Close

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 202
  1. #161
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Dubai
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    138
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Se non hai certezza dell assenza dei silicati nella osmosi,che non c’entrano nulla con i po4, fare cambi di acqua potrebbe esserne peggio
    0 in osmosi 0 nella vasca ripetuti 5 volte in vasca 3 in osmosi

    Test salifert
    Chissà da dove vengono i Dino e come farò a combatterli

    Ieri sale nuovo e cambio 15 %


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #162
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,se nell' osmosi non hai silicati come prevedibile,visto che hai tutto nuovo,come detto la causa potrebbe ridere nei pregressi rabbocchi e cambi fatti con acqua non perfetta.li ho avuti anche io in vasca partita da un mese e mezzo,e adesso spariti.ho solo usato due volte zeozym,mischiati a biodigest per due volte.francamente non so quanto possa aver influito,sta di fatto che ora non ne ho più traccia.pensa che ho usato acqua matura,proveniente da due vasche che i Dino non li hanno mai visti,e osmosi perfetta.rocce vecchie,e sabbia stralavate con osmosi.

  3. #163
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Dubai
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    138
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,se nell' osmosi non hai silicati come prevedibile,visto che hai tutto nuovo,come detto la causa potrebbe ridere nei pregressi rabbocchi e cambi fatti con acqua non perfetta.li ho avuti anche io in vasca partita da un mese e mezzo,e adesso spariti.ho solo usato due volte zeozym,mischiati a biodigest per due volte.francamente non so quanto possa aver influito,sta di fatto che ora non ne ho più traccia.pensa che ho usato acqua matura,proveniente da due vasche che i Dino non li hanno mai visti,e osmosi perfetta.rocce vecchie,e sabbia stralavate con osmosi.
    Capisco
    Dici di continuare a dosare batteri?o di provare qualche prodotto?perche dentro avendo coralli penso che i prodotti facciano male

    Secondo te va bene un 15 per 100 di cambio a settimana ?

    In precedenza ho fatto un cambio al mese del 20




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #164
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Allora io non farei niente,i cambi io ho cominciato a farli da un paio di settimane,10per 100 come di consueto.per rinnovare un po' l acqua ,che come detto era già matura.nonostante i cambi non ho visto incremento di Dino,anzi come detto completamente spariti.una gorgonia ne era completamente ricoperta,ed e stata così per circa un mese,da due giorni e pulita e ha ricominciato a spolipare.andranno via anche a te tranquillo.

  5. #165
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Dubai
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    138
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Allora io non farei niente,i cambi io ho cominciato a farli da un paio di settimane,10per 100 come di consueto.per rinnovare un po' l acqua ,che come detto era già matura.nonostante i cambi non ho visto incremento di Dino,anzi come detto completamente spariti.una gorgonia ne era completamente ricoperta,ed e stata così per circa un mese,da due giorni e pulita e ha ricominciato a spolipare.andranno via anche a te tranquillo.
    Ok ok perfetto attendiamo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #166
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Dubai
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    138
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Allora io non farei niente,i cambi io ho cominciato a farli da un paio di settimane,10per 100 come di consueto.per rinnovare un po' l acqua ,che come detto era già matura.nonostante i cambi non ho visto incremento di Dino,anzi come detto completamente spariti.una gorgonia ne era completamente ricoperta,ed e stata così per circa un mese,da due giorni e pulita e ha ricominciato a spolipare.andranno via anche a te tranquillo.
    Oggi giro di test valori alla perfezione anche la triade sembra fatta al pc
    E normale che da quando sono arrivati i Dino in quantità massiccia i coralli si aprono molto molto meno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #167
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Si possono infastidirli.ciao

  8. #168
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Alex999 come procede?
    ciao ciao

  9. #169
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Dubai
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    138
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @Alex999 come procede?
    Ciao grazie dell interesse davvero gentile

    Allora dopo L esplosione dino e volendo procedere in natura ho fatto 3 giorni di buio assoluto e stop alimentazione

    Finiti i 3 giorni il giorno dopo come ormai regola cambio 15 % settimanale

    I Dino sono spariti ovviamente so che torneranno ma comunque una botta gliel ho data

    I pesci e i coralli sono in salute si aprono bene e le vedo belli colorati

    Nella fase cambio parziale ho levato un po’ di cose dal filtro ora c’è solo più carbone attivo e 2 spugne nere che lavo ogni settimana che a breve leverò anche quelle


    E nulla dita incrociate vediamo che succede


    Ho anche parlato su Instagram con un ragazzo che ha la Radeon x15 g4 pro e ho sistemato diverse cose

    L ultimo giorno prima del buio mi piangeva il cuore poi vasca piccola appena tocchi i dino che dopo 10 min ritornano si sporca tutta un casinò


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #170
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Dubai
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    138
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @Alex999 come procede?
    Tra L altro consiglio vorrei comprare una vasca più grande 350 litri più sump dici di rodare un po’ con questa piccola o mi ci posso mettere? Ovviamente farei tutta con estrema calma comprerei solo mobile e vasca già fatta e il resto fare le cose fatte al massimo !!!




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •