Close

Pagina 34 di 61 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 605
  1. #331
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ciao peppe una domanda visto che monti anche la barra silvermoon Actinic, ma ne monti due o solo una? Poi come le dimmerizzi?, si possono collegare alle plafo oppure ci vuole il suo controller? Scusa tutte ste domande ma vorrei prendere ancje io le barre attinic e vorrei capire come dimmerare le barre e le varie impostazioni di orari... Grazie
    Uso con un semplice timer... le puoi collegare alla plafo ma serve il computerino apposito

  2. #332
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ok ma ne monti una sola?

  3. #333
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ok ma ne monti una sola?
    Si ne avevo due ma era troppo la quantità di luce per la mia vasca.

  4. #334
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Qualche foto post cambio















    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #335
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Trittico

  6. #336
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Belle taleine....
    ciao ciao

  7. #337
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Udine
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    163
    Nominato in
    0 Post(s)
    Bellissimi gli zoa dietro le talee


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #338
    carminetullii
    Guest
    Ciao peppe,
    come prima cosa ti faccio i complimenti per i coralli (sempre splendidi), le foto e i video che posti con regolarità e che oltre a far crescere la passione aiutano a tirare fuori gli stimoli nei momenti di sconforto...
    Dopo aver visto le tue foto mi sono convinto a comprare due GNC Bluray e montarle su una vasca 120x50x55 (credo corrispondano anche alle dimensioni della tua vasca) e anch'io mi trovo decisamente bene però avrei bisogno di informazioni sulla gestione generale della vasca. Non è tanto che ho iniziato con il marino e vorrei fare un passo avanti verificando la gestione della mia vasca.
    1. Come gestisci i batteri? Cioè, ne dosi? Se si, con che cadenza e li alimenti? Con cosa?
    2. Alimenti i coralli? Se si, con cosa e con che frequenza?
    Ti ringrazio se vorrai rispondere alle mie domande e non me la prendo se non lo farai perché capisco che ognuno tenga ai suoi "trucchi" .
    Un saluto.

  9. #339
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Ciao peppe,
    come prima cosa ti faccio i complimenti per i coralli (sempre splendidi), le foto e i video che posti con regolarità e che oltre a far crescere la passione aiutano a tirare fuori gli stimoli nei momenti di sconforto...
    Dopo aver visto le tue foto mi sono convinto a comprare due GNC Bluray e montarle su una vasca 120x50x55 (credo corrispondano anche alle dimensioni della tua vasca) e anch'io mi trovo decisamente bene però avrei bisogno di informazioni sulla gestione generale della vasca. Non è tanto che ho iniziato con il marino e vorrei fare un passo avanti verificando la gestione della mia vasca.
    1. Come gestisci i batteri? Cioè, ne dosi? Se si, con che cadenza e li alimenti? Con cosa?
    2. Alimenti i coralli? Se si, con cosa e con che frequenza?
    Ti ringrazio se vorrai rispondere alle mie domande e non me la prendo se non lo farai perché capisco che ognuno tenga ai suoi "trucchi" .
    Un saluto.
    ti ringrazio per i complimenti; nessun trucco, la mia gestione non è un segreto. Doso batteri occasionalmente senza nessuna regolarità (biodigest o fauna marin bacto blend). I coralli li alimento con prodotti in polvere (coral sprint o certe volte reef pepper), ultra min s nuovo ed ultra amin. Normalmente doso in maniera molto blanda circa tre volte a settimana, e certe volte mi fermo se noto strane patine o alghe indesiderate, perché vuol dire che sto alimentato troppo ed il sistema non riesce a smaltire se non tramite alghe ciano ecc. in ogni caso io non ho mai alimentato la vasca se prima questa non era ben matura... per cui non basta alimentare i coralli per renderli colorati.. ma c'è tutta una gestione ed un equilibrio che devi far trovare alla vasca (dico questo perchè appunto non so da quanto è avviata la tua vasca, le condizioni in cui è ecc ecc).

  10. #340
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Trittico
    Bellissime, cosa sono?
    Bellina, tenuis WD e?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •