Close

Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 230

Discussione: Trasloco dsb

  1. #41
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Sta venendo bene, molto piacevole da vedere... I dino in maturazione ci possono stare, anche con silicati a zero (capitato anche a me). Ma poi scompaiono abbastanza presto. A vedere le foto non sembra instabile.

  2. #42
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Grazie Davide,diciamo che sono abbastanza tranquillo avendo l altra vasca dsb dove lavoro,che ha giusto tre anni ed e stabilissima,in caso di problemi ho sempre un appoggio,e particolare non trascurabile una riserva di acqua matura per i cambi almeno nei primi mesi.si a livello di valori e 'stabile,e niente perdite, speriamo dai.un saluto

  3. #43
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao Franco,grazie mille speriamo ,come detto, che tutta proceda per il verso giusto,tu sai benissimo che per giudicare una vasca specialmente dsb ci vogliono mesi.speriamo che la maturazione proceda bene,e' la prima volta che la salto e qualche timore ce l' ho.in compenso i Dino stanno regredendo moltissimo.credo non possa che essere stata la sabbia a rilasciare silicati,d altronde se ci pensi non può essere altrimenti,avendo usato acqua matura,vecchie rocce e osmosi perfetta.domani mattina vado da reef se fai un salto ci vediamo.un saluto
    Come domani? Io lavoro.......

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Come domani? Io lavoro.......
    Ha hahahahahah ah dicono tutti così del venerdì lavorativo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Aggiornamento a due mesi dal trasloco.la vasca gira bene,sabbia pulita ,così come le rocce,i dinoflagellati sono del tutto scomparsi e anche la gorgonia che era impestata e tornata al suo splendore.di notte spolipano tutti gli sps,e c'è un accenno di crescita in alcuni.ho variato la gradazione kelvin dell' hqi passando ai classici 10000k blv che sono riuscito a trovare.valori tutti nella norma.la gestione continua con solo il filtro a zainetto caricato a carbone.ho effettuato un cambio di acqua con NSW.fin qui le note positive le negative sono la perdita dei 3pesci nuovi i 2apogon e l argi per i puntini.solo colpa mia per la fretta e la sicurezza di essere immune a tali eventi ,per aver perso in tanti anni pochissimi pesci ,mi sta bene.fortinatamente salvi tutti gli altri.continuo con il balling classico inserito a mano.IMG_20200128_195230.jpgIMG_20200207_184334.jpgIMG_20200207_183747.jpgIMG_20200207_183822.jpg
    Ultima modifica di ialao; 07-02-2020 alle 19:48

  6. #46
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Bella sembra di velluto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Vai Angelo,continua così, per i pesci ,ti sei risposto da solo

  9. #49
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Vai Angelo,continua così, per i pesci ,ti sei risposto da solo
    Grazie Franco,sapessi quanto mi dispiace per quei tre pesciolini,adesso almeno dopo la estate per i prossimi inserimenti.dai che prima o poi ci becchiamo da reef.

  10. #50
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Aggiornamento a due mesi dal trasloco.la vasca gira bene,sabbia pulita ,così come le rocce,i dinoflagellati sono del tutto scomparsi e anche la gorgonia che era impestata e tornata al suo splendore.di notte spolipano tutti gli sps,e c'è un accenno di crescita in alcuni.ho variato la gradazione kelvin dell' hqi passando ai classici 10000k blv che sono riuscito a trovare.valori tutti nella norma.la gestione continua con solo il filtro a zainetto caricato a carbone.ho effettuato un cambio di acqua con NSW.fin qui le note positive le negative sono la perdita dei 3pesci nuovi i 2apogon e l argi per i puntini.solo colpa mia per la fretta e la sicurezza di essere immune a tali eventi ,per aver perso in tanti anni pochissimi pesci ,mi sta bene.fortinatamente salvi tutti gli altri.continuo con il balling classico inserito a mano.IMG_20200128_195230.jpgIMG_20200207_184334.jpgIMG_20200207_183747.jpgIMG_20200207_183822.jpg
    Proprio bella...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •