Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    32
    Nominato in
    10 Post(s)
    alimenta di più, se hai pochi pesci puoi aggiungerli.

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    ma per fare il test,andate in negozio gisuto?' quanto costa mediamente? thanks

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    378
    Nominato in
    6 Post(s)
    Dai 35 ai 40€
    Vasca in extrachiaro 100x70x55 + sump, Skimmer Ultrareef UKS 200, 2 CoralBox QP16 Plus + 1 CoralBox QP9 Plus, Plafo POWERMODULE ATI 8x39 + 2 barre EasyLed Deep Blue, Letto fluido con Carbone

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    Alimenta piu i pesci.. O aggiungili .. Non serve altro

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    qui a Napoli un pò di gente lo sta facendo, noto che escono fuori alcune considerazioni... fosfato maggiore di quello che rileviamo con i test, potrebbe essere perchè il loro metodo misura organico+inorganico?
    Inoltre già alcune vasche hanno avuto riscontro di presenza decisa di rame...

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Rame??? Com e ' possibile?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria L'avatar di fabrizio69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    BG
    Età
    54
    Messaggi
    207
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Branchia83 Visualizza Messaggio
    Rame??? Com e ' possibile?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    in molti hanno rilevato rame alto... bisognerebbe capire se arriva dall'impianto a osmosi o chi lo ha alto usa zeospur o altro sistema per abbassare le zooxantelle, io ad esempio lo ho a 9,50 e non uso zeospur e non penso che arrivi dall'impianto ro,visto che lo tengo in modo maniacale...il mio dubbio è che arrivi dal koralcolor che uso regolarmente. Seguendo i loro consigli oggi ho dosato Detox e preso Li Ni MO che erano carenti,certo si può dire che seguire alla lettera il metodo sia oneroso,oggi ho speso 70€ x i 4prodotti +38€ x le analisi.....vedremo se ne vale la pena.....

  8. #18
    Baby nutria L'avatar di attilio
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sarebbe bello inviare campioni di acqua nuova appena preparata, così da capire se il sale che stiamo usando è a posto.
    Però il costo....

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Impossibile con il rame a 9.50 ti sarebbero morti anche i pesci non solo acropore e molli ma che dici???? il valore max 0,18max
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio69 Visualizza Messaggio
    in molti hanno rilevato rame alto... bisognerebbe capire se arriva dall'impianto a osmosi o chi lo ha alto usa zeospur o altro sistema per abbassare le zooxantelle, io ad esempio lo ho a 9,50 e non uso zeospur e non penso che arrivi dall'impianto ro,visto che lo tengo in modo maniacale...il mio dubbio è che arrivi dal koralcolor che uso regolarmente. Seguendo i loro consigli oggi ho dosato Detox e preso Li Ni MO che erano carenti,certo si può dire che seguire alla lettera il metodo sia oneroso,oggi ho speso 70€ x i 4prodotti +38€ x le analisi.....vedremo se ne vale la pena.....

  10. #20
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,682
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da attilio Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello inviare campioni di acqua nuova appena preparata, così da capire se il sale che stiamo usando è a posto.
    Però il costo....
    su questo concordo,sara', ma tanti problemi penso che possano derivare da questo,in fondo se ci pensate garantire sempre le stesse caratteristiche da un prodotto ottenuto per addizzione e miscelatura dei vari componenti mi sembra abbastanza improbabile.io cerco di usare i piu' semplici e storici e grosse sorprese non ne ho avute.al contrario il sale del momento di qualche anno fa , a momenti mi schiantava la vasca,e non solo a me.un saluto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •