Close

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: problema termostato

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Puoi, ma non tutti insieme:)

    Tranne il botia, quello no.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di kallestyle
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Marcon
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    40
    Messaggi
    528
    Nominato in
    44 Post(s)
    Quoto entrambi. ..hai acidificatori a casa?? O vuoi usare l'acqua di rubinetto??? Da qui vagliamo le varie ipotesi di pesci in quella vasca ci starebbero bene degli oranda (sono di parte), ma le piante che vuoi avrebbero vita breve...

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    !!!BAZINGA!!!

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    57
    Nominato in
    0 Post(s)
    mmm capisco, l'impianto ad osmosi non c'è l'ho e sinceramente non me ne sono curato, ok allora la lista dei pesci la cancello. Come mi comporto ?

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    - primo: leggi le guide impariamo l'acquariofilia http://www.reefbastards.it/showthrea...ofila-raccolta!
    - secondo: definire un buon progetto alla tua portata che ti dia un risultato senza diventare scemo, o spendere una fortuna, scegliendo per prima cosa una specie principale e costruendoci la vasca attorno
    - terzo allestire con calma
    - goderti la vasca

    se non vuoi prendere un impianto di osmosi, testa ph gh e kh della tua acqua e vediamo che specie possono andare bene!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    57
    Nominato in
    0 Post(s)
    si la guida e carina ma nulla di ciò che non avessi già letto, l'impianto ad osmosi non e necessario faro io i test dell'acqua .
    per quanto riguarda il cosiddetto "fritto misto" non sono d'accordo su una cosa in quanto ogni essere vivente in natura possiede una fascia elastica di adattabilità per chi più ragguardevole e chi meno , certo l'estremo di questo potrebbe essere fatele e l'esempio più lampante potrebbe essere mettere dei pesci d'acqua dolce in acqua di mare, anche se in natura vi esistono alcuni elementi adattati!!
    Un ciclede africano non potrebbe mai incontrare un ciclede nano americano, ovviamente in natura, ma poniamo il caso che un gruppo di individui di ciclidi nani americani fossero introdotti in un grande lago africano non e detto che questi perirebbero inevitabilmente, potrebbero radicare, e cambiare l'ecosistema di quel lago. Basta osservare noi esseri umani in america ci sono città con il più alto tasso di etnie ognuno di questi viene da pesi diversi con climi diversi cibi diversi religioni diversi stili di vita diversi, eppure coesistono, quindi posso asserire che l'assioma fondamentale sono gli spazi per ognuno di questi.

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    57
    Nominato in
    0 Post(s)
    cmq ora la temperatura si e stabilizzata a 25,5° in settimana faccio i test dell'acqua e li posto

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    per quanto riguarda il cosiddetto "fritto misto" non sono d'accordo su una cosa in quanto ogni essere vivente in natura possiede una fascia elastica di adattabilità per chi più ragguardevole e chi meno , certo l'estremo di questo potrebbe essere fatele e l'esempio più lampante potrebbe essere mettere dei pesci d'acqua dolce in acqua di mare, anche se in natura vi esistono alcuni elementi adattati!!
    Un ciclede africano non potrebbe mai incontrare un ciclede nano americano, ovviamente in natura, ma poniamo il caso che un gruppo di individui di ciclidi nani americani fossero introdotti in un grande lago africano non e detto che questi perirebbero inevitabilmente, potrebbero radicare, e cambiare l'ecosistema di quel lago. Basta osservare noi esseri umani in america ci sono città con il più alto tasso di etnie ognuno di questi viene da pesi diversi con climi diversi cibi diversi religioni diversi stili di vita diversi, eppure coesistono, quindi posso asserire che l'assioma fondamentale sono gli spazi per ognuno di questi.
    è una cazzata quella che hai detto e tutti quello che hanno usato questa mentalità hanno ottenuto acquari buoni solo per le foto che durano il tempo di una scoreggia facendo contento solo il negoziante esseri umani è un conto, pesci sono un'altro... c'è un articolo sul portale, in cui è ben spiegato, si chiama l'importanza dei parametri di allevamento... leggilo, penso ti aiuti a capire perchè un ciclide nano acidofilo schiatta a pH 8.

    se vuoi un aiuto per fare una vasca che dia soddisfazione sia a te che hai pesci, siamo qui per fare un fritto misto che ti dura un anno cambiando pesci come le mutande, puoi chiedere al negoziante, sarà ben felice di aiutarti a buttare i soldi

    scusa la durezza ma siamo bastardi, pronti ad aiutare, ma bastardi
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  8. #18
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    57
    Nominato in
    0 Post(s)
    ahahaha no questo e un mio pensiero basato su mie congetture, quello a cui mi riferivo e che certe specie magari sono piu tolleranti di altre per quanto riguarda ph temp. gh etc

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    57
    Nominato in
    0 Post(s)
    cmq non intendo fare un fritto misto se no a quest'ora stando al negoziante avrei già la vasca piena

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di kallestyle
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Marcon
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    40
    Messaggi
    528
    Nominato in
    44 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carlsen Visualizza Messaggio
    cmq non intendo fare un fritto misto se no a quest'ora stando al negoziante avrei già la vasca piena
    E questa è cosa buona e giusta!!!

    Passa anche tu al lato freddo della questione!!!
    !!!BAZINGA!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •