Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Rocce sintetiche

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sì certo,poi son gusti ma calcola che le vendono in 3/4 tipi di forme differenti,anche piatte se vuoi..

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao dai un'occhiata http://www.reefbastards.it/showthrea...vasca-del-Vale! forse ti può interessare
    Ecco si, anche una cosa così. Essendo lunga 85 ci sta farne 2

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Vienna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    64
    Nominato in
    2 Post(s)
    trovi anche tante rocce naturali morte, che sono belle e costano poco.
    tieni presente che comunque dovrai partire con un certo quantitativo di rocce vive, possibilmente di diversa origine.

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ciao come già qualcuno ha scritto con rocce morte è’ sempre bene inserire una roccia viva per accelerarne la maturazione
    Per mia modestissima esperienza , avendo allestito due basce, una berlinese e l’attuale dsb, le caribsea risultano ottime e già colorate, non il classico bianco di alcune rocce
    Sicuramente dovrai attendere più tempo per la maturazione, ma se metti una roccia viva partira’ più velocemente la maturazione
    Io le ho preso in Germania perché in Italia 4vanni fa sembrava che fossero "sconosciute", nel senso che non le trattava nessuno o pochi le mettevano sul sito ma a magazzino non le avevano .
    Secondo me potresti valutare un dsb, tipo il mio, poi ti gestisci tu la rocciata.
    Prendile sfuse che le scegli come vuoi tu
    Se farai dsb metterai meno rocce e esteticamente alleggerirai la visione .
    Metti carbonato per 7cm e sabbia viva per 3 cm
    Penso che risparmiare in entrambi gli allestimenti non sia semplice, pero’ con dsb qualcosina si può recuperare
    Prendere rocce morte occhio che potresti portarti in vasca comunque porcate come alghe infestanti, quindi perderesti il vantaggIo di immettere rocce morte e non avere ospiti indesiderati
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io le ho prese (caribsea) in negozio a Brescia e te le scegli tutte comode sia per forma che per dimensione..le ho mescolate alle vive ovviamente per accelerare..

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Rossini Visualizza Messaggio
    Io le ho prese (caribsea) in negozio a Brescia e te le scegli tutte comode sia per forma che per dimensione..le ho mescolate alle vive ovviamente per accelerare..

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
    Sarebbe bello trovare un negozio dalle mie parti che le ha (Novara)



    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Ciao come già qualcuno ha scritto con rocce morte è’ sempre bene inserire una roccia viva per accelerarne la maturazione
    Per mia modestissima esperienza , avendo allestito due basce, una berlinese e l’attuale dsb, le caribsea risultano ottime e già colorate, non il classico bianco di alcune rocce
    Sicuramente dovrai attendere più tempo per la maturazione, ma se metti una roccia viva partira’ più velocemente la maturazione
    Io le ho preso in Germania perché in Italia 4vanni fa sembrava che fossero "sconosciute", nel senso che non le trattava nessuno o pochi le mettevano sul sito ma a magazzino non le avevano .
    Secondo me potresti valutare un dsb, tipo il mio, poi ti gestisci tu la rocciata.
    Prendile sfuse che le scegli come vuoi tu
    Se farai dsb metterai meno rocce e esteticamente alleggerirai la visione .
    Metti carbonato per 7cm e sabbia viva per 3 cm
    Penso che risparmiare in entrambi gli allestimenti non sia semplice, pero’ con dsb qualcosina si può recuperare
    Prendere rocce morte occhio che potresti portarti in vasca comunque porcate come alghe infestanti, quindi perderesti il vantaggIo di immettere rocce morte e non avere ospiti indesiderati
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    La questione è un pelo più complicata, essendo al primo piano ho fatto fare una valutazione del carico per 450kg (arrotondato per eccesso a vasca a regime) solo che vengo sempre assalito dall' ansia che il tutto sia troppo pesante. Sono circa 85-90 kg di vasche e mobile + 260 kg di acqua ai quali dovrei aggiungere circa 70-80 kg di sabbia

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Il mio 420 LT lordi piano primo l'ho fatto poggiare per metà sul trave in cemento armato che sorregge le 2solette (quella della sala a sx e quella della cucina a dx) e per la restante metà sui travetti perpendicolarmente..(ovviamente il costruttore mi ha dato le piante delle solette fatte da progetto a cad per verificare dove lo appoggiavo).

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Rossini Visualizza Messaggio
    Il mio 420 LT lordi piano primo l'ho fatto poggiare per metà sul trave in cemento armato che sorregge le 2solette (quella della sala a sx e quella della cucina a dx) e per la restante metà sui travetti perpendicolarmente..(ovviamente il costruttore mi ha dato le piante delle solette fatte da progetto a cad per verificare dove lo appoggiavo).

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
    Nono ma la perizia è stata positiva ho la relazione e tutto, qua è la mia ansia che non vuole farmi esagerare

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da paikkio Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello trovare un negozio dalle mie parti che le ha (Novara)





    La questione è un pelo più complicata, essendo al primo piano ho fatto fare una valutazione del carico per 450kg (arrotondato per eccesso a vasca a regime) solo che vengo sempre assalito dall' ansia che il tutto sia troppo pesante. Sono circa 85-90 kg di vasche e mobile + 260 kg di acqua ai quali dovrei aggiungere circa 70-80 kg di sabbia
    Ciao,
    lo dici a me che ho aperto anche in po st
    Io ho dovuto farlo da 40 di profondita sia per il peso e relativa distribuzione che per spazio
    Ero partito per fare una 80c80x60, poi il mio amico architetto mi ha detto che sarebbe stato troppo pesante per la soletta visto la superficie che occupava
    Allora me lo ha fatto mettere sulle travi perpendicolarmente alle stesse .
    Mi sarebbe piaciuto un 120x50x60 ma la profondità era troppa e per non far lavorare troppo le travi mi ha detto di farlo largo più di 80 ma profondo max 45
    Allora visto che il carico della soletta e' circa 250 x metro quadro Ho cercato di farlo di peso più contenuto e lo ho fatto 100x40x60 con 50 kg di Dsb e 10 kg di rocce
    Quindi in totale circa 300 kg tutta la vasca + 40 di mobile + 60 tra rabbocco e sump
    Morale 400kg more or less
    Al momento non ho ancora preso il the con quella del piano di sotto, quindi sta reggendo
    Se anche tu hai avuto il benestare di un esperto stai sereno
    Ovviamente non ballate davanti all'acquario o saltate, il pavimento flette ma tra acquario e persone che ci potrebbero essere davanti, in caso di salti ........ ho paura che possa cedere, non che si sfondi ma che possano esserci degli inizi di cedimento della soletta
    Comunque stai sereno e pensa e preoccupati di come allestire la vasca
    Valuta comunque tu se fare dsb o berlinese, il ti consiglierei ora come ora di fare dsb
    Per me esteticamente più bello e realistico essendoci la sabbia, nel berlinese la sabbia anche se spolverata, potrebbe dare problemi con notrati , a me e' successo così
    Questi sono miei pensieri ovviamente.
    Le rocce prendile si internet che ti costano meno che in negozio
    Ci sono siti online dove le scegli e quindi sai cosa ti arriverà'
    Compra una roccetta viva e vai sereno, inserisci ottimi batteri
    Se nom ricordo male sul forum c'erano utenti che vendevano le caribsea avanzate dopo l'allestimento, dai un'occhiata.
    Aggiorna man mano
    Ciao e buona partenza
    Fabrizio




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Ciao,
    lo dici a me che ho aperto anche in po st
    Io ho dovuto farlo da 40 di profondita sia per il peso e relativa distribuzione che per spazio
    Ero partito per fare una 80c80x60, poi il mio amico architetto mi ha detto che sarebbe stato troppo pesante per la soletta visto la superficie che occupava
    Allora me lo ha fatto mettere sulle travi perpendicolarmente alle stesse .
    Mi sarebbe piaciuto un 120x50x60 ma la profondità era troppa e per non far lavorare troppo le travi mi ha detto di farlo largo più di 80 ma profondo max 45
    Allora visto che il carico della soletta e' circa 250 x metro quadro Ho cercato di farlo di peso più contenuto e lo ho fatto 100x40x60 con 50 kg di Dsb e 10 kg di rocce
    Quindi in totale circa 300 kg tutta la vasca + 40 di mobile + 60 tra rabbocco e sump
    Morale 400kg more or less
    Al momento non ho ancora preso il the con quella del piano di sotto, quindi sta reggendo
    Se anche tu hai avuto il benestare di un esperto stai sereno
    Ovviamente non ballate davanti all'acquario o saltate, il pavimento flette ma tra acquario e persone che ci potrebbero essere davanti, in caso di salti ........ ho paura che possa cedere, non che si sfondi ma che possano esserci degli inizi di cedimento della soletta
    Comunque stai sereno e pensa e preoccupati di come allestire la vasca
    Valuta comunque tu se fare dsb o berlinese, il ti consiglierei ora come ora di fare dsb
    Per me esteticamente più bello e realistico essendoci la sabbia, nel berlinese la sabbia anche se spolverata, potrebbe dare problemi con notrati , a me e' successo così
    Questi sono miei pensieri ovviamente.
    Le rocce prendile si internet che ti costano meno che in negozio
    Ci sono siti online dove le scegli e quindi sai cosa ti arriverà'
    Compra una roccetta viva e vai sereno, inserisci ottimi batteri
    Se nom ricordo male sul forum c'erano utenti che vendevano le caribsea avanzate dopo l'allestimento, dai un'occhiata.
    Aggiorna man mano
    Ciao e buona partenza
    Fabrizio




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per il dsb cos hai usato e quanto lo hai fatto alto? Perché non mi tornano i conti

    Se hai dei siti che te le fanno scegliere girameli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •