un po' di post ed ho recuperato info da qualche produttore, ma ho recuperato info contrastanti.
Chiedo quindi il vostro parere.
La mia idea iniziale era quella di realizzare un pozzetto "asciutto", ossia una colonna "di servizio" dove fare passare tubo di carico e scarico (lo scarico avverrebbe quindi con il montaggio di una griglia
in alto sul pozzetto) e fili elettrici.
Poi qualcuno mi ha consigliato di fare lo scarico con pettine per poi poter mettere all'interno del pozzetto uno scarico durso. In questo caso il pozzetto sarà pieno d'acqua, immagino sino a qualche cm sotto il
livello del pettine, e dovrei uscire passando sopra i vetri e dietro la vasca con i fili elettrici (cosa che esteticamente non mi fa impazzire...).
Consigli? Magari qualcuno ha anche foto della sua realizzazione..
Grazie.

Andrea