Close

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 173
  1. #21
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    @Stefano66 il trattamento termico IHMO non elimina solo organismi indesiderati ma rischia di alterare il profilo nutrizionale in particolare a discapito delle vitamine e ac. grassi ... senza ulteriori integrazioni non vorrei che alla fine il valore nutrizionale sia di livello basso, questo non significa che non è possibile farci il fito ma non è al top diciamo .... hai fatto una prova per vedere se allevandolo con acqua nuova e fertilizzante hai notato differenze signficative ? ...

  2. #22
    Nutria L'avatar di Stefano66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Italy
    Età
    57
    Messaggi
    182
    Nominato in
    16 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    @Stefano66 il trattamento termico IHMO non elimina solo organismi indesiderati ma rischia di alterare il profilo nutrizionale in particolare a discapito delle vitamine e ac. grassi ... senza ulteriori integrazioni non vorrei che alla fine il valore nutrizionale sia di livello basso, questo non significa che non è possibile farci il fito ma non è al top diciamo .... hai fatto una prova per vedere se allevandolo con acqua nuova e fertilizzante hai notato differenze signficative ? ...
    da quando ho finito il fertilizzante (tua fornitura .... grazie) ...... vado avanti come scritto sopra da circa 6 mesi .... ho il fito talmente denso che le bollicine faticano a salire
    MCMLXVI ............

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    ... sarebbe da vedere al microscopio per curiosità ... cmq alla fine se va bene .. il metodo che usi è valido ..

    unico aspetto negativo ...... mi mandi in fallimento ...

  4. #24
    Nutria L'avatar di Stefano66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Italy
    Età
    57
    Messaggi
    182
    Nominato in
    16 Post(s)
    l'unico microscopio che ho è quello che utilizzava mio figlio ..... un giocattolo non adatto al fito ......... aggiungi il fatto che senza occhiali non vedo nà fava .........
    MCMLXVI ............

  5. #25
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Camillo, bisognerebbe provare ad utilizzarlo per alimentare i rotiferi e darli alle Larve.

    se sti pagliacci di merda iniziassero a trombare......si potrebbe provare volentieri.

  6. #26
    Nutria L'avatar di jay70
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli-Roma x lavoro
    Messaggi
    238
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano66 Visualizza Messaggio
    Gennaro è semplice ....... riciclo l'acqua del pico
    contiene tracce di tutto quello che serve alle alghe planctoniche .... basta un po di microonde e hai acqua gia concimata
    perchè buttarla ?
    è ottima per le artemie ,i rotiferi e il fito
    Ottimo.....devo provare. mi diresti quanto tempo la lasci nel microonde.... grazie
    Gennaro Mortari
    La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
    Samuel Johnson

  7. #27
    Nutria L'avatar di jay70
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli-Roma x lavoro
    Messaggi
    238
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    Camillo, bisognerebbe provare ad utilizzarlo per alimentare i rotiferi e darli alle Larve.

    se sti pagliacci di merda iniziassero a trombare......si potrebbe provare volentieri.
    Se non gli insegni come si fà....
    Gennaro Mortari
    La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
    Samuel Johnson

  8. #28
    Nutria L'avatar di jay70
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli-Roma x lavoro
    Messaggi
    238
    Nominato in
    4 Post(s)
    @GROSTIK, Ciao Camillo, io sto' dosando il phyto tutti i giorni per metà dose, secondo te il modo migliore per somministrarlo qual'è?
    Gennaro Mortari
    La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
    Samuel Johnson

  9. #29
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    cosa intendi per metà dose? ... io lo somministro versandolo nel refugium una volta avevo automatizzato tutto con una dosometrica nella vecchia vasca ...

  10. #30
    Nutria L'avatar di jay70
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli-Roma x lavoro
    Messaggi
    238
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ho preso spunto per iniziare dal protocollo planctontech che dice,1ml ogni 4/5lt di acqua dosaggio a giorni alterni.
    Questa dose io la somministro dimezzata, ma tutti i giorni. Mi chiedevo se fosse meglio dosarlo tutti i giorni oppure in modo diverso.

    Inviato dal mio GT-I9505
    Gennaro Mortari
    La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
    Samuel Johnson

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •