Close

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 240
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Per la risalita si consiglia Jebao elettronica DCP perche e silenziosissima e consuma relativamente poco rispetto le fisse, si consiglia litraggi piu alti perche la si fa lavorare al 50-60% cosi dura molto piu tempo in fatto di usura.
    Io sulla mia 300 litri monto Jebao DCP10.000 al 60% avendo due scarichi del 40mm....
    Però Mauri e bella potente la tua io sulla mia o montato la 8000 la tengo al 70%

  2. #22
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Però Mauri e bella potente la tua io sulla mia o montato la 8000 la tengo al 70%
    Ho utenze a rubinetti e ci alimento anche Reattore e ATS e eventuale filtro a letto fluido......
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Per la risalita si consiglia Jebao elettronica DCP perche e silenziosissima e consuma relativamente poco rispetto le fisse, si consiglia litraggi piu alti perche la si fa lavorare al 50-60% cosi dura molto piu tempo in fatto di usura.
    Io sulla mia 300 litri monto Jebao DCP10.000 al 60% avendo due scarichi del 40mm....
    ok, anche come prezzo non è male... tanto prima che mi arrivi la vasca ne passerà di tempo..

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Pensavo anche io quando la vasca sarà a regime fatto dei rubinetti per reattore e refri... Spero a sto punto di non averla presa piccola...

  5. #25
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Pensavo anche io quando la vasca sarà a regime fatto dei rubinetti per reattore e refri... Spero a sto punto di non averla presa piccola...
    Sei al limite con la 8000 se vuoi fare anche refrigeratore dove servono almeno 400-500l/h.....
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Porca miseria... Pensavo fosse esagerata la 10000... Ecco perché ho optato per la 8000..

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    al massimo puoi mettere una seconda pompa. Ad esempio negli anni ho accumulato due newjet una da 1700 e una da 2300, una heihm da 800 lt e 1200, con la vasca nuova mi hanno regalato una Rio da 2500 e un heim da 2300. Sono praticamente pieno!

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    mini_IMG_20200322_090816.jpg

    Refugium, sono andato venerdì a prendere cibo per pesci e rocce! sono circa 60 litri con una koralia nano a dare del movimento, 900 lt/h dovrebbero bastare, potrei mettere una tunze 6025 o altre due koralia ma non vorrei esagerare troppo con il movimento.
    ho aggiunto un bubble magus da appendere, ma mi porta molte bollicine d'aria in vasca e lo vorrei evitare, anche se forse, e se ho fortuna ho la soluzione. Eventualmente sistemo un deltec mc500 ed uso quello come schiumatoio per adesso.
    fotoperiodo di 12 ore, voglio che mi si riempia di alghe filamentose il più presto possibile per iniziare a dar da mangiare alla fauna betonica e far crescere eventuali macroalghe.
    Ho aggiunto come esperimento, per qualche mese questa sarà la mia vasca purtroppo, un vaso in vetro da 1 lt alto 14 cm con 12 cm di sabbia sugar size, un dsb in miniatura. Speriamo che si popoli al più presto.

    Come fauna ho già delle piccole turbo, molti spirografi, copepodi e mysis. Vermocani nemmeno l'ombra solamente due asterine e niente ofiurie. Boh... la popolazione di queste rocce è ricca ma mancano alcune cose...

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ciao, come procede il progetto on Raspberry pi? Sto facendo anch'io qualcosa di simile ;)

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Guarda, ieri ho finito di installarla, devo fare le foto! :p

    il progetto, nonostante sia alla versione 3, lo trovo acerbo. Mi spiego meglio, teoricamente potresti usare tutti i prodotto Adafruit, solo che al posto di programmarlo un python lo ha programmato in GO (non so cosa sia) quindi la compatibilità con il resto è assolutamente zero. A meno che non vengano scritti dei programmi apposta. Per le cose di cui ha fatto i driver tutto funziona benissimo.
    Ti faccio un semplice esempio: Raspberry non ha possibilità di prendere in entrata dei segnali analogici, con L'ADS1115 puoi farlo tranquillamente, tuttavia il driver non funziona correttamente e quindi non mostra alcun valore.

    Per quanto riguarda la vasca, questa settimana dovrebbe essere pronta, dovrei solo andarla a prendere a Firenze... Mi dovrebbe arrivare il carbonato e alcuni raccordi in settimana, come pompe mi sa che prendo le Jebao CP120, due e WIFI, sono le nuove che usciranno. L'importatore le avrà per fine di questo mese... quindi aspetto e basta.

    Al massimo se tutto arriva prima del previsto, tranne le pompe, inizio a preparare il DSB e la rocciata con pompe di fortuna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •