Close

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 230

Discussione: Trasloco dsb

  1. #71
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    85
    Nominato in
    2 Post(s)
    complimenti bella vasca!!
    quindi se ho capito bene hai trasferito solo l'acqua non la sabbia se non un po per l'inoculo?

  2. #72
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da deso Visualizza Messaggio
    complimenti bella vasca!!
    quindi se ho capito bene hai trasferito solo l'acqua non la sabbia se non un po per l'inoculo?
    sì avevo carbonato,che andava benissimo,ho voluto cambiare .ho trasferito acqua rocce e tutto il benthos che sono riuscito a prelevare.

  3. #73
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    250
    Nominato in
    6 Post(s)
    Io nel filtro sto usando solo il carbone, dici che meglio usare anche la lana?

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Guarda,giustamente avrai pareri discordanti ,io la uso e la sostituisco spesso,ma e' talmente poca che nel mio caso non da problemi.o perlomeno ho valori a zero di no3.una cosa è certa svolge il suo lavoro di filtraggio meccanico molto bene visto quello che trattiene.

    - - - Aggiornato - - -

    Preciso che ho usato sabbia ATI,che ,ma l' ho saputo dopo,sembra essere anche essa carbonato,diciamo che sono stato fuorviato dalla descrizione fjii white.in ogni caso la preferisco perché e bella bianca,e mischiandola con una parte di caribsea non si nota nulla.in compenso non ho avuto problemi di svolazzamento o di buche nonostante il forte movimento e una colonna bassissima.vs lavata e tanto a mio parere.ciao

  5. #75
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao a tutti,allora siamo a tre mesi,come detto in precedenza completata la popolazione ittica,che e così composta assessor flavissimus,assessor macnelli,ocellaris black,crisyptera,centropige bispinosus,centropyge argi.la vasca continua ad essere pulita sia sabbia che rocce,valori non rilevabili di nitrati e po4.cambi settimanali di 5lt i,sostituzione carbone ogni 15giorni.alimento i pesci più volte al giorno.speriamo continui così perché e'ancora troppo presto.purtroppo non riesco più 'ad inserire foto e video ,domani provo a rimediare.un saluto

  6. #76
    Nutria anziana L'avatar di Andrewcs
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    899
    Nominato in
    29 Post(s)
    Aspetto video.. scaricati l app di YouTube e carichi li il video, poi copi qui il link..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #77
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)

  8. #78
    Baby nutria L'avatar di Deta
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Imola ( BO )
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,allora siamo a tre mesi,come detto in precedenza completata la popolazione ittica,che e così composta assessor flavissimus,assessor macnelli,ocellaris black,crisyptera,centropige bispinosus,centropyge argi.la vasca continua ad essere pulita sia sabbia che rocce,valori non rilevabili di nitrati e po4.cambi settimanali di 5lt i,sostituzione carbone ogni 15giorni.alimento i pesci più volte al giorno.speriamo continui così perché e'ancora troppo presto.purtroppo non riesco più 'ad inserire foto e video ,domani provo a rimediare.un saluto
    Ciao, volevo chiederti se nel tuo vecchio acquario i due Assessor li avevi inseriti insieme o meno, e come si comportano tra di loro prima e ora nel nuovo acquario ; sono bei pesci che non si vedono tanto in giro )

  9. #79
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,no uno a distanza di qualche mese rispetto all altro.si comportano bene tra di loro,e anche nei confronti degli altri pesci sono tra i più tranquilli che ho avuto.sono in po' diffidenti,e si spaventano per poco.pesci stupendi.per me.

  10. #80
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Aggiungo che effettivamente sono rari da trovare,e piuttosto costosi.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •