Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Sant'Agata sul Santerno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    40
    Nominato in
    3 Post(s)

    Ovetto Hanna test calcio

    Ciao spero qualcuno possa iutarmi;
    Per effettuare il test indicano,oltre all'acqua di acquario da analizzare,di usare anche acqua "pura" la chiamano poi ovviamente se uno vuole a parte te la vendono ed ha la sua bella sigletta ecc ecc
    Io mi chiedo se possa andare bene anche l'acqua osmosi
    Qualcuno puo aiutarmi???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    I fotometri hanna nitriti e fosfati utilizzano due provette ciascuno. Entrambe si riempiono con acqua di acquario ma solo in una si aggiunge il reagente. Credo che anche quello del calcio sia la stessa cosa.

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Sant'Agata sul Santerno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    40
    Nominato in
    3 Post(s)
    Sono andato in farmacia ed ho trovato un flacone da 1 lt di acqua altamente depurata così ho deciso di provare!
    Arrivato a casa ho effettuato un test con calcio con Elos (ho fatto quello di precisione)che mi ha dato fra 410 e 420
    Quindi ho spacchettato il mio ovetto ed ho effettuato il test servendomi dell'acqua acquistata in farmacia
    Sono stato veramente meticoloso sia col test Elos che con l'ovetto in quanto volevo verificarne l'attendibilita e la bontà dell'acqua che ho utilizzato risultato:414!
    Avevo eseguito tale comparazione anche dopo aver acquistato l'ovetto per il test del KH ed anche li se fatto con meticolosita il risultato è pari ai risultati ottenuti con Elos
    Conclusione mia gli ovetti Hanna sono più che attendibili almeno per KH Ca e P04 che ho a patto che siano eseguiti con attenzione e precisione!
    Ho pensato di condividere la mia esperienza speranzoso torni utile a qualcuno!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •