Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Messina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    413
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Ciao il costo va anche però calcolato in base al consumo che ne fai... Risparmiare 30 euro al giorno è una questione, risparmiare 30 euro in tre anni... Non so se sarei disposto a correre il rischio di avere metalli in vasca (anche se concordo con te al momento non ci sono dati tecnici così eclatanti che sia peggiore degli altri prodotti concorrenti).
    Concordo con te ma a sto punto perché compri il bicarbonato al supermarket e non quello aquaforest? Anche la hai un grosso rischio... Li siamo sugli stessi numeri di risparmio(occhio non è una critica ma capire come mai la accetti il rischio)

    Secondo me cmq su un sale loro dovrebbero essere obbligati a dichiarare almeno la concentrazione di impurezze... Non dico la ricetta segrete... Ma materiali impuri si

  2. #32
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da michelin Visualizza Messaggio
    Concordo con te ma a sto punto perché compri il bicarbonato al supermarket e non quello aquaforest? Anche la hai un grosso rischio... Li siamo sugli stessi numeri di risparmio(occhio non è una critica ma capire come mai la accetti il rischio)

    Secondo me cmq su un sale loro dovrebbero essere obbligati a dichiarare almeno la concentrazione di impurezze... Non dico la ricetta segrete... Ma materiali impuri si
    Intanto, mentre aspettiamo Angelo rispondo io visto che faccio la stessa cosa...
    Sostanzialmente penso che difficilmente un prodotto per acquario subisca controlli più severi e abbia standard più rigidi di uno per uso alimentare/farmaceutico, tanto più considerando che notoriamente questi prodotti vengono forniti alle aziende dagli stesse case che producono quelli per uso umano e che troppo spesso si sente di prodotti per acquario fallati

  3. #33
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da michelin Visualizza Messaggio

    Secondo me cmq su un sale loro dovrebbero essere obbligati a dichiarare almeno la concentrazione di impurezze... Non dico la ricetta segrete... Ma materiali impuri si
    Non essendo per uso umano difficile avere tante cautele...
    Comunque se il sacco che hai trovato tu è per uso alimentare probabilmente è così anche quello che ci vendono Ati, Aquaforest e compagnia e semplicemente noi non lo sappiamo.
    Poi nessuna vasca è mai saltata usando quei prodotti... Giusto ogni tanto qualcuno si trova metalli pesanti alti nei vari test senza riuscire a darsi una spiegazione. Io una volta dopo un singolo cambio con un pacco di sale nuovo ho trovato lo stagno a 100
    Sta a vedere che dopo tutto questo compro un reattore

  4. #34
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Non essendo per uso umano difficile avere tante cautele...
    Comunque se il sacco che hai trovato tu è per uso alimentare probabilmente è così anche quello che ci vendono Ati, Aquaforest e compagnia e semplicemente noi non lo sappiamo.
    Poi nessuna vasca è mai saltata usando quei prodotti... Giusto ogni tanto qualcuno si trova metalli pesanti alti nei vari test senza riuscire a darsi una spiegazione. Io una volta dopo un singolo cambio con un pacco di sale nuovo ho trovato lo stagno a 100
    Sta a vedere che dopo tutto questo compro un reattore
    Bravo Dario,pensa con i sali cosa si butta dentro.qualcje anno fa a momenti ci rimettevo la vasca,ssb,solo per la smania di provare un sale nuovo,e con me qualcun altro.un saluto

  5. #35
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da michelin Visualizza Messaggio
    Concordo con te ma a sto punto perché compri il bicarbonato al supermarket e non quello aquaforest? Anche la hai un grosso rischio... Li siamo sugli stessi numeri di risparmio(occhio non è una critica ma capire come mai la accetti il rischio)

    Secondo me cmq su un sale loro dovrebbero essere obbligati a dichiarare almeno la concentrazione di impurezze... Non dico la ricetta segrete... Ma materiali impuri si
    Semplicemente non me ne sono mai preoccupato perché ho sempre pensato che il grado alimentare fosse più che sufficiente per l'acquario. Adesso che lo uso da mesi ho anche la prova che vada bene. Vedendo i numeri dei prodotti che hai postato, qualche dubbio in più mi viene..

  6. #36
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Esatto anche io lo uso penso dal 2002,e senza problemi.perlomeno su questo confezione di plastica,c'è scritto purissimo,eper uso alimentare,sul matuta,che ripeto va bene anche esso manco quello.poi alla fine e bicarbonato di sodio.

  7. #37
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    C’era anche un articolo di Shimek da qualche parte su quanto siano contaminati i sali per preparare l’acqua dei cambi ora che ci penso...
    Con tanto di analisi

  8. #38
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    C’era anche un articolo di Shimek da qualche parte su quanto siano contaminati i sali per preparare l’acqua dei cambi ora che ci penso...
    Con tanto di analisi
    Sì infatti,c 'era qualcuno,dopo guardo ora non ricordo, che addebitava a questo la sindrome della vasca vecchia.

  9. #39
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Messina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    413
    Nominato in
    2 Post(s)
    qualcuno ha gia fatto quello che volevo fare io e guardate cosa esce fuori

    https://reefs.com/magazine/aquarium-...cium-chloride/

    Cattura.jpg

  10. #40
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Messina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    413
    Nominato in
    2 Post(s)
    Piccolo aggiornamento
    [youtube]jGGa4GW7BmQ[/youtube]
    https://youtu.be/jGGa4GW7BmQ


    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di michelin; 11-06-2020 alle 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •