Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)

    Schiumatoio per 100 litri

    Ciao a tutti. Sono rimasto un po’ indietro con la tecnica e vorrei sostituire il mio skimmer. Per un 100 litri sps in sump cosa potrei metterci?

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Bubble magus c3.5...poca spesa buona resa per 100 litri

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Dici che va bene per sps? Al momento ho un vertex 130 ma vorrei qualcosa di meno ingombrante e più silenzioso, pensavo a qualche tunze

  4. #4
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Dici che va bene per sps? Al momento ho un vertex 130 ma vorrei qualcosa di meno ingombrante e più silenzioso, pensavo a qualche tunze
    Io con il Tunze riesco a gestire una vasca mista con tanto di sps inclusa la mia prima acropora

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Dici che va bene per sps? Al momento ho un vertex 130 ma vorrei qualcosa di meno ingombrante e più silenzioso, pensavo a qualche tunze
    Io avevo omega 150.... anche lui rumoroso.... il vertex con pompa esterna fa rumore.... punto e a capo.... pero’ come skimmer è equilibrato per la tua vasca da 100 litri....
    se vuoi qualcosa sul silenzionso allora io avevo adocchiato il nyos 120.... oppure il nyos 160.... ma secondo me suoi 100 litri è troppo grande....

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Un periodo ho avuto il nyos 120 che come rumore è pari a zero, bellissimo, ma schiumava veramente male... Vedendo in giro ne ho visto parecchi con il collo completamente sporco, ha un tipo di schiumata strana che non va regolata a meta bicchiere ma a metà schiumatoio....poi forse lo regolavo io male.
    Il tunze sembra veramente un buon skimmer ma non mi convince che va aperto a “strappo” con quella scocca ad incastro che non mi sembra essere molto duratura, ma come schiumata come va? Perché vedo che ogni modello ha parecchie differenze

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Un periodo ho avuto il nyos 120 che come rumore è pari a zero, bellissimo, ma schiumava veramente male... Vedendo in giro ne ho visto parecchi con il collo completamente sporco, ha un tipo di schiumata strana che non va regolata a meta bicchiere ma a metà schiumatoio....poi forse lo regolavo io male.
    Il tunze sembra veramente un buon skimmer ma non mi convince che va aperto a “strappo” con quella scocca ad incastro che non mi sembra essere molto duratura, ma come schiumata come va? Perché vedo che ogni modello ha parecchie differenze
    Cavolo mi hai distrutto lo skimmer che avevo adocchiato per me..... ahahaha..... il deltec 400i?..... oppure 600i?..... che poi non ho capito se questi sono i nuovi deltec oppure boh....
    Altra marca è ultra Reef.... che ha su vasche piccole il bordi 120.... pare un giocattolo o ma ne dicono bene..... continuò a studiare....

  8. #8
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Un periodo ho avuto il nyos 120 che come rumore è pari a zero, bellissimo, ma schiumava veramente male... Vedendo in giro ne ho visto parecchi con il collo completamente sporco, ha un tipo di schiumata strana che non va regolata a meta bicchiere ma a metà schiumatoio....poi forse lo regolavo io male.
    Il tunze sembra veramente un buon skimmer ma non mi convince che va aperto a “strappo” con quella scocca ad incastro che non mi sembra essere molto duratura, ma come schiumata come va? Perché vedo che ogni modello ha parecchie differenze
    L'incastro è effettivamente noioso, ma sembra resistente. La schiumata è intensa e la resa altrettanto, se devo trovare una vera pecca sono i bicchieri sottodimensionati

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    @Mikimoto Prendi con le pinze il mio commento. Il Nyos è un gioiello e sulla carta ha prestazioni top. Ma ha talmente tanta aria e poi una bocca del bicchiere troppo piccola che sfoga male... La regolazione è sempre nervosa e mai proporzionata. L ho tenuto poco perché mi ha fatto esaurire ma vedo che chi lo tiene regola la schiuma sotto al bicchiere per farlo schiumare.... Non so che litraggio hai ma io ti consiglierei il vertex
    Il deltec non mi sembra un salto di qualità. UltraReef ne parlano bene ma costa 500 euri

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    @Reef Alchemist sto capendo che evoluzioni e prodotti nuovi non ne siano usciti....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •