Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Bari
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    269
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sovramonte99 Visualizza Messaggio
    Io prendere quei 3 mm in più..bho, non so perché sinceramente xD
    la cosa che mi fa desistere non è solo il prezzo...ma in primis sotto le rocce andra cmq del polistirolo da 2cm che cmq ammortizzerebbe parecchio , poi il mobile sara una struttura in ferro, sinceramente tutto sto pericolo essendo na vasca di appena 300 litri non lo vedo ...poi non, per essere sicuri prima di "tagliare" bisogna vedere gli acquari di fabbrica a parità di litraggio che misure portano, penso che andro da un amico negoziante a chiedere se ha qualche jwell da 300l e puo misurarmi il fondo ( lo so, è na ocsa troppo meschina..pero' dai che si dever fare per campare dio bon )

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Le vasche commerciali sono piuttosto sottili perché le incorniciano.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  3. #23
    Nutria L'avatar di zacca
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    324
    Nominato in
    59 Post(s)
    Dunque...le misure quali sono? 120x50x50 o 150x50x50? io ti consiglio la seconda già che ci sei ;) Se fai il 120 ti bastano 8-9mm (con tiranti) 10mm se vuoi stare molto sicuro, per il 150 ti basta un 10mm per me (sempre con i tiranti) oppure 12 se vuoi stare molto sicuro... ma fondo da 15mm per una vasca da 120? siete pazzi...ho il vetro da 12 io che ho un 160x60x56 e di rocce ce ne sono parecchie ;) L'extrachiaro per me puoi fare a meno di metterlo...se vuoi spendere di più mettilo ma per me con quelli spessori cambia poco

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Bari
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    269
    Nominato in
    0 Post(s)
    Allora...
    Sono andato in negozio e vasche da 300 l Ferplast portano 8mm di spessore di tutti i vetri, adesso volendoci mettere in sicurezza si potrebbe optare per 8mm le pareti e 10mm il vetro di fondo....sinceramente gli spessori da me stimati mi sembravano un po esasperati essendo alla prima esperienza.
    Ultima modifica di Francesco S.; 02-05-2015 alle 13:51

  5. #25
    Nutria L'avatar di zacca
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    324
    Nominato in
    59 Post(s)
    Esatto...come ti ho detto, 8mm sono sufficienti...però devi tirantarla ;) due tiranti longitudinali e un trasversale e sei apposto ;)
    Come silicone prendi silicone buono da acquari...non quello da pochi euro ;)

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Non conviene risparmiare su queste cose... Avrai modo di farlo dopo, meglio prevenire che asciugare

  7. #27
    Nutria L'avatar di zacca
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    324
    Nominato in
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre8 Visualizza Messaggio
    Non conviene risparmiare su queste cose... Avrai modo di farlo dopo, meglio prevenire che asciugare
    Cioè? Intendi sullo spessore?

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Spessore, tiranti, silicone.. Meglio 20€ in più che 300 e passa litri d'acqua sul pavimento
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Si zacca

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Bari
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    269
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zacca Visualizza Messaggio
    Dunque...le misure quali sono? 120x50x50 o 150x50x50? io ti consiglio la seconda già che ci sei ;) Se fai il 120 ti bastano 8-9mm (con tiranti) 10mm se vuoi stare molto sicuro, per il 150 ti basta un 10mm per me (sempre con i tiranti) oppure 12 se vuoi stare molto sicuro... ma fondo da 15mm per una vasca da 120? siete pazzi...ho il vetro da 12 io che ho un 160x60x56 e di rocce ce ne sono parecchie ;) L'extrachiaro per me puoi fare a meno di metterlo...se vuoi spendere di più mettilo ma per me con quelli spessori cambia poco
    allora le misure visto il luogo dove deve essere sono 130*50*55h e queste sono le definitive...il lato lungo di 150 mi piacerebbe ma....per il posto in cui deve stare non andrebbe benissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •