Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Chi ha un DSB ENTRI

  1. #31
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Controllato anche stasera a luci spente...che escono dalla sabbia non sono tantissimi però ci sono, forse è qui che bisognerebbe intervenire... quelli che escono dalle rocce non riesco nemmeno a contarli non riesco a non pensare quanti vermi ci sono in così poche rocce...

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Forse te l'hanno già chiesto e me lo sono perso...hai provato a smuovere lo strato superficiale della sabbia?
    È soffice?
    Cmq la stragrande maggioranza di chi ha un dsb le stelle le usa e fidati che sono per nulla predatrici come pensi...ho avuto per un po' un sinchyropus e visto in azione è un vero cecchino.



    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #33
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    No non me L ha detto nessuno ma l ho fatto per aver letto...è soffice e i granelli non sono attaccati tra loro anzi...ogni tanto ci svolazzo la mano per spostare la sabbia a volte utilizzo un pettine...
    Penso abbia ragione qualcuno che dice che sono pochi i vermi nella sabbia...
    eh... sinchy ne ho avuti 2 anche insieme...marmoratus e splendidus L ultimo è campato pochissimo aveva una bella dimensione mentre il primo circa 1 anno ma era piccino entrambe gli ultimi 2 gg li hanno passati immobili o quasi sulla sabbia penso siano morti per mancanza di cibo non toccavano nulla se non vivo forse è stato anche questo il mio problema? Inserire loro?

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Di certo non hanno aiutato, dosa fitoplancton vivo e di buona qualità per sviluppare la popolazione e se puoi (purtroppo non adesso) fatti dare qualche inoculo di sabbia d'annata
    Cmq il dsb si considera maturo dopo almeno un anno di esercizio (e forse più)
    Non ti intestardire troppo e goditi la vasca
    So che ti può sembrare un consiglio tanto per....ma non ci sono ricette magiche.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #35
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Grazie del consiglio...già mi fa orrore vederlo vuoto poi con sta sabbia...L inoculo dovrebbe arrivare martedì massimo mercoledì insieme ad una pompa che ho acquistato...piano piano sto comprando pezzi un po’ più validi di quelli ho che non servono a nulla...qui al sud però sono i coralli che mancano...peccato che siete tutti da Roma in su...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •