Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)

    E' arrivato il momento di cambiare casa .........

    Ciao a tutti, a maggio cambierò casa , attualmente vasca Malberti 90x90x60 su supporto in acciaio illuminazione su telaio preecostruito 90x90 con 4 barre led piu due radion xr 30 pro.

    Il metodo di gestione e' DSB.

    Ora come faccio a trasferire il tutto rifare il letto di DSB e farla ripartire ?

    La vasca la butto xche e' toppo rigata e Malberti me ne sta gia facendo una uguale , mi piacciono molto i Cubi anche se in 13 anni nn sono mai riuscito a trovare il giusto movimento .

    Mi date una mano acapire come operare .

    Grazie Umberto

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,non conoscendo i tempi a cui sei soggetto e le modalità del cambio casa,in ogni caso io la sabbia la metterei tutta nuova ,il giorno del cambio vasca, trasferisci rocce coralli e pesci.fondamentale usare tutta l acqua matura che hai.io ho fatto così ,sono a circa tre mesi e per adesso tutto bene.ho avuto solo due settimane dinoflagellati ormai scomparsi.la tua sabbia puoi tranquillamente usarla come inoculo,tra l altro sicuro visto che ne conosci le condizioni.

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,non conoscendo i tempi a cui sei soggetto e le modalità del cambio casa,in ogni caso io la sabbia la metterei tutta nuova ,il giorno del cambio vasca, trasferisci rocce coralli e pesci.fondamentale usare tutta l acqua matura che hai.io ho fatto così ,sono a circa tre mesi e per adesso tutto bene.ho avuto solo due settimane dinoflagellati ormai scomparsi.la tua sabbia puoi tranquillamente usarla come inoculo,tra l altro sicuro visto che ne conosci le condizioni.
    Ciao il trasloco lo farò a fine maggio . Tu dici di fare tutto in un gg .... azz è un po’ difficile . io ricordo che quando feci questo dsb c è voluto un paio di gg perché si pulisse bene ( avevo usato il carbonato di calcio di piccinelli) . Io volevo fare così ... installare la vasca nuova con la sabbia come giustamente dici tu tutta nuova e farla partire lasciandola girare per almeno una settimana solo skimmer e carbone . poi il giorno del cambio prendere un paio di kg di questa come inoculo quanta più acqua riesco e fare un cambio d acqua di due terzi a quella nuova con l acqua vecchia posizionare le rocce pesci e coralli . Poi montare parte della tecnica skimmer quello che qui luci risalita e movimento . Che ne dici ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ok,adesso e più chiaro,anche io ho fatto come dici tu,l unica differenza e ',che tenevo l acqua dei cambi matura e ho riempito con questa,almeno in parte.poi dopo una settimana,in cui ho filtrato meccanicamente e con carbone, ho traslocato rocce ,coralli e pesci.siccome per fare la rocciata l ho svuotata in parte,il successivo riempimento l ho fatto con l acqua della vasca vecchia che ho dismesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •