Close

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)

    acquisti online in periodo coronavirus

    dopo questi mesi infernali sono riuscito a sfruttare questi giorni di stop forzato per preparare la vasca ma ora viene il bello, dove posso comprare online rocce vive per avviare il dsb di carbonato(100kg) e sabbia viva(18kg)?secondo voi, quanti kg di rocce vive dovrei mettere?qualsi sono i siti più affidabili per acquisto del vivo?

  2. #2
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    eh tanti non lavorano in questo periodo, o magari fanno solo mezza giornata o tengono chiuso al pubblico.. a milano poi.

    io sto facendo fatica a trovare un kit triton speriamo me lo inviino anche con le ultime limitazioni, altrimenti sarà divertente

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    immaginavo anch’io che il problema possa essere proprio questo,devo solo sperare che non si impacchi il dsb in questo periodo.visto che sono partito con tutto morto e adesso non si può neanche andare a casa di qualcuno a farsi dare un bicchiere di sabbia...speriamo bene altrimenti mi toccherà ripartire!

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    dopo questi mesi infernali sono riuscito a sfruttare questi giorni di stop forzato per preparare la vasca ma ora viene il bello, dove posso comprare online rocce vive per avviare il dsb di carbonato(100kg) e sabbia viva(18kg)?secondo voi, quanti kg di rocce vive dovrei mettere?qualsi sono i siti più affidabili per acquisto del vivo?
    Zoominimarket...prova a sentire loro....oppure londanomala

  5. #5
    Nutria L'avatar di P@co
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Quadrelle
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    47
    Messaggi
    137
    Nominato in
    1 Post(s)
    Prova pure da puntotropicale

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    ...hey farmer, farmer, put away your DDT, I don't care about spots on my apples,
    Leave me the birds and the bees please!
    [Joni Mitchell]

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Zoominimarket...prova a sentire loro....oppure londanomala
    grazie franco,ho provato a contattare entrambi e spero mi rispondano domani.cosi avvio in fretta e nel frattempo continuo a smuovere la sabbia tanto sono a casa...

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Secondo l’ultimo decreto a quanto ho capito dovrebbero chiudere più o meno tutti...
    Io ho ordinato venerdì su aquariomania tutta la roba che stava finendo in modo da poter andare avanti almeno un paio di mesi senza comprare nulla. Però da domani in teoria dovrebbero chiudere, quindi spero che spediscano comunque visto che ho pagato sabato. Se non mi arriva sarà divertente perché ho quasi finito sale, carbone e mangime

  8. #8
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    i negozi per cura e mantenimento animale non possono chiudere, vedi cibo per cani gatti e altri, lettiere, la roba per acquari ma anche animali più grandi, tipo cura dei cavalli nelle stalle ecc ecc.

    cioè se finisco la lettiera del gatto che si fa? o il cibo per cane?

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    i negozi per cura e mantenimento animale non possono chiudere, vedi cibo per cani gatti e altri, lettiere, la roba per acquari ma anche animali più grandi, tipo cura dei cavalli nelle stalle ecc ecc.

    cioè se finisco la lettiera del gatto che si fa? o il cibo per cane?
    reefland mi ha ha pena risposto dicendo che sono aperti e hanno disponibili frammenti di roccia da 15,90 al kg,per popolare il dsb non ho bisogno di rocce visto che ho già creato la mia con le morte che avevo.ho chiesto se spediscono e vediamo cosa mi dice.secondo voi il prezzo è alto?ho visto che londanomala ha disponibile rocce per nanoreef a 5€,non me specifica il peso ma vedo che si tratta di pezzature piccole.se mi rispondono chiedo quanto è il costo al kg e valuto tra i 2...

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    i negozi per cura e mantenimento animale non possono chiudere, vedi cibo per cani gatti e altri, lettiere, la roba per acquari ma anche animali più grandi, tipo cura dei cavalli nelle stalle ecc ecc.

    cioè se finisco la lettiera del gatto che si fa? o il cibo per cane?
    Cani e gatti sicuramente... Pesci non so... I negozi di acquari in zona mia sono chiusi e anche aquariumline non prende più ordini... In teoria il mangime per i pesci lo trovi anche al supermercato. Poi se lo usi in un acquario di barriera lo stiri probabilmente ma vallo a spiegare; il nostro purtroppo è un hobby molto di nicchia.
    Poi non è che i coralli vengano più di tanto trattati come animali, allora dovrebbe anche essere proibito spedirli come merce normale, e invece...
    Boh, spero abbia ragione tu. Vedremo quando esce il testo del nuovo decreto come è scritto e cosa faranno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •