Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Massarosa
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)

    Consigli primo allestimento

    Ciao a tutti, sono nuovo del marino e per il momento ho solo un dolce avviato con guppy neon ciclidi di Ramirez e coridoras.

    Vorrei avviare un marino con questa idea, ho una vasca 70×30×40 Quindi 84 litri, avrei intenzione di mettere 2 o 3 kg di rocce vive più 5 o 6kg di morte, filtro esterno autocostruito da 5 litri con Lana, spugna, carbone e cannolicchi e avviare la vasca con 30 giorni di buio e poi mettere su questa plafo che ho già nel dolce, nicrew led 24/7, dopo circa 20 giorni montare una pompa di movimento e aspettare la maturazione che credo possa metterci circa 40/60 giorni. Alla fine di tutto questo mettere pesci senza coralli.
    Ho anche visto un video su Youtube di uno con una vasca 75 litri senza nemmeno il filtro esterno ma solo pompa di movimento e una semplice pompa dietro le rocce, cosa ne pensate? Consigli? Grazie

  2. #2
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Santo Stefano di Cadore
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao, dovresti leggere un po' di articoli per l'abc nel marino così ti fai un'idea, il filtro esterno con cannolicchi non si usa ad esempio (tra l'altro hai fatto un fritto misto anche nel dolce con pesci che hanno esigenze di valori molto differenti tra loro)

  3. #3
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Massarosa
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao, intanto grazie per aver risposto. Nel dolce so che ho fatto un miscuglio, infatti cerco di tenere i valori il più accettabili possibili per tutti, comunque ho parecchi guppy 8 neon 2 coridoras e 2 Ramirez e 2 platy, tutto ben piantumato.