Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Chi ha un DSB ENTRI

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ho smontato la pompa di risalita ho tolto la ventolina interna quella con la calamita per capirci al centro c’è un asticella in metallo che passa calamita ed elica...sull asticella vi era della ruggine che ho tolto ma se c’èra ritornerà credo

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Come dice Bach sono ottime le stelle Archaster typicus io ne ho messe due per il momento... Anche nell'altra vasca ne avevo una sabbia sempre bianca candida... Anche il movimento molto importante... devi vedere granelli in superfice che rotolano...

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Oook...in effetti 2 stelle le avevo comprare appena allestito ma mi morirono solo dopo alcuni giorni sfaldandosi da allora non ho più ritentato diciamo che il 90% degli esseri che sono morti non li ho voluti più rimpiazzare con stesso tipo forse un po’ per timore...riproverò a prenderne una non appena la situazione qui si normalizza diciamo che ho più tempo per studiare... ma mi assillano un sacco di pensieri...ho appena sventolato la mano per far smuovere un po’ il fondo però quello che noto non è sedimento è come se ogni singola pietrina abbia assorbito sostanze e quindi non più bianca...non è candida come lo è per voi...cerco di pormi delle domande...e se questo tipo di carbonato non è quello giusto e se la granulometria è sbagliata e se il fondo è troppo basso? L ho appena misurato sembra sia sceso...è dai 10 a 11 cm in alcuni solchi creati dalla strombus anche 9...e se aggiungessi? E se mettessi sabbia diversa magari viva? Sembro un bimbo demente quello dei perché...SCUSATEMI

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Lo spessore va bene amche a me non ne tutto uniforme penso che questo problema lo abbiano tutti per le stelle quando le hai inserite subito dopo la partenza e normale che sono morte non avendo trovato cibo nella sabbia adesso quanto ha la vasca? Se riesci a fare una foto magari riescono ad aiutarti gli amici più esperti...

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    È lunga la storia...dovetti ripartire dopo pochi mesi causa apertura vasca...diciamo febbraio 2019...c’è sta la ripartenza...
    Le foto vorrei metterle ma da due giorni non riesco a metterle...ne avrò inserite troppe?

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Che non siano troppo grandi

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    6770893B-74A6-43EC-A1EE-811BE03F40A6.jpg8940ED95-FC34-4BCC-B81D-0B279E28CE41.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    457FA556-A17A-4D03-B098-1B77127EF2BF.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Avevo ragione dovevo comprimerle...troppo grandi...però adesso la risoluzione è scarsa

    - - - Aggiornato - - -

    A9BBDC44-C162-4A90-BF25-7D23BBC68CD2.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    *avevi

  8. #18
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Da quando ho messo le gyre come movimento il dsb é sbiancato alla grande,prima avevo sempre sedimenti. Nn é limpido come ai Caraibi,ma nn ho più granelli incollati. Parlo del mio caso ovviamente

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Anche se nessuna delle foto risulta come nella realtà così sembra messa proprio male....invece è leggermente meglio...

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Sembra dalle foto almeno a me che non arrivi movimento nelle zone scure che non si capisce se sono diatomee o cosa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •