Close

Pagina 25 di 204 PrimaPrima ... 1523242526273575125 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 2031
  1. #241
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ok grazie

  2. #242
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Io onestamente in occasione del trasloco di biodigest ne ho usati parecchi tipo 4fiale,su 80litri.nessuna esplosione batterica.nonostante il riempimento con acqua matura.

  3. #243
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Io onestamente in occasione del trasloco di biodigest ne ho usati parecchi tipo 4fiale,su 80litri.nessuna esplosione batterica.nonostante il riempimento con acqua matura.
    Quindi mi consigli di dosare ancora batteri?

  4. #244
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,io inserirei la roccia nuova come hai detto,e starei a vedere come evolve la situazione.ad inserirli sei sempre in tempo.e vero che io li ho messi in grande quantità ma il mio e' stato un trasloco con inserimento di coralli e pesci subito,e ho voluto dare una bella carica al sistema per sicurezza.

  5. #245
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    E si situazione completamente diversa sabato vado a fare un giro in negozio vediamo cosa combino...

  6. #246
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Buongiorno a tutti allora come al solito ne ho combinata una delle mie....avevo riempito il reattore di calcio con la corallina e messa in samp con pompa spenta logiacente......il reattore era anche pieno di acqua.... Mi sono avvicinato per controllare un po' il tutto e mi sono accorto che la corallina era diventata sul grigio.... Smonto tutto e l'acqua puzzava come quando svuotiamo il bicchiere dello skimmer.... Buttato via l'acqua che c'era dentro il reattore pulito tutto pompa e reattore... Adesso una domanda la corallina posso to utilizzarla lavandola bene magari con aceto??? Aspetto a rimettere il reattore?
    Grazie...

  7. #247
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti allora come al solito ne ho combinata una delle mie....avevo riempito il reattore di calcio con la corallina e messa in samp con pompa spenta logiacente......il reattore era anche pieno di acqua.... Mi sono avvicinato per controllare un po' il tutto e mi sono accorto che la corallina era diventata sul grigio.... Smonto tutto e l'acqua puzzava come quando svuotiamo il bicchiere dello skimmer.... Buttato via l'acqua che c'era dentro il reattore pulito tutto pompa e reattore... Adesso una domanda la corallina posso to utilizzarla lavandola bene magari con aceto??? Aspetto a rimettere il reattore?
    Grazie...
    Ciao, non mi è mai capitato ma probabilmente potrebbe essersi creata una coltura batterica. Io la bollirei in acqua d osmosi e se tornasse come prima la userei tranquillamente!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #248
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao Pupi grazie provo a bollirla e vedo, ma lascio senza il reattore? Ciao smontato lascio solo lo skimmer?

  9. #249
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,995
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Allegato 42377
    Skimmer a cinque giorni dalla pulizia..
    Ciao intendi dire che hai tenuto il reattore carico con pompa di ricircolo spenta come da foto fino ad oggi? Se si ti conviene e lavare MOLTO bene la Corallina con aceto ma a dire la verità io per sicurezza la butterei

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #250
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao intendi dire che hai tenuto il reattore carico con pompa di ricircolo spenta come da foto fino ad oggi? Se si ti conviene e lavare MOLTO bene la Corallina con aceto ma a dire la verità io per sicurezza la butterei

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Si Graziano sono un pirla... Ho provato a risciacquare con osmosi e l'acqua esce sul grigio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •