Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)

    Metodo balling e soluzioni

    Buona sera a tutti,

    Da poco ho iniziato ad utilizzare il metodo balling nella mia vasca di 300lt.
    Data la scarsa presenza di sps al momento (1 talea milka e una talea histrix) sto provando ad utilizzare il reef foundation ABC+ di red sea.
    Avrei una domanda riguardo la miscelazione del sale.
    Viste i miei consumi ho miscelato 150gr di sali con 4 lt d’acqua che mi porta a dosare 57 ml di soluzione al giorno (divise in 12 somministrazioni giornaliere tramite dosometrica)
    Ho peró notato che, una volta miscelato rimane del sedimento sul fondo della tanica.

    Ho ovviato inserendo una pompa di movimento all’interno della tanica stessa.
    Domande,
    1. ho fatto una cavolata?
    2. Il sedimento puó essere ignorato?
    Grazie a tutti!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Scusa io non so rispondere alla tua domanda, però con una vasca di tali dimensioni il balling ti costa un capitale...hai preso in considerazione un reattore?

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ciao! Si guarda lo avevo preso in considerazione e mi piaceva pure l’idea ma, ho letteralmente finito lo spazio in sump e nel mobile...purtroppo al primo acquario si fanno errori che uno capisce solo dopo...ad ogni modo, al momento avendo prevalenza di lps al momento non ho consumi eccessivi quindi facendo due conti non è una spesa pazza, anche se sicuramente il reattore mi farebbe risparmiare tanto...ma per questa vasca ormai mi sa che andró avanti in questo modo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ok

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •