Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cambio zeolite

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)

    Cambio zeolite

    salve a tutti volevo un informazione:ho iniziato da un mese il metodo Zeovit e volevo sapere ogni quanto tempo va cambiata la zeolite e quanta ne va cambiata.Ho notato un esplosione batterica (patina verde sui vetri)grazie in anticipo.

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Se ci dai info generali su vasca popolazione da quanto tempo somministri e che dosi potremmo aiutarti....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)
    vasca 120x52x60 schiumatoio skimz 800 filtro con cdx l reattore zeolite 2 litri reattore biopellet ,mattone continuum,2 jebao cp 55w più una vortech mp 10,illuminazione (fotoperiodo 12 ore )2 gnu Blu-ray più barre silvermoon actinic.popolazone vari sps(acropore ,seriatopore montipore,montipore digitate goniastree ecc) euphyllie,catalaphillya ,favites.1 naso 1 flavescens 2 pagliacci 3 anthias,1 labride,2 lysmata.Premetto che sono estremamente meticoloso in tutto quello che faccio anche perché
    se perdo un animale è come se perdessi un pezzo di me.Cambio 10 % settimanale. Dosometriche con balling aquaforest ca 420 mg 1320 kh 9 n02 0,02 no3 0,25 po4 0.prima avevo la sabbia che poi ho tolto.Quello che mi sta più sul cazzo è quella punta di no2 che non se ne va.Ho avuto un picco di no3 circa 1 mese e mezzo fa.Prima i valori erano sempre 0 spaccato con qualsiasi test.I colori sono belli gli animali sono in salute ma la vasca non gira come dico io(non so se è una mia fissa).E' 10 anni che faccio acquari e non ho mai avuto una volta che una n02 e n03.Diciamo che i nitrati mi vanno bene perché non li Voglio a 0.doso secondo schema ZeoFood 7 ZeoBak coralsnow plus acroglow biomate coral vitalizer amminoacidi phytoplancton nitraphos minus e cambio batteri per variare ceppi.A giorni mi dovrebbe arrivare l oxydator per vedere se aumenta l ossigenazione.La vasca gira da un anno con un po di rocce della vasca vecchia più circa 60kg di nuove.(intendo che hanno già un anno e sono pieno di coralline)Ho avuto problemi di ciano che mi hanno fatto impazzire e dopo averle provate tutte ho fatto 3 cicli con le fiale della prodibio e ho risolto.tutto questo per dire che non riesco a tenere gli inquinanti come voglio io.Grazie a chi mi riesce ad aiutare.Alimento 1 volta al giorno con vari mangimi secchi e ogni tanto mysis e artemia congelati.Bon penso di aver detto tutto
    Ultima modifica di Ponelly; 11-01-2020 alle 00:40

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)
    Dimenticavo il carbone e le resine anti po4 che pero'mi sembra di aver letto da qualche parte non vadano d accordo col metodo Zeovit.
    .

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ponelly Visualizza Messaggio
    Dimenticavo il carbone e le resine anti po4 che pero'mi sembra di aver letto da qualche parte non vadano d accordo col metodo Zeovit.
    .
    Neanche le Biopellet vanno d'accordo con Zeovit, la Zeolite che e il cuore del sistema come le utilizzi? Quantità, scuotimento quante volte al giorno, con che tipo di Reattore a che flusso e tarato?

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ruwal da 2 litri caricato con un kg di zeolite...non mi ricordo il flusso...scuoto 2/3 volte al giorno...il carbone va dentro il reattore in un sacchetto?devo togliere le resine anti po4?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ciao post qua per evitare di aprirne uno inutile..... una goccia di zeostar a quanti ml corrispondono?..... c’è chi dice una goccia uguale a 0.05 ml?..... vi risulta?
    Le zeolite loro dicono in ml di zeolite per litri.... ma non si faceva prima a dire i grammi?.... quindi anche qui quanti grammi per 100 litri per metodo zeolite?..... grazie

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mikimoto Visualizza Messaggio
    Ciao post qua per evitare di aprirne uno inutile..... una goccia di zeostar a quanti ml corrispondono?..... c’è chi dice una goccia uguale a 0.05 ml?..... vi risulta?
    Le zeolite loro dicono in ml di zeolite per litri.... ma non si faceva prima a dire i grammi?.... quindi anche qui quanti grammi per 100 litri per metodo zeolite?..... grazie
    Dipende dal tipo di contagocce non sono tutti uguali, se non ricordo male 8 gocce sono 1ml.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Dipende dal tipo di contagocce non sono tutti uguali, se non ricordo male 8 gocce sono 1ml.
    Il contagocce è quello di zeovit..... secondo me 8 gocce sono un po’ poche..... va beh faccio una prova fisica

  10. #10
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao per i .l non so risponderti,per la zeolite se non sbaglio dicono che serva una confezione per 400 LT.la pesi dovrebbe essere 950gr,dividi per 4, e la usi per 100 LT.occhio al flusso che dai al reattore.ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •