Close

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 230

Discussione: Trasloco dsb

  1. #61
    tommaso83
    Guest
    Molto bella ialao, complimenti! È la foto un po' sovraesposta o alcuni animali iniziano a sembrare un po' chiari? Che valori hai di inquinanti?

  2. #62
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Molto bella ialao, complimenti! È la foto un po' sovraesposta o alcuni animali iniziano a sembrare un po' chiari? Che valori hai di inquinanti?
    Ciao Tommaso,no e' la foto ,per adesso hanno mantenuto la colorazione originaria,avrei dovuto spegnere le due barre prima di fotografare.come dicevo ho aggiunto due centropyge,proprio per caricare un po' la vasca.valoro da test non rilevabili,triade stabile.

  3. #63
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao ialao la vasca è molto bella pulita e molto piacevole alla vista con animali in forma... Tu praticamente hai trasferito tutta dalla vasca che avevi a questa in un giorno? Non hai avuto nessun problema di alghe e acqua bianca?

  4. #64
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao tommys,ho trasferito il tutto dopo una settimana,considera che ho stralavato e filtrato la sabbia ATI con osmosi per circa una settimana rimestandola ogni giorno.la carib Sea l ho messa in una vaschetta con acqua matura filtrandola anche essa per lo stesso periodo di tempo.ho messo la sabbia in vasca e usato più acqua matura possibile che tenevo dai cambi .ho aggiunto biodigest qualche fiala e acceso la luce.dopo una settimana ho svuotato la precedente ,trasferito tutto il vivo e utilizzato tutta l'acqua matura.non ho avuto esplosione batterica,e solo una leggera velatura dovuta alla sabbia durata una notte per via della sabbia.ho inoculato con il mio vecchio fondo,inserito tutti i vermocani che avevo e tutto quello che riuscivo a prendere.in più di vermocani ne ho aggiunto altri grazie ad una gentilissima negoziante.

  5. #65
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ottimo lavoro devo vedere anche io se trovo dei vermocani sto fine settimana

  6. #66
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao Tommaso,no e' la foto ,per adesso hanno mantenuto la colorazione originaria,avrei dovuto spegnere le due barre prima di fotografare.come dicevo ho aggiunto due centropyge,proprio per caricare un po' la vasca.valoro da test non rilevabili,triade stabile.
    Ciao, mi raccomando tieni ben d'occhio gli animali. Magari fai una foto una volta a settimana nelle stesse condizioni di luce e fai un paragone. Io quando avevo schiarito gli animali non mi ero accorto di nulla guardando la vasca tutti i giorni e poi quando ho rivisto le foto di un mese prima mi sono dato del pirla.
    Poi è vero anche che tu hai un altro occhio e un'altra esperienza, però a me tanta luce, dsb e valori a zero fanno sempre tanta paura...

  7. #67
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Ciao, mi raccomando tieni ben d'occhio gli animali. Magari fai una foto una volta a settimana nelle stesse condizioni di luce e fai un paragone. Io quando avevo schiarito gli animali non mi ero accorto di nulla guardando la vasca tutti i giorni e poi quando ho rivisto le foto di un mese prima mi sono dato del pirla.
    Poi è vero anche che tu hai un altro occhio e un'altra esperienza, però a me tanta luce, dsb e valori a zero fanno sempre tanta paura...
    Concordo,il mio ragionamento e stato ,se prima andava bene non vedo perché non debba continuare mantenendo le stesse condizioni,siccome la vasca praticamente e più del doppio del litraggio rispetto a prima,ho inserito due pesci in più,non a caso qualche giorno fa ti ho chiesto il dosaggio del nitrato di sodio .provo con il solo alimento ai pesci,essendo senza schiumatoio come te del resto,non vorrei riempirla di organico.grazie come sempre dei consigli.un saluto

  8. #68
    Nutria anziana L'avatar di Andrewcs
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    899
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ciò ialao.. mi gira in testa un possibile problema una volta che avvierò la mia vasca, come te sarò senza skimmer, tu come gestisci il problema del detrito?? Come si fa a mantenere pulita la sabbia?

    Ho capito che Bisogna inserire animali che smuovono la sabbia ed il movimento deve essere laminare alla sabbia, ma poi senza skimmer chi elimina questi detriti che si producono?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #69
    Baby nutria L'avatar di Deta
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Imola ( BO )
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    1 Post(s)
    Bell' acquario ! , complimenti, con quel litraggio non grande , avvio cosi veloce senza skimmer..d'avvero bravo!

  10. #70
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andrewcs Visualizza Messaggio
    Ciò ialao.. mi gira in testa un possibile problema una volta che avvierò la mia vasca, come te sarò senza skimmer, tu come gestisci il problema del detrito?? Come si fa a mantenere pulita la sabbia?

    Ho capito che Bisogna inserire animali che smuovono la sabbia ed il movimento deve essere laminare alla sabbia, ma poi senza skimmer chi elimina questi detriti che si producono?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao,ho un filtro a zainetto caricato a carbone e lana di perlon che sostituisco periodicamente e frequentemente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Deta Visualizza Messaggio
    Bell' acquario ! , complimenti, con quel litraggio non grande , avvio cosi veloce senza skimmer..d'avvero bravo!
    Ciao,non dimenticare che ho usato tutta acqua matura proveniente dalla vaschetta che ho traslocato e dall' altra vasca che ho.qiesro facilità enormemente il compito a tutti.grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •