Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Nitrati a zero

  1. #41
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    E si ma con i nitrati alti si sono gonfiate

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    E non sei contento?

  2. #42
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,852
    Nominato in
    69 Post(s)
    Si ma non è normale avere nitrati alti

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Si ma non è normale avere nitrati alti

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Questo è un concetto, a mio parere superato. I nitrati da soli non creano alcun problema. Ripeto ho visto vasche tenute di proposito con no3 a 30 con colori stupendi. Certo belli pieni e non pastello come avresti con no3 tra 0 e 1.
    Quello che in passato succedeva, secondo me, è che con un sistema di export di organico inadatto si aveva organico alto e anche po4 e no3 alti di conseguenza. Mentre quando si abbassava l organico si abbassavano di conseguenza anche no3 e po4 e i coralli stavano meglio.
    Oggi invece raggiungiamo condizioni opposte. Skimmer potenti e organico praticamente assente. Aggiungendo solo no3, con po4 rilevabili il corallo dovrebbe avere tutto quello che gli serve. Anche l alimentazione diretta aiuta molto, ma solo se non causa un aumento dell organico.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,852
    Nominato in
    69 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Questo è un concetto, a mio parere superato. I nitrati da soli non creano alcun problema. Ripeto ho visto vasche tenute di proposito con no3 a 30 con colori stupendi. Certo belli pieni e non pastello come avresti con no3 tra 0 e 1.
    Quello che in passato succedeva, secondo me, è che con un sistema di export di organico inadatto si aveva organico alto e anche po4 e no3 alti di conseguenza. Mentre quando si abbassava l organico si abbassavano di conseguenza anche no3 e po4 e i coralli stavano meglio.
    Oggi invece raggiungiamo condizioni opposte. Skimmer potenti e organico praticamente assente. Aggiungendo solo no3, con po4 rilevabili il corallo dovrebbe avere tutto quello che gli serve. Anche l alimentazione diretta aiuta molto, ma solo se non causa un aumento dell organico.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Per me hai centrato il problema, ed è il mio caso, anche se dalle patine un po di organico ce l'ho, con po4 a volte altini ma no3 0, fino a prima dell'integrazione

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Per me hai centrato il problema, ed è il mio caso, anche se dalle patine un po di organico ce l'ho, con po4 a volte altini ma no3 0, fino a prima dell'integrazione

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Quindi se è tutto chiaro,rilassati e goditi gli animali......finalmente,e lascia stare i nitrati e relativi Test.....osserva la vasca !!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •