Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Consiglio seriatopora

  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    54
    Nominato in
    1 Post(s)
    La flora batterica non è nell'acqua ma bensì nei substrati... Io non ho mai usato un battere nel mio acquario neanche in maturazione... Se le rocce sono 'buone' sono già colonizate è solo questione di tempo che il tutto si equilibri....chiaramente dietro ad adeguata gestione!
    Io non li avrei usati... Ho avuto alghe di ogni tipo e senza prodotti (al di fuori di zeolite, resine e carboni), con buona gestione ne sono uscito vincitore....
    Ciò non vuol dire che non servono ci sono molte opinioni in merito....cmq io per abbassare i po4 ho sempre usato resine e i coralli non hanno mai avuto problemi... Anzi!
    Con batteri, fonti di carbonio, riproduzione batterica...... Non ho mai risolto nulla (se non pelato i coralli)probabilmente anche perché non ne ero (e sono) capace io di usarli!
    Fatto sta che la mia vasca è avviata da maggio 2018 e procede bene SPS LPS MOLLI...

    Considerazioni finali :

    Usali(se vuoi) ma se vedi che gli SPS si pelano qua e là smetti

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    81
    Nominato in
    1 Post(s)
    [QUOTE=Sirio89;347467] Ciao, per ringraziarti del grande aiuto che mi hai dato ti aggiorno con queste fotine ;) Gli abitanti hanno reagito tutti bene, con le alghe va meglio ma non se ne vogliono proprio andare. Continuo a pensare che 4 pesci in 100 l lordi siano un po troppi, nonostante PO4 e NO3 a zero, forse troppo organico

    - - - Aggiornato - - -

    P.s. il colore reale del corallo si avvicina di più a quello della foto di insieme, si è schiarito e colorato nella parte alta, nella parte bassa è ancora beige, dovrei dare più luce?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #23
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    81
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sirio89 Visualizza Messaggio
    La flora batterica non è nell'acqua ma bensì nei substrati... Io non ho mai usato un battere nel mio acquario neanche in maturazione... Se le rocce sono 'buone' sono già colonizate è solo questione di tempo che il tutto si equilibri....chiaramente dietro ad adeguata gestione!
    Io non li avrei usati... Ho avuto alghe di ogni tipo e senza prodotti (al di fuori di zeolite, resine e carboni), con buona gestione ne sono uscito vincitore....
    Ciò non vuol dire che non servono ci sono molte opinioni in merito....cmq io per abbassare i po4 ho sempre usato resine e i coralli non hanno mai avuto problemi... Anzi!
    Con batteri, fonti di carbonio, riproduzione batterica...... Non ho mai risolto nulla (se non pelato i coralli)probabilmente anche perché non ne ero (e sono) capace io di usarli!
    Fatto sta che la mia vasca è avviata da maggio 2018 e procede bene SPS LPS MOLLI...

    Considerazioni finali :

    Usali(se vuoi) ma se vedi che gli SPS si pelano qua e là smetti

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ciao, volevo ringraziarti ed aggiornarti ma ho sbagliato non quotandoti nella risposta, trovi il messaggio che ti ho scritto qui nel post... ciao ciao

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    54
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ciao bel!
    Il corallo mi sembra in ottima forma bel colore e punte di crescita!
    Ma che luce monti?

    La montipora mi sembra molto chiara!

    Hai lumache o altro?

    L'acquario e super pulito nonostante hai qualche alga ti si formano patine sui vetri?

    Che pesci hai? Cmq non sono troppi!
    Anzi secondo me ne puoi mettere altri!


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    81
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sirio89 Visualizza Messaggio
    Ciao bel!
    Il corallo mi sembra in ottima forma bel colore e punte di crescita!
    Ma che luce monti?

    La montipora mi sembra molto chiara!

    Hai lumache o altro?

    L'acquario e super pulito nonostante hai qualche alga ti si formano patine sui vetri?

    Che pesci hai? Cmq non sono troppi!
    Anzi secondo me ne puoi mettere altri!


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Eccoci,
    GNC Bluray M,
    Sì, la montipora si è schiarita un pochino, tieni conto che fino ad ora ho tenuto le luci al 60% blu, 25% bianchi perché alzando si chiudevano i soft, sto ora alzando piano piano, vorrei arrivare a 80 di blu
    La seriatopora si è schiarita ed anche colorata, ma solo sulla parte superiore, forse anche lei gradirà un po più luce
    3 lumache, 2 lysmata amboinensis, 1 paguro zampe rosse, 1 calcinus elegans
    Le patine sui vetri si formano ma togliendole 2 volte a settimana sono sempre abbastanza puliti,
    2 amphiprion ocellaris, 1 chrysiptera parasema, 1 pseudocheilinus exatenia,

  6. #26
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    54
    Nominato in
    1 Post(s)
    Con i blu DEVI arrivare al 100%
    Xon I bianchi almeno il 50%

    Dato che hai già inquinanti troppo bassi devi sporcare con pesci o mangiare per coralli!

    Delle alghe non preoccuparti stanno regredendo e vedrai che andranno via!

    E il momento di sporcare!

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •