Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Nominato in
    6 Post(s)
    Anche da me sono poche ma sostanti e non me ne cruccio.
    L'effetto del excell e omologhi è conosciuto da tempo anche in Italia, se usato regolamentate contrasta alcune alghe, ma purtroppo anche alcune piante.

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    Io a suo tempo usai il fluorish excel, ma l'eccessivo uso dello stesso mi diede, associato alla cura con nemex e flagyl nel cibo dei discus, ad una proliferazione di cianobatteri debellata poi con eritromicina. Al contrario poi, ho provato il metodo acqua ossigenata 10 volumi....nessuna controindicazione. Si spruzza sulle alche che arrossiscono e schiattano come con il fluorish, ma senza inondare di sostanze nutritive l'acquario...

  3. #13
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da godless Visualizza Messaggio
    Al contrario poi, ho provato il metodo acqua ossigenata 10 volumi....nessuna controindicazione. Si spruzza sulle alche che arrossiscono e schiattano come con il fluorish, ma senza inondare di sostanze nutritive l'acquario...
    L'acqua ossigenata spruzzata direttamente sulle alghe e in dosi giuste è veramente un portento, le fa schiattare tutte

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Nominato in
    6 Post(s)
    Appunto in dosi giuste, altrimenti ti incasina la vasca di brutto.

  5. #15
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canosa di Puglia
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Agro Visualizza Messaggio
    Appunto in dosi giuste, altrimenti ti incasina la vasca di brutto.
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto poichè in vasca ho il problema delle alghe a pennello che vorrei eliminare con acqua ossigenata come consigliato
    in vari siti, la mia domanda sarà pur sciocca ma non ho capito se l 'acqua ossigenata in siringa debba essere spruzzata direttamente in acquario ( con il filtro spento ovviamente) oppure effettuare la procedura togliendo le piante colpite dall'acquario. Grazie

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    Direttamente in acquario vadi vadi!!!!

    scrivo da ovunque...

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    dipende dalle dosi

    puoi effettuare dosaggi mirati sulle alghe oppure fare dei bagni alle piante colpite:

    comunque nel contempo dovrai rimuovere le cause

    al filtro non causa problemi, ai dosaggi impiegati, sono sempre batteri aerobi
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  8. #18
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canosa di Puglia
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie per le risposte celeri ragazzi, si certo dovrei capire il problema, dovrei acquistare qualche pianta a crescita rapida, poi ho costruito l impianto della co2 artigianale con lievito di birra etc nelle dosi consigliate, solo che dopo 1 giorno i pesci stavano morendo, boccheggiavano, posizione obliqua.. così ho spento la co2, fatto un cambio d'acqua e si sono ripresi per fortuna.. ora ho paura di riattivare la co2 per timore che possa succedere di nuovo, probabilmente ne usciva tanta, dove ho sbagliato?

  9. #19
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canosa di Puglia
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)
    grazie a tutti per la risposta celere, lo so che è un intervento mirato e dovrei capire i motivi per cui si sono formate, infatti dovrei prendere qualche pianta a crescita rapida, poi avevo creato l'impianto della c02 artigianale in bottiglia con le quantità consigliate, solo che dopo 1 giorno i pesci stavano morendo, boccheggiavano, stazionavano sul fondo in obliquo.. così ho fermato la co2 e si sono ripresi, dove ho sbagliato? troppa c02? qual è la quantità giusta? grazie

  10. #20
    Baby nutria L'avatar di Miranda
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    49
    Nominato in
    2 Post(s)
    state attenti a quando spruzzate l'acqua ossigenata, i pesci spesso sono curiosi e si avvicinano a tutto quello che vedono muoversi in vasca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •