Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)

    Consigli prima di smantellare per trasloco

    Ciao a tutti,a breve dovrei smantellare ,a malincuore la mia vaschetta per passare ad una più grandina.il dsb attuale anche se bassino funziona che e una meraviglia.ho intenzione di aprire un post di vendita per vasca e supporto.qui chiedo il vs aiuto per tutela di chi fosse interessato.se trovassi un acquirente che il giorno del trasloco si portasse via vasca fondo e supporto,e in giornata lo riavviasse,secondo voi è possibile la cosa?non vorrei creare più problemi che benefici per carità.il fatto e che e un vero peccato buttare questo fondo @Bach @Mauri@rickymi @Franco68.grazie mille come al solito.

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    X il dsb bastano i primi 2 cm di sabbia, il resto puoi anche buttarlo

  3. #3
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    No Franco ,io vorrei che chi si prende la vasca porti via tutto,e riempia in giornata.la vasca si porta con una mano praticamente,60 30 30,e con 30 litri la si riempie.praricamente si avrebbe un dsb bello pronto .ciao

  4. #4
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,a breve dovrei smantellare ,a malincuore la mia vaschetta per passare ad una più grandina.il dsb attuale anche se bassino funziona che e una meraviglia.ho intenzione di aprire un post di vendita per vasca e supporto.qui chiedo il vs aiuto per tutela di chi fosse interessato.se trovassi un acquirente che il giorno del trasloco si portasse via vasca fondo e supporto,e in giornata lo riavviasse,secondo voi è possibile la cosa?non vorrei creare più problemi che benefici per carità.il fatto e che e un vero peccato buttare questo fondo @Bach @Mauri@rickymi @Franco68.grazie mille come al solito.
    Se la persona a cui vendi riallestisce subito in giornata potrebbe anche portarsi via la vasca col fondo, ma dovrebbe riallestire subito. Come forse ricordi io avevo riutilizzato tutta la sabbia del 250 L quando ho allestito l'attule 400 L, ma ho fatto tutto in poco tempo (in un'ora la sabbia è passata dalla vecchia vasca alla nuova). Se i tempi si allungano sono più i rischi che altro.

  5. #5
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Se la persona a cui vendi riallestisce subito in giornata potrebbe anche portarsi via la vasca col fondo, ma dovrebbe riallestire subito. Come forse ricordi io avevo riutilizzato tutta la sabbia del 250 L quando ho allestito l'attule 400 L, ma ho fatto tutto in poco tempo (in un'ora la sabbia è passata dalla vecchia vasca alla nuova). Se i tempi si allungano sono più i rischi che altro.
    esatto Bach,e quello che intendevo prendendo spunto dal tuo trasloco.certamente tutto in tempi brevi.certo chi la vuole deve abitare vicino.grazie.un saluto

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Occhio ai pesi
    La sabbia bagnata pesa il doppio e se non hai un appoggio sotto la vasca questa ti si apre in due.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #7
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Sì grazie ciko l,o so,intendevo dire che viste le piccole dimensioni e i circa 7cm di sabbia sipuo' fare senza problemi,con le dovute accortezze.grazie un saluto

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    se tu volessi io potrei prendere tutta la sabbia volentieri visto che devo partire con un dsb a gennaio...ovviamente la vasca ce l’ho già e ho comprato 100kg di carbonato però tutta la sabbia viva che hai sarebbe un inoculo perfetto...se ti va di vendere la sola sabbia la prendo ben volentieri

  9. #9
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    se tu volessi io potrei prendere tutta la sabbia volentieri visto che devo partire con un dsb a gennaio...ovviamente la vasca ce l’ho già e ho comprato 100kg di carbonato però tutta la sabbia viva che hai sarebbe un inoculo perfetto...se ti va di vendere la sola sabbia la prendo ben volentieri
    Ciao,se con i tempi riusciamo a metterci d' accordo per me nessun problema,la sabbia te la regalo ci mancherebbe,l importante e trovare i giusti incastri con mio smantellamento e tuo avvio.anche se credo che rimuoverla e mischiarla non sia una buona idea.in saluto.

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    allora magari prendo solo un inoculo(magari un kg giusto per favorire la partenza del dsb)volentieri.tu quando pensi di fare il cambio vasca?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •