Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Carico organico

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    81
    Nominato in
    1 Post(s)

    Carico organico

    Ciao a tutti, vasca 60x40x40 con sump, 100 lt totali, metodo berlinese, nitrati non rilevabili, fosfati a 0,02.
    Attuali ospiti:
    2 amphitrion ocellaris
    1 parachellinus hexatenia
    1 crysiptera parasema
    3 lumache
    2 lysmatha amboinensis
    2 calcinus elegans
    Mi chiedo, per allevare sps, avendo questi valori in vasca ,potrei conservare gli attuali ospiti?... se no a cosa dovrei limitarmi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    Bella vaschetta chi te l ha fatta?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    81
    Nominato in
    1 Post(s)
    Grazie, :) Animals House su mie specifiche

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    I valori vanno bene x allevare sps,poi serve anche altro

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    81
    Nominato in
    1 Post(s)
    Grazie Franco68, mi spiego meglio, so che sono valori adatti per sps, ma ho il dubbio che avere troppi ospiti in vasca possa creare altri scompensi oltre ai nitrati e fosfati, per cui chiedevo se per altri motivi dovrei comunque ridurre gli ospiti e se si chiedevo cosa dover togliere

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele76 Visualizza Messaggio
    Grazie Franco68, mi spiego meglio, so che sono valori adatti per sps, ma ho il dubbio che avere troppi ospiti in vasca possa creare altri scompensi oltre ai nitrati e fosfati, per cui chiedevo se per altri motivi dovrei comunque ridurre gli ospiti e se si chiedevo cosa dover togliere
    Non toccherei nulla,mi concentrerà di più sulla tecnica

  7. #7
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,come coralli non ci sono problemi,nel senso che il loro inserimento con causa problemi di sovraffollamento.certo. L euphyllya e piuttosto grossa,dedica l atollo sx agli sps.riguardo alla tecnica sei scarso di movimento secondo me,per il resto descrivila un po' luci ,schiumatoio....un saluto

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    81
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,come coralli non ci sono problemi,nel senso che il loro inserimento con causa problemi di sovraffollamento.certo. L euphyllya e piuttosto grossa,dedica l atollo sx agli sps.riguardo alla tecnica sei scarso di movimento secondo me,per il resto descrivila un po' luci ,schiumatoio....un saluto
    Ciao, illuminazione prime hd, pompa aquamai kps, sump, risalita 1000 l/h, schiumatoio tunze 9004 dc in sump, carbone e zeolite in sump sostituiti mensilmente a distanza di 15 gg l'uno dall' altro, valori calcio 420 magnesio 1260 Kh 8 reintegrati settimanalmente, cambio acqua 10 l/settimana, sale tropic marine pro reef.
    Euphyllia tolta settimana scorsa, limitava troppo il movimento, mi è dispiaciuto perché non l'avevo acquistata, c'era un polipo di circa 2 mm tra degli zoanthus, é cresciuta in vasca. Sostituirò prime hd con 1 gnc bluray m.
    Grazie, apprezzerei consigli su come migliorarmi.
    Oltre ai consigli... Posso quindi lasciare 4 pesci, 2 gamberi e 2 paguri? Buona serata :)

  9. #9
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,hai ottimi valori e ottima tecnica,sostituirai la plafo con una altra che dicono ideale per sps.per me puoi tranquillamente allevare ciò che vuoi,con la popolazione attuale di pesci gamberi e paguri.bella vasca ben realizzata.

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    81
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,hai ottimi valori e ottima tecnica,sostituirai la plafo con una altra che dicono ideale per sps.per me puoi tranquillamente allevare ciò che vuoi,con la popolazione attuale di pesci gamberi e paguri.bella vasca ben realizzata.
    Grazie per i consigli, per il movimento potrei aggiungere un'altra pompa dall'altra parte, in tal caso come mi consiglieresti di regolare? alternarle ogni 6 ore o le faccio andare tutte e due? Tieni conto che al momento quella che c'è, dalle 6 alle 21 fa un'ora onda max 80% e mezz' ora casuale max 80%, e dalle 21 alle 6 un'ora flusso al 50% e mezz'ora smooth max 80%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •