Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)

    Trattamento parete dietro vasca.

    Ciao a tutti volevo chiedervi se esiste ,qualche prodotto specifico da passare sulla parete posteriore alla vasca,per evitare che l umidità sfogli la pittura.ovviamente trasparente.lasciero staccata la vasca circa 10cm dal muro.grazie.un saluto

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Vai in un colorificio e chiedi una resina impermeabilizzante per pareti.. ci sono trasparenti opachi che quasi non si vedono..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao io ho la vasca staccata dal muro a 10,5 cm , di solito uso una normale pittura antimuffa e non ho mai avuto problemi di vernice che si sfoglia

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,grazie ,il problema e che lo metto in un posto nuovo e non so che tipo di pittura abbiano usato.dove e 'ora la pittura del muro di e sfogliata pur essendo staccato dal muro di circa 10 cm.un saluto.

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Io ho usato questo https://www.amazon.it/Fleur-Designer.../dp/B01CU56BTQ
    Fantastico,se schizza l’acqua salata non macchia neanche il muro perché l’acqua scivola via...
    Al leroy merlin costa qualche euro in meno, esiste sia la finitura opaca che lucida...io ho usato quella opaca, non si nota neanche la differenza dalle altre pareti...

  6. #6
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ok grazie a tutti @Batty per curiosita' e'inodore?un saluto

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Arconate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    258
    Nominato in
    0 Post(s)
    scusate ma, tempo fa ho avuto per un paio d'anni la vasca a 1 cm dal muro e non ho mai avuto problemi con la pittura. perche dovrebbe sfogliarsi?
    anche la nuova vasca sara' , per problemi di spazio, a 1 cm dal muro.
    ho usato per tutta la casa una vernice trapirante di ottima qualità (affresconite , marca impa)

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ok grazie a tutti @Batty per curiosita' e'inodore?un saluto
    Assolutamente inodore...chiaro che se l’annusi dal barattolo qualcosa si sente,ma una volta applicata è inodore....usa il pennello o rullo adatto alla superficie sennò esce uno schifo perché indurisce molto velocemente...io quando ho rifatto la cucina l’ho utilizzata anche lungo tutto il muro al posto delle classiche piastrelle, se schizza qualsiasi cosa sulla parete basta usare una pezza umida....calcola il quantitativo per due mani.

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lucami Visualizza Messaggio
    scusate ma, tempo fa ho avuto per un paio d'anni la vasca a 1 cm dal muro e non ho mai avuto problemi con la pittura. perche dovrebbe sfogliarsi?
    anche la nuova vasca sara' , per problemi di spazio, a 1 cm dal muro.
    ho usato per tutta la casa una vernice trapirante di ottima qualità (affresconite , marca impa)

    Neanche a me si è mai sfogliata la vernice,se quello accade è perché sommando l’umidità prodotta dalla vasca si somma quella che c’è in casa...succede soprattutto nelle case vecchie,senza vespaio,poco arieggiate e magari circondate dal giardino...se ti capita al terzo piano di un appartamento è grave....io l’ho usata semplicemente perché togliendo la vecchia vasca ho visto macchie d’acqua salata prodotte da qualche schizzo....tanto che ho imbiancato ho dato questa finitura per far sì che nn accada più...io la straconsiglio se bisogna piazzare una nuova vasca,costa 20€ più un paio d’ore di lavoro....usata su un muro interno,su uno perimetrale soggetto a scrostamento non so se la consiglierei perché l’umidità farebbe staccare anche l’intonaco per me

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Arconate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    258
    Nominato in
    0 Post(s)
    esatto, perche il problema è che se la vernice non è traspirante, il muro come dice la parola stessa non riesce a respirare. la vernice deve permettere uno "scambio" tra il muro e l'ambiente. altrimenti è come se mettiamo una carta da parati. fuori bella ma quando la vai a togliere sotto c'è il marcio!
    diciamo che quella vernice trasparente che dite è come verniciare con lo smalto murale lavabile (effetto lucido o opaco) che crea una sorta di pellicola (sono le vercini che usano gli ospedali ecc, che per pulirli basta passare la spugna umida e si puliscono.
    se il muro traspira ed è in una posizione buona della casa, la casa non ha umidita o forte riciclo d'aria si sfoglia in qualsiasi punto a prescindere dall'acquaio o meno. e si ha la muffa sui muri.
    con la vasca cmq è sempre bene arieggiare gni giorno 10 minuti. in modo da cambiare aria. sia per la nostra salute sia x la casa
    in mansarda da me con il tetto in legno (vernicito bianco con smalto effetto cera bianco) ho problemi di condensa sulle velox causato dal nostro respiro durante la notte (umidità tra il 50 e il 60% e temp 19.5°)....mentre giu al piano sotto dove ho sala e cucina tra la bocchetta di ricircolo e la cappa ho sempre un'aria fredda che entra che mi sembra di essere al polo nord ahahah , ma l'umidità è molto bassa .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •