Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Baby nutria L'avatar di Salvo Franchina
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Rome - Italy
    Età
    57
    Messaggi
    68
    Nominato in
    2 Post(s)

    R4W Jebao, cambio alimentatore

    Come mi avevate anticipato, la R4W Jebao esce con un alimentatore da 24v non regolabile che è davvero troppo forte. Io avevo già preso due pompe per un 30x40x40, davvero troppe per la potenza di default. E mi avevate anche anticipato che tanti avevano cambiato appunto potenza. Mi indicate il modello che posso comprare senza errori? Più per lo spinotto, che è SEMPRE diverso. Questo è quello che leggo nel retro dell'alimentatore:

    IMG_2507.jpg

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Franchina Visualizza Messaggio
    Come mi avevate anticipato, la R4W Jebao esce con un alimentatore da 24v non regolabile che è davvero troppo forte. Io avevo già preso due pompe per un 30x40x40, davvero troppe per la potenza di default. E mi avevate anche anticipato che tanti avevano cambiato appunto potenza. Mi indicate il modello che posso comprare senza errori? Più per lo spinotto, che è SEMPRE diverso. Questo è quello che leggo nel retro dell'alimentatore:

    IMG_2507.jpg
    Ciao, non ho capito bene , tu vuoi cambiare pompa ma meno potente o vuoi cambiare l'alimentatore perché il 24v è troppo potente per la tua vasca? Per la pompa ti avevo linkato la sw2, per l'alimentatore della rw4 esce già dalla casa con il suo e non credo che si possa dimezzare la potenza, per lo spinotto quando ordini devi sempre richiedere l'adattatore alla spina EU

  3. #3
    Baby nutria L'avatar di Salvo Franchina
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Rome - Italy
    Età
    57
    Messaggi
    68
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, non ho capito bene , tu vuoi cambiare pompa ma meno potente o vuoi cambiare l'alimentatore perché il 24v è troppo potente per la tua vasca? Per la pompa ti avevo linkato la sw2, per l'alimentatore della rw4 esce già dalla casa con il suo e non credo che si possa dimezzare la potenza, per lo spinotto quando ordini devi sempre richiedere l'adattatore alla spina EU
    Ciao, no non devo cambiare le pompe, quando mi avevi segnalato le SW2 avevo già preso queste, lo avevo specificato. Avrei aspettato altrimenti. Sì, si possono sostituire gli alimentatori, ma a questo punto mi sorge il dubbio che non lo abbia letto qui. In un articolo che avevo letto era consigliato, 12-15 volt per domare la potenza. Ma poi credevo di aver ricevuto qui questo consiglio, forse no.

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Puoi cambiarlo tranquillamente e dimezzi la potenza.il problema e che non so dove trovarlo.spero intervenga qualcuno che l ha fatto .ciao

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    le prime RW uscivano con cavo con spinotto e alimentatore tipo questo https://www.fish-street.com/12v_to_2...placement_pump
    con regolazione da 12v a 24v però adesso l'alimentatore fa da spina e non so se si può regolare

    L'alimentatore che ho linkato io lo sto usando con la RW8 ,prima era per la RW15 impostato a 18v non sono sicuro che si possa usare anche con rw4 perchè se noti in descrizione specifica .rw8 rw15 wp10 wp25 wp40
    Ultima modifica di graziano; 12-02-2020 alle 20:21

  6. #6
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    @Salvo Franchina,non riesci neanche ad utilizzarle momentaneamente in modalità fissa ,o onda al minimo?la portata e 500 LT ora.ciao

  7. #7
    Baby nutria L'avatar di Salvo Franchina
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Rome - Italy
    Età
    57
    Messaggi
    68
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    @Salvo Franchina,non riesci neanche ad utilizzarle momentaneamente in modalità fissa ,o onda al minimo?la portata e 500 LT ora.ciao
    Sono già in funzione entrambe, diciamo che comunque anche al minimissimo è tanta roba. Ma va bene. Poi spero che in fase di maturazione la cosa non influisca negativamente. Nel frattempo proverò, perché dovrebbe essere fattibile.

  8. #8
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Purtroppo non riesco a pstarti il link,ma se fai una ricerca mettendo rw4rewiew,dovrebbe iscirti una recensione di uno che ha cambiato l alimentatore con uno più basso,per lo stesso problema.ciao.

  9. #9
    Baby nutria L'avatar di Salvo Franchina
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Rome - Italy
    Età
    57
    Messaggi
    68
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    @Salvo Franchina,non riesci neanche ad utilizzarle momentaneamente in modalità fissa ,o onda al minimo?la portata e 500 LT ora.ciao
    Sono già in funzione entrambe, diciamo che comunque anche al minimissimo è tanta roba. Ma va bene. Poi spero che in fase di maturazione la cosa non influisca negativamente. Nel frattempo proverò, perché dovrebbe essere fattibile.

  10. #10
    tommaso83
    Guest
    Per diminuire il flusso potresti selezionarne una come master e poi scegliere la modalità 5 così vanno una per volta e di fatto dimezzi il movimento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •