Close

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 222
  1. #1
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)

    Metodo TRITON, il parere dell'esperto

    Ho chiesto ai ragazzi di Aquarium 2000 di Brescia (esclusivisti triton) di spiegarmi in parole povere il metodo TRITON e questa è stata la loro risposta:

    Il metodo TRITON è il Balling. Con i prodotti Elementz Base (1,2,3A e 3B) si preparano 3 soluzioni base da 10 litri da utilizzare in dosi giornaliere di 10 ml ogni 100 lt di acqua d'acquario. La somministrazione è poi calibrata in base al KH (se tende a scendere è necessario aumentare la dose e viceversa). In questo modo si somministra tutto il necessario per la vita dei coralli senza che sia necessario il cambio dell'acqua. Il controllo dei 32 elementi tramite il laboratorio tedesco contribuisce ad una ulteriore precisione nella somministrazione degli oligoelementi. Naturalmente è possibile usufruire del test anche se non si decide di utilizzare il metodo TRITON. Per chi usa il reattore di Calcio si consiglia di eliminarlo lentamente (nel giro di 30 giorni) diminuendo progressivamente il quantitativo di CO2. La TRITON sconsiglia l'uso del sistema con il DSB.
    In pratica, nulla di rivoluzionario... l'unica vera innovazione IMHO, è l'analisi accurata dell'acqua che comprende 32 differenti elementi/valori e permette di capire da dove si parte e dove si vuole arrivare.


    ...a voi...

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Tutto qui?? E noi che pensavamo chissà che cosa.... Dilla tutta Paolo che hai smontato il DSB per provare il Triton....io lo terrò valido solo se mi servissero dei Test dell'acqua da laboratorio....
    Grande Picci.....come sempre....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    68
    Nominato in
    0 Post(s)
    Non può essere un buon test da fare anche magari 1 volta l anno per capire come sta la vasca?
    o anche per qualcuno che ha problemi e non riesce a venirne a capo...

    A valdagno costa 36 euro e gli si può spedire il campione da analizzare

  4. #4
    Baby nutria L'avatar di bandosreef
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Anzola dell'Emilia BO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    26
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Ho chiesto ai ragazzi di Aquarium 2000 di Brescia (esclusivisti triton) di spiegarmi in parole povere il metodo TRITON e questa è stata la loro risposta:



    In pratica, nulla di rivoluzionario... l'unica vera innovazione IMHO, è l'analisi accurata dell'acqua che comprende 32 differenti elementi/valori e permette di capire da dove si parte e dove si vuole arrivare.


    ...a voi...
    Ho trovato questo, scritto da Triton, che dice chiaramente che è sconsigliato con DSB, anche se non capisco bene perchè... peccato, mi rimetterò a cercare un buon reattore di calcio
    http://www.ultimatereef.net/forums/s...d.php?t=658336

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    se trovo qualcuno che lo fa vicino a viterbo lo faccio subito il controllo
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Il grosso problema del Balling e che alla lunga si creavano scompensi ionici e mancanza di Oligo che venivano immessi solo con cambi d'acqua e integrazione con Sale senza NaCi in modo approssimativo........
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #7
    Nutria L'avatar di Fabiom
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Vignola (MO)
    Età
    49
    Messaggi
    181
    Nominato in
    3 Post(s)
    Anche io oggi mi sono informato e mi hanno detto che oltre all‘integrazione degli oligo (dopo analisi) hanno un serie di prodotti per abbassare o eliminare molti inquinanti senza ricorrere a cambi d`acqua.
    Non ho chiaro se serve nella preparazione delle soluzioni, ma il sale senza NaCl lo hanno anche loro.

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Ho chiesto ai ragazzi di Aquarium 2000 di Brescia (esclusivisti triton) di spiegarmi in parole povere il metodo TRITON e questa è stata la loro risposta:



    In pratica, nulla di rivoluzionario... l'unica vera innovazione IMHO, è l'analisi accurata dell'acqua che comprende 32 differenti elementi/valori e permette di capire da dove si parte e dove si vuole arrivare.


    ...a voi...

    da Settembre qui a Napoli un negozio si occuperà dei test Triton ...tuttavia vorrei chiedere che affidabilità si può avere nelle misure delle sostenze che sono legate all'ossigeno, da quello che ho capito le couvette devono essere portate al laboratorio e questo indica anche 1-2 giorni di acqua chiusa... per i metalli non ci sono problemi, ma i test su no2, no3, po4 non possono essere alterati? chiaritemi un pò...

  9. #9
    Baby nutria L'avatar di bandosreef
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Anzola dell'Emilia BO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    26
    Nominato in
    1 Post(s)
    Io ho preso il campione lunedì 11 al mattino, portato ad Hobby acquari BO alla sera, che poi lo ha spedito a Milano a Reefline e da lì in Germania. Fino a 5 minuti fa i risultati sul sito non c'erano , quindi calcolate ben più di un paio di giorni.

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Quindi per chi é di Milano Reefline fa questo servizio???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •