Close

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 13212223
Risultati da 221 a 222 di 222
  1. #221
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Rispondo a tutti.....la sabbia la mantengo bianca senza sifonare, ho dentro diverse lumache nassarius e zombie e una stella anchaster che smuovono parecchio.....ogni 5 giorni (o quando mi ricordo) doso zeozym......la corallinea in effetti fa pena per quello che costa.....per questo ho preso il clone cinese (uguale in tutto dal processore alla tipologia di led)......sarebbe la it2080 da 240watt.....purtroppo il boss di casa non mi ha permesso di spendere 1000€ per la plafo ed ho ripiegato così......per quanto riguarda la sabbia in vasca io sempre stato dell'idea che 15 cm, 3/4cm,una spolverata,o niente poco cambia.....nitrati e fosfati si formano comunque.....sta tutto a cosa e quanto butti in vasca (cibo ed integrazioni) e far sì che la vasca consumi tutto prima di ridosare altro......fino a qualche tempo fa usavo resine fisse nel letto fluido che sostituivo una volte esauste (3mesi) in concomitanza con il cambio del 15% dell'acqua.....ora ho deciso di toglierle e vedere come gira da circa 1 mese e mezzo......in sostanza non è cambiato nulla a livello di inquinanti......no3 non rilevabili e Po4 0,012 con fotometro....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #222
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sago1985 Visualizza Messaggio
    Secondo voi è conveniente mettere quel paio di centimetri di sabbia sugar size di cui parlava il tipo?
    Se ricordi, avevo fatto io la domanda su ciò che tenevano sul fondo e onestamente il fatto di tenere 2 cm circa di sabbia sugar size come dicono loro, è il più grande dubbio che mi hanno lasciato, indicando che resta pulita e bianca.
    Se ne fossi sicuro lo farei oggi stesso.
    Quello che so per sicuro è che ora che non ho nulla sul fondo, appena si accumula il sedimento, contemporaneamente, iniziamo a formarsi chiazze di ciano....e solo dove c'è sedimento....le rocce che sono pulite, non hanno tracce di ciano.
    Aspiro sedimenti e ciano e li rivedo dopo un paio di mesi, quando l'accumulo sul fondo si ripresenta consistente....
    L'amico @Gii, sopra utilizza ZEOZYM che è sicuramente un aiuto nel mantenere pulito il fondo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •