Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Baby nutria L'avatar di Salvo Franchina
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Rome - Italy
    Età
    57
    Messaggi
    68
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Per diminuire il flusso potresti selezionarne una come master e poi scegliere la modalità 5 così vanno una per volta e di fatto dimezzi il movimento
    E' esattamente quello che ho fatto. A me piace il tanto movimento in vasca, ad essere onesti. Ma non deve piacere a me, presumo. Purtroppo non ho nemmeno qualcosa che renda l'idea del movimento, ma domani faccio un video, vedo se riesco a postarlo per dare l'idea di come sono impostate. Peraltro due pompe+controller 100 euro, rumore zero, efficienza mille, si sono trovate immediatamente, settaggio facilissimo. E io ho optato per queste avendo pronto l'acquisto di una Nero. Tre volte tanto.

  2. #12
    tommaso83
    Guest
    So benissimo com'è il movimento, io ho due rw4 su 80x35x50 con 10 cm di DSB... Per mettere il video lo devi caricare su YouTube e poi mettere qui il link al video

  3. #13
    Baby nutria L'avatar di Salvo Franchina
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Rome - Italy
    Età
    57
    Messaggi
    68
    Nominato in
    2 Post(s)
    Aggiornamento. Ieri sono tornato con un alimentatore china da 12 volts (€3,50), l'ho montato e ha fatto funzionare la pompa (ne avevano uno, e meno male) per 5 minuti a velocità decisamente ridotta. Esco con i cani, torno e non funzionava più, sebbene il controller fosse acceso e tutto. Ok, avevo letto ANCHE questo, che non sempre con 12 volts funziona. Oggi ne compro un altro (€13,00) con la possibilità di scegliere il voltaggio, a 18 era troppo. L'ho impostato a 15. Una favola. Aspetto il secondo, per la seconda pompa, e tutto sarà come ho sempre desiderato.

  4. #14
    Baby nutria L'avatar di Salvo Franchina
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Rome - Italy
    Età
    57
    Messaggi
    68
    Nominato in
    2 Post(s)
    Meglio un cane amico che un amico cane

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Ho un cartone pieno di pompe jebao. Qualche leggenda narra di una jebao che è durata dodici mesi. Guardando quel cartone di cinesate mi sono deciso a spendere 140 euro una tunze (che è molto meno di quello che ho speso in questi anno in jebao).
    Stai cercando in tutti i modi di diminuire la potenza quando a breve caleranno di potenza da sole. Un consiglio che ti do è quando criccheranno prendi una turbelle 6040 a 100 euro ed hai risolto tutti i problemi.
    (E poi guardando il video non hai bisogno di diminuire ma anzi aumentare)
    Ultima modifica di angelo2204; 13-02-2020 alle 16:22

  6. #16
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Ho un cartone pieno di pompe jebao. Qualche leggenda narra di una jebao che è durata dodici mesi. Guardando quel cartone di cinesate mi sono deciso a spendere 140 euro una tunze (che è molto meno di quello che ho speso in questi anno in jebao).
    Stai cercando in tutti i modi di diminuire la potenza quando a breve caleranno di potenza da sole. Un consiglio che ti do è quando criccheranno prendi una turbelle 6040 a 100 euro ed hai risolto tutti i problemi.
    (E poi guardando il video non hai bisogno di diminuire ma anzi aumentare)
    Io ho due jebao da 24 mesi e sono due gioielli. Le pulisco 1 volta al mese, mettendole in una modalità che prevede l'on-off non mi perdono di potenza. Evidentemente sono l'uomo della leggenda..

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Ho un cartone pieno di pompe jebao. Qualche leggenda narra di una jebao che è durata dodici mesi. Guardando quel cartone di cinesate mi sono deciso a spendere 140 euro una tunze (che è molto meno di quello che ho speso in questi anno in jebao).
    Stai cercando in tutti i modi di diminuire la potenza quando a breve caleranno di potenza da sole. Un consiglio che ti do è quando criccheranno prendi una turbelle 6040 a 100 euro ed hai risolto tutti i problemi.
    (E poi guardando il video non hai bisogno di diminuire ma anzi aumentare)
    Se può interessare la prima RW8 l'ho acquistata il 15 novembre 2015 la seconda il 26 ottobre 2016 la terza e quarta il 14 nuvembre 2018, di queste solo la prima è morta a ottobre 2018 le altre tre sono ancora in vasca : spesa totale € 198,09 . Credo che tu sia proprio sfortunato

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Io ho due jebao da 24 mesi e sono due gioielli. Le pulisco 1 volta al mese, mettendole in una modalità che prevede l'on-off non mi perdono di potenza. Evidentemente sono l'uomo della leggenda..
    Guarda bene io ti batto

  8. #18
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Guarda bene io ti batto
    Per forza tu sei vecchio!!

  9. #19
    Baby nutria L'avatar di Salvo Franchina
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Rome - Italy
    Età
    57
    Messaggi
    68
    Nominato in
    2 Post(s)
    Comunque, se può interessare, con un alimentatore regolabile a 8, 12, 15, 18, 24 volts ho risolto. Era il titolo del thread. Sulla qualità non discuto, possono essere cinesate ma sempre 100 euro due pompe e due controller sono. Non ho un acquario da mille litri, va bene così.
    Meglio un cane amico che un amico cane

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Sarò sfigatissimo io ma ogni anno devo comprare il modello successivo perché si rompe, infatti adesso metto uno stok sul mercatino per chi servono pezzi di ricambio. Ho sempre avuto le jebao e finalmente ho comprato una pompa “seria” e la differenza la si nota. Ad occhio si vede che il litraggio che riportano loro e’ molto sovrastimato.
    Guardando il video non mi sembra che avevi troppo movimento,anzi, la superficie mi sembra anche troppo ferma. Adesso hai queste e vanno benissimo però con 100 euro potevi prendere una tunze pensaci quando sarà.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •