Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Jebao pompa andata

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Quando si compra questo tipo di pompe a certi prezzi, bisogna mettere in conto la fortuna e non pensare di tenerle in vita per molto tempo, quelle di movimento sono le peggiori, i controller sono di bassissima qualita.
    Difatti l'ho specificato nell'altro post : Io uso le rw 8 da tre anni e mi trovo bene.La differenza è rw vecchia serie sw più recente, come caratteristiche simili. Come durata non sono paragonabili a tunze o vortec ma con il prezzo di queste di jebao ne compri 3/4 Io con la serie rw quando si ferma prendo solo la pompa senza il controller e lo pago 35 euro

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Per il ripristino perché parla di 2 controller?

    Comunque mi hanno mollato pure due sicce nano.. Che usavo solo pee fare acqua marina ma mi giran le palle che siano durate 6 mesi... Solo la vortech va.. E mi tocco ora
    Ultima modifica di Faack76; 21-07-2019 alle 14:48

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Faack76 Visualizza Messaggio
    Allegato 40447 sw2 quando collego la pompa lampeggia e ciao.. Non saprei come agire su quel sito
    Prova a vedere se riesci a fare il ripristino del controller .Per agire sul sito hai letto indietro?

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Si si grazie stasera vedo di provare... Comunque nel caso sarebbe la pompa andata e non il controller... Mi spiace perché aveva un flusso molto delicato

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Con quello che costano puoi scegliere : https://www.fish-street.com/jebao_sw...rency_code=EUR piu 5euro di spedizione o https://it.aliexpress.com/item/32803..._10_10065_1006 spedizione gratuita

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Era quello il sito in cui l'ho presa.. Il secondo

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Faack76 Visualizza Messaggio
    Era quello il sito in cui l'ho presa.. Il secondo
    Io rimango dell'idea che non è tanto il sito ma trattandosi di marca uguale potresti trovare quella difettata anche da qualche rivenditore italiano, comunque se vai sullo storico acquisti di aliexpress trovi il venditore che te l'ha venduta e lo contatti, magari te la sostituisce !!!

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ultima cosa io non so tu, ma io proverei a cambiare solo il controller, mal che vada lo tieni di scorta, qui lo vendono https://www.aquariumline.com/catalog...e-p-23792.html e la consegna è molto piu veloce

    Se riesci ,con attenzione prova a far girare la girante manualmente ( a volte funziona)
    Ultima modifica di graziano; 21-07-2019 alle 17:27

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    530
    Nominato in
    4 Post(s)
    Scusate se mi intrometto, ma acquistandole su aliexpress, non avete mai avuto problemi di tasse doganali ecc? Io sapevo che sotto i 22€ questo rischio non ci fosse. Perchè in tal caso, non converrebbe prendere su fish-street e pagare quei 5€ di spedizione? Si spendono 10€ in più (44€*la pompa 5€ le spedizioni) se non sbaglio, e dal regno unito non c'è pericolo di spedizione..
    @Faack76 una domanda, in questi due mesi, quante volte hai pulito la pompa? Io ho acquistato da poco le mie prime due SW-4. Diciamo che mi sono voluto buttare anch'io, perchè quando anche solo 10 persone su 100 lamentano difetti di fabbrica ecc, solitamente non acquisto mai. Ma per pochi euro, ho voluto provare anch'io. Nonostante ciò mi sono documentato parecchio, spulciando topic a proposito di queste pompe anche all'estero. L'idea che mi sono fatto è che queste pompe hanno una dimensione davvero ridotta, paragonate per esempio ad una Tunze, e quindi Quel che sospetto è che forse, appena si sporcano, si crea attrito tra girante e gruppo motore, probabilmente surriscaldando eccessivamente il gruppo motore. Non avrei altre spiegazioni. Il controller dopo tutto è una scheda elettronica, assemblata a macchina sicuramente, può capitare che qualcuna esca difettosa nella produzione, e quindi amen. Ma nel caso fosse a posto, può durar una vita. Io penso che il problema sia appunto il motore in se. Ci deve essere qualcosa che le rovina così velocemente. Perchè se durassero almeno 1-2 anni.. Ma ad alcuni si fermano solo pochi mesi dopo. E forse nessuno ha mai pulito una pompa del genere ogni 7 giorni, ma forse varrebbe la pena provare, non saprei. Perchè la serie SW è la successiva alla RW, per quanto poco possano costare, non credo che chi le progetti/produca, non si accorga delle migliaia di persone che lamentano problemi. Ad altre persone invece, durano persino anni. Questo non me lo spiego. Magari ogni 10 pompe prodotte, qualcuna è destinata a farsi benedire per i pochi controlli durante la produzione? Non saprei. In casa ho pompe vecchie di 14 anni che ancora funzionano.. Massacrate, buttate qua e la.. E il motore che montano è sostanzialmente lo stesso delle jebao, come principio di funzionamento del motore, intendo!

    Insomma, deve pur esserci qualcosa che accorci la loro vita così precocemente . In teoria potrebbe essere anche l'alimentatore. Voi pensate che a 39€ (su ali) vendono una pompa contenente un controller, pompa e alimentatore. Devono pure guadagnarci, no? In pratica produrre queste pompe non gli costa davvero nulla in termini di materiali. Potrebbero anche risparmiare sull'alimentatore, mettendone uno scadente, che non sia stabile nell'erogare corrente o che abbia improvvisi cambiamenti di Tensione. Un 'idea potrebbe esser quella di montare fin da subito un alimentatore a 24V di qualità migliore ed evitare quello di serie e pulire la pompa ogni 7 giorni (cosa che sappiamo nessuno si accolla, è un po' una rottura).
    Ultima modifica di stefano18; 22-07-2019 alle 19:39

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    530
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Difatti l'ho specificato nell'altro post : Io uso le rw 8 da tre anni e mi trovo bene.La differenza è rw vecchia serie sw più recente, come caratteristiche simili. Come durata non sono paragonabili a tunze o vortec ma con il prezzo di queste di jebao ne compri 3/4 Io con la serie rw quando si ferma prendo solo la pompa senza il controller e lo pago 35 euro
    @graziano, Io condivido in parte questo ragionamento, sarei più propenso all'acquistare una volta e basta.. Ma ovviamente è solo un hobby, non tutti possiamo permetterci di spender 400€ per delle vortech.
    Infatti se questa mia prima esperienza con le Jebao andrà male, non comprerò altre jebao. Prendo due cavolo di Koralia, le faccio andare alternate e stop. Almeno ho speso 50€ per entrambe e sono più tranquillo sul fatto che non mi lasceranno dopo 6 mesi. D'altronde fino a pochi anni fa, per oltre 30 anni, tutte le vasche giravano con pompe non elettroniche, quindi i coralli crescono e sopravvivono comunque... O sbaglio? Almeno così non si ha più quell'ansia delle pompe jebao che da un momento all'altro se ne vadano a fare in cul...... E' solo una mia idea, vorrei sapere cosa ne pensi/pensate !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •