Close

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75
  1. #21
    Nutria L'avatar di Stefanob75b
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    2 Post(s)
    Dal venturi di aspirazione dell'acqua, ho messo una T per scoppiare i tubi, uno va ad aspirare l'acqua nuova che entra nel reattore, l'altro è collegato alla co2. In questo modo sia l'acqua che la co2 vengono miscelati dalla girante della pompa. Purtroppo ora non sono a casa, domani se vuoi posso postarti una foto.

  2. #22
    Nutria L'avatar di Stefanob75b
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    2 Post(s)
    Scusa non era scoppiare ma sdoppiare.

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanob75b Visualizza Messaggio
    Dal venturi di aspirazione dell'acqua, ho messo una T per scoppiare i tubi, uno va ad aspirare l'acqua nuova che entra nel reattore, l'altro è collegato alla co2. In questo modo sia l'acqua che la co2 vengono miscelati dalla girante della pompa. Purtroppo ora non sono a casa, domani se vuoi posso postarti una foto.
    credo di aver capito... hai messo la T nel tubicino che aspira l'acqua direttamente dalla vasca (quello con la griglietta insomma)... le bolle come le conti? Hai messo un contabolle esterno)
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  4. #24
    Nutria L'avatar di Stefanob75b
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    2 Post(s)
    Si esatto. Si ho messo un contabolle con valvola di non ritorno sul tubo della co2. Devo dire che funziona bene.

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanob75b Visualizza Messaggio
    Si esatto. Si ho messo un contabolle con valvola di non ritorno sul tubo della co2. Devo dire che funziona bene.
    La valvola di non ritorno l'hai messa prima o dopo il contabolle partendo dalla bombola? Il contabolle devo riempirlo di acqua? La T da quanti mm deve essere?
    Scusa le domande ma sono un perfetto idiota su queste cose...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  6. #26
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    vai col tubo rigido che ti hanno consigliato, la plastica non dovrebbe rilasciare nulla in acqua.

  7. #27
    Nutria L'avatar di Stefanob75b
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    2 Post(s)
    Si si va bene anche il tubo rigido. Comunque la valvola va messa prima del contabolle partendo dalla bombola e serve per non far tornare acqua indietro al riduttore di pressione, il contabolle va riempito di acqua del rubinetto o meglio di osmosi. La T che ho messo io è quella classica da irrigazione della Gardena, mi sembra da 4 mm.

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanob75b Visualizza Messaggio
    Si si va bene anche il tubo rigido. Comunque la valvola va messa prima del contabolle partendo dalla bombola e serve per non far tornare acqua indietro al riduttore di pressione, il contabolle va riempito di acqua del rubinetto o meglio di osmosi. La T che ho messo io è quella classica da irrigazione della Gardena, mi sembra da 4 mm.
    faccio come hai fatto tu almeno non foro nulla e non rischio disastri, immagino che l'acqua con co2 quando arriva al venturi non comprometta il funzionamento (tipico di pompe quando pescano aria) giusto?
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  9. #29
    Nutria L'avatar di Stefanob75b
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    2 Post(s)
    Tieni conto che io ora sono a circa una bolla ogni 3 secondi, la pompa non se ne accorge nemmeno. Poi un po' come gli skimmer quando una pompa pesca aria insieme ad acqua vai a diminuire l'assorbimento di corrente, chiaro comunque una pompa non deve andare a secco.

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanob75b Visualizza Messaggio
    Tieni conto che io ora sono a circa una bolla ogni 3 secondi, la pompa non se ne accorge nemmeno. Poi un po' come gli skimmer quando una pompa pesca aria insieme ad acqua vai a diminuire l'assorbimento di corrente, chiaro comunque una pompa non deve andare a secco.
    si infatti mi immaginavo che non c'erano problemi. Faccio come mi hai consigliato e ti ringrazio davvero :)
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •