Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    10
    Nominato in
    0 Post(s)

    Problema Milwakee SMS122

    Ciao a tutti,
    ho allestito 2 vasche nano (1 marino con reattore Ultrareef UCS100, l'altro dolce iwagumi) ed ho pertanto acquistato online, sul noto sito pugliese, 2 phmetri Milwakee SMS122. Reduce da una esperienza negativa col modello precedente, dove dopo oltre 1 anno di funzionamento ottimale il display è letteralmente scomparso (dapprima numeri flebili, poi morto) dopo la relativa maturazione delle 2 vasche mi accingo al settaggio del probe. Ma ENTRAMBI i phmetri, collegati con sonda immersa nella soluzione Ph7, ed attaccati a rete, non si accendono..display muto. Difettosi entrambi? o sbaglio qualcosa io?
    Grazie ai gentili bastardi che vorranno aiutarmi!
    Mauro

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    E un Phmetro usato da molti anni da molti, ottimo e affidabile....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    10
    Nominato in
    0 Post(s)
    ..e infatti il mio vecchio milwakee, fin quando ha funzionato lo ha fatto alla grande. Ora però mi ritrovo con 2 aggeggi nuovi (quelli verdi) che non si accendono, semplicemente. Vi chiedo se qualcuno ha mai avuto problemi del genere. Comunque il cubo marino lo devo far partire perchè ho a disposizione pochi giorni liberi, è già pieno d'acqua che gira a vuoto, ma devo mettere in funzione la sump con reattore skimmer ecc ecc, vuol dire che attacco la Co2 a basso flusso, poi quando risolvo ci attacco l'elettrovalvola..tanto è ancora disabitato (solo rocce ex vive e lavate)
    Ciao a tutti!!

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kleomax Visualizza Messaggio
    ..e infatti il mio vecchio milwakee, fin quando ha funzionato lo ha fatto alla grande. Ora però mi ritrovo con 2 aggeggi nuovi (quelli verdi) che non si accendono, semplicemente. Vi chiedo se qualcuno ha mai avuto problemi del genere. Comunque il cubo marino lo devo far partire perchè ho a disposizione pochi giorni liberi, è già pieno d'acqua che gira a vuoto, ma devo mettere in funzione la sump con reattore skimmer ecc ecc, vuol dire che attacco la Co2 a basso flusso, poi quando risolvo ci attacco l'elettrovalvola..tanto è ancora disabitato (solo rocce ex vive e lavate)
    Ciao a tutti!!
    Puoi usare il reattore senza Phmetro come fanno molti di noi...

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    10
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Puoi usare il reattore senza Phmetro come fanno molti di noi...

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Grazie Mauri,
    considerando una cinquantina di litri (facciamo 65 con sump) più o meno quante bolle/minuto?
    Ciao!!

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kleomax Visualizza Messaggio
    Grazie Mauri,
    considerando una cinquantina di litri (facciamo 65 con sump) più o meno quante bolle/minuto?
    Ciao!!
    Se parti con maturazione senza animali, inizialmente non ti serve, se parti con animali potresti partire con 10 bolle CO2 al minuto che siano bolle normali piccole, e come uscita 1,5l/h.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    10
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie Mauri e tutti gli amici per i consigli, evidentemente più che un bastardo sono un imbranato... contattato il rivenditore online (devo dire sempre molto disponibile!) mi ha chiarito un pò le idee: quello che credevo l'alimentatore era solo la presa per l'elettovalvola. L'alimentatore giaceva nel guazzabuglio dei miei scatoloni. Tutto risolto. Vi rompo i cabasisi per un'ultima cosa: la sonda, che attualmente uso come tappo del coperchio del reattore (altrimenti è una fontanella) si può lavare e ricalibrare con la soluzione 7.1(che attualmente non ho più, mi deve arrivare dall'Amazzone)
    Grazie ancora e spero di poter postare presto qualche fotina di questo parto distocico!!

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kleomax Visualizza Messaggio
    Grazie Mauri e tutti gli amici per i consigli, evidentemente più che un bastardo sono un imbranato... contattato il rivenditore online (devo dire sempre molto disponibile!) mi ha chiarito un pò le idee: quello che credevo l'alimentatore era solo la presa per l'elettovalvola. L'alimentatore giaceva nel guazzabuglio dei miei scatoloni. Tutto risolto. Vi rompo i cabasisi per un'ultima cosa: la sonda, che attualmente uso come tappo del coperchio del reattore (altrimenti è una fontanella) si può lavare e ricalibrare con la soluzione 7.1(che attualmente non ho più, mi deve arrivare dall'Amazzone)
    Grazie ancora e spero di poter postare presto qualche fotina di questo parto distocico!!
    Tutte le sonde si possono ricalibrare...
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •