Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Baby nutria L'avatar di Salvo Franchina
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Rome - Italy
    Età
    57
    Messaggi
    68
    Nominato in
    2 Post(s)

    Impianto ad osmosi per nano

    Il mio fabbisogno settimanale sarà di circa 10lt, ma avendo visto che ciò non esula dalla qualità dell'acqua che, a maggior ragione gira in sistemi piccoli, deve essere "perfetta", vi chiederei se esiste un impianto commerciale in linea o altro, che possa offrire acqua perfetta. Avevo un impianto da 700lt al giorno, con booster, ma avevo anche circa 3000lt di acqua con discus, e un reef, poi ho dismesso e mi ritrovo un impianto per orchidee e piante carnivore. Economico ma non offre molto. Per allestire il nano ho messo a valle una cartuccia di resine deionizzanti, ma la cartuccia costa molto, ed era temporanea, quasi esaurita. Aiutatemi a scegliere un "impiantino" che possa darmi acqua idonea, senza silicati e rogne.

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Beh l'acqua perfetta te la danno tutti gli impianti se vengono usati ricambi di qualità.
    Io opterei per uno a 3 bicchieri più membrana .
    Sedimenti ,carbone ,membrana ,bicchiere con relativa cartuccia ricaricabile resine .
    La booster ti serve se hai meno di 4.5 bar .
    Come resine sto provando le triton che costano poco , ma sono al primo giro d'utilizzo .

    Inviato dal mio Hisense C30 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •