Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Venezia
    Età
    31
    Messaggi
    149
    Nominato in
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marimarco69 Visualizza Messaggio
    ...Ho "sentito" qualcosa riguardo le tue preferenze vegetali...

    Ho in mente qualche piccolo "trasloco" in altre vasche... con tutte Anubias e qualche Vallisneria... sarebbe almeno un "tematico"...
    Dopo quanto tempo si sono ambientati i tuoi pinnuti?
    Ho una coppia di Pulcher, i fratelli dei Brichardi, li ho da circa 3 settimane, ma sono ancora nascosti tra le rocce ed al minimo movimento esterno si rifugiano ancora più sotto. :(

    Peace and love

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    I miei si comportano come i tuoi dopo mesi dall'inserimento, anche al momento dei pasti non riesco mai a vederli tutti insieme, stanno vicino ai loro nascondigli pronti a fiondarsi al sicuro... li freghi solo di notte, quando con la luce interna ed il buio fuori, notano meno le ombre e gli spostamenti esterni, ma anche in questo caso, sono comunque molto diffidenti...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    La vasca dove è posizionata? I pesci ti vedono arrivare da lontano? E' coperta dai lati?
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Venezia
    Età
    31
    Messaggi
    149
    Nominato in
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marimarco69 Visualizza Messaggio
    I miei si comportano come i tuoi dopo mesi dall'inserimento, anche al momento dei pasti non riesco mai a vederli tutti insieme, stanno vicino ai loro nascondigli pronti a fiondarsi al sicuro... li freghi solo di notte, quando con la luce interna ed il buio fuori, notano meno le ombre e gli spostamenti esterni, ma anche in questo caso, sono comunque molto diffidenti...
    Si ho notato anche io che con il buio fuori si muovono di più.
    L altra sera ho trovato la femmina specchiarsi tranquillamente :p

    Peace and love

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    La vasca dove è posizionata? I pesci ti vedono arrivare da lontano? E' coperta dai lati?
    La vasca ha i lati corti ed il posteriore oscurati con sfondo nero, però è messa in un posto dove passando interrompi la luce naturale proveniente dalla finestra, vedono l'ombra e si spaventano... La sera lo fanno meno, ma se vuoi osservarli per un po', devi metterti comodo ed immobile... hanno anche mille tane da dove sbucano, giretto e rientro, poi si fermano sulla soglia a guardare il panorama... Bellissimi...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Io sto vedendo che con pesci timidi la cosa migliore è mettere la vasca opposta alla porta della stanza, così che i pesci ti vedano arrivare. Altrimenti diventano paurosi.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    ...In linea di massima tutte le vasche andrebbero posizionate in luoghi tranquilli, poco frequentati... ma spessissimo non è così, per motivi di arredamento, ma ancor di più per "posizione forzata" ed obbligata...... questo è il mio caso specifico al momento... e l'ombra improvvisa li spaventa.

    Non sarà così ancora per molto, settimana prossima dovrebbero cominciare i lavori di piccola ristrutturazione... e ... pensate un po'... uscirà anche una FISHROOM!!!!!

    ...sarà un lavoraccio traslocare le vasche (soprattutto quella in muratura ) ma a lavoro finito la immagino bene...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    UN "SINISTRO" TAK... ... e vedo il piano dove è sita la vasca... BAGNATO!!!!

    la rocciata ha fatto danno sul vetro di fondo... la vasca in questione è diventata "Poseidon 80 cm Brichardi", stesso arredamento (rocciata ridotta), ma per poco, ho intenzione di riparare l'askoll 120 cm
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Adesso si presenta così:

    https://www.youtube.com/watch?v=NSHI9vm_wHE

    ...scusate per il mal di mare...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  10. #30
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mormanno CS
    Messaggi
    69
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marimarco69 Visualizza Messaggio
    UN "SINISTRO" TAK... ... e vedo il piano dove è sita la vasca... BAGNATO!!!!

    la rocciata ha fatto danno sul vetro di fondo... la vasca in questione è diventata "Poseidon 80 cm Brichardi", stesso arredamento (rocciata ridotta), ma per poco, ho intenzione di riparare l'askoll 120 cm
    NOOOOOOOOOOO!!!!! cacchio Marco..... ma era protetto il vetro di fondo?
    SONO UN MALAWIVENTE.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •