Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Reef international

  1. #41
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Secondo me fai male,dovresti farti una tua opinione personale,entrare in negozio non vuol dire comprare per forza e farsi puntare una pistola alla testa,rinnovo l'invito a farvi un giro sul sito di coral zone, poi riparliamo di prezzi. Sulla pagina FB del negozio hanno pubblicati un post per chiarire il discorso prezzi on-line

    - - - Aggiornato - - -



    Animale stupendo
    Grazie :) è davvero incredibile vederlo in vasca!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    Se guardi i prezzi dei negozi fisici a Milano vale lo stesso discorso

    Credo che il tema trasparenza sia il vero punto... permette una sana concorrenza e ci fa sentire meno i citrulli da fregare :)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Giustissimo!

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Reef da sempre sui prezzi e poco chiaro e pasticcione, sono circa in 4 o 5 addetti alle vendite e se chiedi il prezzo di un animale ogni addetto ne dice uno diverso........
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbuna80 Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata a Coral Zone...il sito è fatto bene...con le misure..ti puoi scegliere il corallo che ti arriverà a casa...
    I prezzi son belli Altini! Ho guardato anche su Reef Lab.. hanno da spender meno ma sono alti tipi di coralli...
    Insomma alla fine mi sa che i prezzi sono più o meno in linea...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Con una differenza,io i coralli preferisco sceglierli in negozio,piuttosto che farmeli spedire

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mbuna80 Visualizza Messaggio
    Giustissimo!

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Mi dite un negozio fisico in Lombardia che espone i prezzi del vivo ?

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    https://www.mondisommersi.it

    In negozio ha i prezzi esposti di quasi tutto (le vasche degli sps e lps hanno dentro molto più cose rispetto ai prezzi esposti e devi chiedere.. sembra più un tema logistico quindi )

    Tralascio viridea et simili.. in effetti quasi tutti i negozi che conosco non hanno il dettaglio degli animali


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Buongiorno a tutti, quello che abbiamo scritto è’ tutto giusto, a prescindere da chi sia il negoziante.
    È’ vero che ognuno di noi ha una percezione della vendita e della trattativa diversa.
    Ognuno di noi da un peso ai soldi in maniera diversa.
    Ognuno di noi ha la visione di ciò che vuole comprare con un suo pensiero.
    Ognuno di noi ha un rapporto diverso con le persone e ancor di più’ con un negoziante.
    Ognuno di noi valuta sempre o quasi, l’acquisto, in modo prettamente soggettivo.
    Detto e scritto questo, il tema rimane sempre lo stesso........... esporre i prezzi, non devo chiedere il prezzo di dieci coralli che mi piacciono e poi ricordarmi di ciascuno il prezzo, se a me sta bene lo compro e chiedo info per capire, se il prezzo non mi sta bene posso anche evitare di perdere tempo e far perdere tempo.
    Ricordiamoci che esporre il prezzo è’ il primo segno di trasparenza nei confronti del cliente .
    Se il prezzo a me non sta bene non sono obbligato a comprare.
    Se un negoziante mi tratta a pirla non ci ritorno.
    Se compro qualcosa che dopo poco tempo si guasta o schiatta non per mia incuranza non ci torno
    ensazioni, esiste pero’ la trasparenza di un venditore.
    È’ risaputo che i prezzi del web possono essere diversi da quelli in negozio, stessa azienda, lecito per che ci sono costi diversi, quello che fa rabbia è che oggi in negozio il prezzo dell’animale A è’ 100, domani lo stesso animale è 120 o 90.
    Con questo non voglio dire che non possa modificarne il prezzo, anzi, ma che non essendoci esposto il prezzo non potrai mai avere punti di riferimento.
    La variazione di prezzo d un oggetto rispetto al prezzo originale da "cartellino" è’ molto eloquente per l’acquirente, perché mostra se il venditore rispetto al prezzo di partenza ha alzato o abbassato il prezzo è quindi se ha tentato di farci pagare di più o meno un articolo.
    Questo può’ dare una sensazione del comportamento onesto o meno del venditore.
    Esempio
    Corallo ”A" prezzo 500 euro oggi, bello, unico, introvabile, raro, proveniente da ìl mare di Atlantide etc etc.
    Cavoli mi dico, bell’animale, ma 500 euro sono troppi e non sono un intenditore .
    Dopo una settimana torno in negozio, prezzo stesso animale 300 euro.
    Il prezzo per me è’ sempre non alla mia portata, la mia conoscenza è’ la stessa, non lo compro ma esco e mi domando?
    Mi sarei fatto prendere pu culu settimana scorsa , il negoziante ha tentato di fregarmi, a prescindere che lui ci stia guadagnando lo stesso al prezzo di 300 euro.
    Non so se ho reso l’idea.
    Comunque la cosa particolare è’ che oramai fanno tutti cartello con i prezzi.
    Comprare sul web
    ho visto prezzi allettanti di un corallo che mi interessava, ma poi tra costi di spedizione, rischio etc etc il prezzo lievitava al punto tale che in un negozio fisico lo pagavo praticamente uguale ma potevo vedere l’animale, portarlo a casa in 15 minuti e non avere rischi.
    Nel caso di problemi post inserimento avrei potuto confrontarmi con il negoziante.
    Quindi ......... bisogna fare attenzione a dove si compra e se non ci soddisfa evitare di ritornarci.
    Il fatto che in un negozio ci vada l’amico non vuol dire che sia tagliato per me.
    Sul nostro hobby le aziende fanno milioni di euro mica perché vogliono bene alle nostre vasche ma perché vogliono gonfiare le loro tasche
    Come ho scritto in precedenza si deve trovare il proprio negoziante di fiducia, difficile da trovare, ma una volta scoperto evitare di cambiare, perché si sa quello che si lascia ma non quello che si trova.
    Buona domenica
    Fabrizio





    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Comprare sul web ha senso se con il costo della spedizione prendi più animali...
    Per prenderne uno singolo non ne vale la pena....
    Io per esempio quando decido di prendere qualcosa su reeflab cerco di prendere 5/6 pezzi in modo da raggiungere una cifra ragionevole che compensi la spedizione.
    I prezzi di coral zone li ho visti e non mi sembrano così folli rispetto agli altri.
    Sicuramente in futuro proverò sia coral zone che reefinternational perché come giustamente dice @Franco68 bisogna provare personalmente e non per sentito dire...ma è chiaro che oggi giorno la pubblicità (recensione) on line incide molto nella scelta dell'acquirente
    Io posso anche spendere 500 euro però se mi sento trattato di merda sarà la prima ed ultima volta
    Io sono d'accordo sul fatto che, a prescindere da negozio fisico/on line il prezzo DEVE essere esposto
    In caso sia sul web ci devono essere anche le misure dell'animale.


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    https://www.mondisommersi.it

    In negozio ha i prezzi esposti di quasi tutto (le vasche degli sps e lps hanno dentro molto più cose rispetto ai prezzi esposti e devi chiedere.. sembra più un tema logistico quindi )

    Tralascio viridea et simili.. in effetti quasi tutti i negozi che conosco non hanno il dettaglio degli animali


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    È anche vicino a casa mia......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •