Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
  1. #41
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da merk91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono stra indeciso.. 3 barre easyled o 3 barre gnc silvermoon?
    Silvermoon con una actinic ed hai anche la luce che esalta lps


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #42
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    io quoto kiwi...
    se vuoi spendere poco prenderei una hydra.
    ciao ciao

  3. #43
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    io quoto kiwi...
    se vuoi spendere poco prenderei una hydra.
    Più che spendere poco il vantaggio delle barre è che posso sempre aggiungerne ed avrei una copertura migliore

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ragazzi non mi trovo con le pompe di movimento.. Ho una aqamai kps 3 uan jebao sdw9(simile alle vortech) ma non mi trovo.. O troppo poco movimento, o mi alzano il dsb e sopratutto la kps ha un flusso troppo stretto.. Che ci metto?

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di Kiddannos
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    556
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ciao, io avevo una vasca simile alla tua come dimensioni e usavo 2 Jebao RW4 messe al massimo in modalità impulsi collegate tra loro in wifi, considera che erano più piccole come portata delle tue, e con il DSB e molti LPS dentro non mi davano problemi di movimento, era forte e costante, diciamo abbondante. Secondo me hai sovradimensionato le pompe, la tua dovrebbe essere da 8000 l/h, e appunto la devi usare al minimo.
    Pensa di prendere 2 pompe da 4000 l/h, metterle contrapposte sui lati corti e appunto collegarle in wifi, o un'altra jebao come quella che hai adesso e la monti sempre contrapposta all'altra, però più in basso rispetto a come l'hai messa adesso.

    Buon inizio

  6. #46
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kiddannos Visualizza Messaggio
    Ciao, io avevo una vasca simile alla tua come dimensioni e usavo 2 Jebao RW4 messe al massimo in modalità impulsi collegate tra loro in wifi, considera che erano più piccole come portata delle tue, e con il DSB e molti LPS dentro non mi davano problemi di movimento, era forte e costante, diciamo abbondante. Secondo me hai sovradimensionato le pompe, la tua dovrebbe essere da 8000 l/h, e appunto la devi usare al minimo.
    Pensa di prendere 2 pompe da 4000 l/h, metterle contrapposte sui lati corti e appunto collegarle in wifi, o un'altra jebao come quella che hai adesso e la monti sempre contrapposta all'altra, però più in basso rispetto a come l'hai messa adesso.

    Buon inizio
    Concordo.. Diciamo che la jebao sapevo già fosse troppo grossa però la kps è massimo 4000 l/h.. Comunque ora ho preso una coral box rn1 ed avrei anche la possibilità di prendere una mp10qd a buon prezzo.. Che dici mi consigli anche la mp10?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Allora premesso che le due pompe che hai adesso sia la kps che la jebao ,essendo regolabili vanno bene entrambe.tra l altro una e anche direzionabile e quindi ottima per smuovere la superficie o inclinarla a piacimento.entrambe hanno una buona portata.detto questo con dsb all inizio e un po' problematico impostare il movimento.piazzi le pompe nella posizione che ti sembra più consona.le accendi e le regoli piano piano entrambe,quando vedi che alzano la sabbia le abbassi finché non vedi che non la alzano più .lasci stare tutto così per dare modo al dsb di stabilizzarsi,fatto questo gradualmente le alzi,se ne dovessi avere necessita'.ciao

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di Kiddannos
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    556
    Nominato in
    7 Post(s)
    Non ti saprei dire come si comportano le pompe a flusso fisso in una vasca come le nostre, o la tua per meglio dire, ma io con un DSB e rocciata bassa avevo provato prima 2 turbelle da 1800 e facevano i fossi e anche gli animali non stavano bene, erano anche ingombranti.
    Con le RW4 ho avuto un buon compromesso, dimensioni contenute, flusso ampio, direzionali, le ho messe in vari modi, contrapposte e sfalsate rivolte in alto, oppure nella parte posteriore dei vetri corti rivolte verso il centro vasca del vetro frontale.
    La potenza serve, ma secondo me è più utile in un DSB flusso delicato che lambisca la sabbia, infatti in queste microvasche il movimento è sempre un problemone.

    Così è come avevo messo le pompe quando ho tolto il DSB, anche in questa posizione facevano un ottimo lavoro. Considera che la parte alta prima di smontare era piena di euphyllie e il flusso non le disturbava, certo non avevo più la sabbia ed era tutto più semplice, ma non stressavo gli animali.

    IMG_9209.jpg

  9. #49
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Aggiornamento!! Ho finalmente montato 2 barre gnc silvermoon una marine e una reef blue.. Sono una bomba! Volevo aggiungere una 3 barra ma non so se mettere un altra reef blu o una actinic ( LED royal blue + uv).. Voi che dite?

  10. #50
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Ma non è già tanto blu la luce?
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •