Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: seriatopore

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)

    seriatopore

    domanda stupida per voi ma io che non sono un esperto non so da che parte iniziare....non so come alimentare una caliendrum ed una hystrix... sono dei frag, ho delle artemie congelate ma ho letto che non vanno bene, troppo grandi...prendo due cozze e le trito?

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,seguo la tua vasca,nel post che hai aperto sinceramente non mi preoccuperei di alimentare due talee,nel senso che le lascerei adattare bene,e se necessario procederei con la alimentazione.comunque no con le cozze inquino troppo,meglio prodotti specifici tipo elos svc,o reef pepper ad esempio.un saluto

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    ok immaginavo...difatti mi sono reso conto acquistando del congelato dal negoziante apposta per un marmoratus (morente, che poi è morto anche) che gli inquinanti salgono alle stelle, perciò usato due volte e lasciato per la prossima spaghettata...
    Non tutti leggeranno quello che sto per scrivere ma ci tengo comunque a farlo: per chi comincia questa passione come me senza nessuna nozione di base ma solo con una grande passione per il mondo marino (lo porto con me sin da bambino) LEGGETE! LEGGETE TANTO! diffidate dai consigli del SOLO negoziante perché la maggior parte delle volte è impreparato o conduce metodi di gestione diverse dalle vostre, io l'ho ascoltato tanto ma effettivamente ho letto poco, vi renderete conto solo dopo aver studiato un minimo in più quando(si questo è comunque uno studio, mantenere un biotipo in una scatola lo è e noi non siamo dio) ponendogli delle perplessità o chiedendogli dei consigli vi accorgerete delle cavolate che dira' facendovi storcere non solo gli occhi ma anche il cervello, vi recherete da lui con quel minimo di conoscenza in più pensando: NON CHIEDERO' NULLA, COSA VUOI CHE SAPPIA, TANTO HO I MIEI REEFBASTARD!!!

    - - - Updated - - -

    dimenticavo! grazie mille a tutti

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    ok immaginavo...difatti mi sono reso conto acquistando del congelato dal negoziante apposta per un marmoratus (morente, che poi è morto anche) che gli inquinanti salgono alle stelle, perciò usato due volte e lasciato per la prossima spaghettata...
    Non tutti leggeranno quello che sto per scrivere ma ci tengo comunque a farlo: per chi comincia questa passione come me senza nessuna nozione di base ma solo con una grande passione per il mondo marino (lo porto con me sin da bambino) LEGGETE! LEGGETE TANTO! diffidate dai consigli del SOLO negoziante perché la maggior parte delle volte è impreparato o conduce metodi di gestione diverse dalle vostre, io l'ho ascoltato tanto ma effettivamente ho letto poco, vi renderete conto solo dopo aver studiato un minimo in più quando(si questo è comunque uno studio, mantenere un biotipo in una scatola lo è e noi non siamo dio) ponendogli delle perplessità o chiedendogli dei consigli vi accorgerete delle cavolate che dira' facendovi storcere non solo gli occhi ma anche il cervello, vi recherete da lui con quel minimo di conoscenza in più pensando: NON CHIEDERO' NULLA, COSA VUOI CHE SAPPIA, TANTO HO I MIEI REEFBASTARD!!!

    - - - Updated - - -

    dimenticavo! grazie mille a tutti
    Ciao ricordati una cosa, che comunque sia il negoziante è li per vendere e molte volte come hai detto, esperienza zero (i forum servono a questo)

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Posto qui la foto della caliendrum prima e dopo un paio di settimane dall arrivo....che fo?F557E563-FDE6-486A-95A4-0E1FFF36EBAA.jpg0C81924C-817A-42C8-9521-023C5D098323.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Noto una sorta di perdite di zooxantelle...magari se c’è qualcosa che posso ancora fare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •