Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)

    Ma perchè tutti mi sconsigliano l'acrilico???

    Salve amici,
    come qualcuno sà stò per allestire una vasca da 250 x 60 x 60 e caschi il mondo AVRO' QUELLA VASCA.
    Ieri son andato in negozio a prendere il preventivo, prezzo ok nessun problema... il problema grosso è un altro...
    abitando al 1 piano il negoziante mi ha rimarcato la problematica di portar la vasca su. Non abito in un palazzo ma dal cancello al salotto ci sono 20 scale ed un pezzo è molto stretto.
    Pesando la vasca quasi 3 quintali dice che è problematico visto il peso e la lunghezza portarla su. Avevo pensato di farmela incollare sul posto,ma ha detto che è ancora piu impossibile. Io mi fido molto di lui,è un amico vero prima che negoziante,ma io questa ca**o di vasca la voglio su CASCHI IL MONDO.
    Avevo pensato all'acrilico,abbattendo cosi il problema peso,ma molti me lo stanno sconsigliando,per la facilità con cui si graffia,soprattutto visto che sarà marino,eliminare le alghe calcaree diventerebbe un vero flagello.
    Mi ero fatto fare un preventivo dalla sea plast,neanche tanto male... ma non sò proprio cosa fare....sembra una mission impossible.. eppure pensavo che incollare l'acquario in casa non fosse cosi IMPOSSIBILE e invece... consigli???

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    ciao branchia.
    di norma vasche cosi grosse si siliconano sul posto!
    è impensabile trasportare una vasca con quelle misure.
    non so di dove sei ma malberti qui a milano è una certezza.
    lui ha realizzato incollandola sul posto la vasca del del picci. @Paolo Piccinelli.

    per l'acrilico io l ho avuto. stupendo iper trasparente ma si graffia facilmente.
    insomma o sei uno stra preciso o qualche graffio ce lo spari dentro!
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    io proprio sulla precisione sono una frana.. la vecchia vasca la feci uno schifo...
    il problema è che al mio negozio non incollano sul posto...e capirete quanto cavolo sia difficile spostare una vasca di quelle dimensioni,saranno 3 quintali.... mi dovrei affidare ad un vetraio,ma ho paura che non siano proprio cpaci perchè non è che tra le loro peculiarità ci sia quella di fare gli acquari....

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    su quelle misure (e io ho una vasca in acrilico) IHMO ti conviene il vetro se non hai problemi di peso sia dal punto di vista economico che per la manutenzione .... l'acrilico è spettacolare come trasparenza ma la manutenzione già sul mio 120x50x60 è una menata .. non oso immaginare su una vasca di quelle dimensioni .. per il montaggio come dice Riki te la fanno sul posto se trovi un artigiano serio ;)

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    ehh... a trovarlo.... io abito vicino Salerno (purtroppo mi verrebbe da dire..)
    il vetraio del negozio mi ha detto che per incollare sul posto ci vuole un tavolo che pesa anche piu della vasca ed è impensabile portarlo su.... :(

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Il prezzo non era male... a me il negozio, mi fa 1900 con 5 extra chiaro tiranti e coltelli compreso di spedizione fino a casa, seaplast acrilico con tiranti 1920 compreso di spedizione... il problema è sempre da sotto casa a camera mia.... -_-

  7. #7
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Piattaforma aerea e la infili dalla finestra?

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    picci mi ricordavo sul posto...
    ciao ciao

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Pic ma hai visto dove abito... :( come cavolo me lo porto da Brescia il nostro amico :(
    Io per le braccia non ho problemi,porto uno squadrone... ma per le misure... mamma miaaaaaaa..... a costo di portarlo con un elicottero :(

  10. #10
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    però .. effettivamente non è male come prezzo per l'acrilico ... ricordavo altri prezzi .... all'epoca 2009 quando ho fatto la vasca evidentemente erano più alti e poi effettivamente una caratteristica delle vasche in acrilico che non avevo considerato prima è che più si aumentano le dimensione e più si abbassa il rapporto litri/€ per intenderci ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •