Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Info gyre

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mikimoto Visualizza Messaggio
    Su Amazon ..... c’è’ il distributore direttamente da Trapani..... 6 euro di spedizione....
    ordinata ieri sera oggi spedita.... arriverà presumo mercoledì.....
    era da anni che volevo una gyre “originale...... non jebao”.... oggi ho visto le aquamai kps dal vivo..... contento di aver preso la gyre
    visto grazie, c è anche lo stesso rivenditore su ebay @ialao questo è il link ma non danno il minimo , danno solo la potenza dei 2 modelli 7000 l/h e 15000 l/h
    https://www.maxspect.com/index.php?o...id=907&lang=it
    Ultima modifica di Formi; 21-01-2020 alle 01:55

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    @Mikimoto novità? prime impressioni?

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Formi Visualizza Messaggio
    @Mikimoto novità? prime impressioni?
    Allora.... per ora l’ho messa nella vasca vuota con acqua osmosi per vedere come funziona..... sto in allestimento (domani metto le ricce...)....
    A prima impressione spinge.... sul mio 40 x 40 x 45 dovrò metterla al 50/70 per cento..... parlo della gyre 2k.....
    Passiamo alle delusioni:....
    In confronto alla mia vecchia ma 10 qd..... è rumorosa..... forse si deve rodare? Vedremo
    Il gyre?..... a prima vista quando inverte non si muove un cazzo..... detta in poche parole..... devo ancora studiare bene..... domani con tutto dentro sarò’ più preciso....

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Mai piaciute come tipo di movimento, provate piu volte, rimpiangerai Vortech.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #15
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mikimoto Visualizza Messaggio
    Allora.... per ora l’ho messa nella vasca vuota con acqua osmosi per vedere come funziona..... sto in allestimento (domani metto le ricce...)....
    A prima impressione spinge.... sul mio 40 x 40 x 45 dovrò metterla al 50/70 per cento..... parlo della gyre 2k.....
    Passiamo alle delusioni:....
    In confronto alla mia vecchia ma 10 qd..... è rumorosa..... forse si deve rodare? Vedremo
    Il gyre?..... a prima vista quando inverte non si muove un cazzo..... detta in poche parole..... devo ancora studiare bene..... domani con tutto dentro sarò’ più preciso....
    Per invertire veramente ce ne vogliono due. Per il rumore ho sempre detto prendete il modello più grande e fatelo andare al 40% (così le mie non si sentono).

    Come tipo di movimento in vasche con molti coralli e dsb per me sono imbattibili: muovono davvero tutta la colonna d'acqua. Le mp40 (avute per anni) come anche Tunze o simili, quando si trovano la vasca piena di coralli non muovono bene perchè spingono acqua contro i coralli stessi. Le gyre invece fanno passare la corrente SOPRA i coralli e tornando da SOTTO.

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Dopo 2 giorni di prove devo dire che il mio cubo con la gyre al 40 % va molto bene..... silenziosa.....
    Il programma gire reverse inutile.....
    Comoda la possibilità di indirizzare parte destra in una direzione e la sinistra a 90 gradi.....
    Muove davvero bene..... io ho avuto le eco tech ma 10 qd.... come rumorosità al 40 % sono paragonabili.....

  7. #17
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    biella
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao Ragazzi ,io ho 2 gyre 330 su un 70 x 50 x 50 ..... la funzione reverse funziona ma si deve sostituire uno dei rotori ( sono indicati rosso e verde e A e B ) altrimenti la funzione reverse non funzionerà mai ...Il calettamento del rotore essendo simile alle ventole tangenziali non spinge acqua con rotazione inversa. La funzione reverse e stupenda se si ha una sola pompa messa in verticale

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sandro75 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi ,io ho 2 gyre 330 su un 70 x 50 x 50 ..... la funzione reverse funziona ma si deve sostituire uno dei rotori ( sono indicati rosso e verde e A e B ) altrimenti la funzione reverse non funzionerà mai ...Il calettamento del rotore essendo simile alle ventole tangenziali non spinge acqua con rotazione inversa. La funzione reverse e stupenda se si ha una sola pompa messa in verticale
    Spiegati meglio..... cambiare rotore vuol dire avere un altro sinistro e metterlo a destra.... O viceversa.... ma così facendo un rotore va a vuoto... mi sfugge qualcosa.....

  9. #19
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    biella
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buongiorno , esattamente così devi avere due destri oppure due sinistri dipende da come e girata la pompa . Ovviamente a turno un rotore girerà a vuote proprio come fa adesso .... quando inverti non hai movimento d'acqua ... poi ovviamente un minimo ce ma e quasi ridicolo . Invece avendo un rotore con calettatura contraria al momento del reverse lui spinge acqua e l'altro no e poi viceversa.
    Qui spiega bene il funzionamento :

    https://www.youtube.com/watch?v=kfLptHyTkk0

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Pompa strepitosa secondo me con due soli difetti, il consumo e la pulizia, va fatta spesso e quelle alette è più facile romperle che pulirle.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •