PDA

Visualizza Versione Completa : Zeostart 2 e coral vitalizer



RiccardoReef
17-04-2014, 00:37
Cosa ne pensate di questi due prodotti zeovit? Ho scoperto probabilmente in ritardo che iwan lasser li utilizza nel suo dsb.

Mauri
17-04-2014, 08:28
Lo Zeostart 2 e sono fonti di Carbonio........il Coral Vitalizer e cibo Organico da tenere in Frigor una volta aperto ottimi prodotti come altri.

RiccardoReef
17-04-2014, 08:40
Lo Zeostart 2 e sono fonti di Carbonio........il Coral Vitalizer e cibo Organico da tenere in Frigor una volta aperto ottimi prodotti come altri.
Ah ok quindi alla fine c'è poca differenza cambia giusto la marca. Comunque io devo ancora capire quanto alimentare i coralli...perchè in teoria per avere colori brillanti c'è bisogno di tanta luce e poco cibo , poi ovviamente inquinanti vicinissimi allo 0.

Mauri
17-04-2014, 08:43
Ah ok quindi alla fine c'è poca differenza cambia giusto la marca. Comunque io devo ancora capire quanto alimentare i coralli...perchè in teoria per avere colori brillanti c'è bisogno di tanta luce e poco cibo , poi ovviamente inquinanti vicinissimi allo 0.

Bravo........ la bravura sta nel Alimentare senza far aumentare i Nutrienti (Po4 No3) non ce una ricetta magica ma solo capire ed essere metodici.

RiccardoReef
17-04-2014, 08:47
Bravo........ la bravura sta nel Alimentare senza far aumentare i Nutrienti (Po4 No3) non ce una ricetta magica ma solo capire ed essere metodici.
Il
Metodo penso sia aumentare fin quando non si alzano gli inorganici e fare uno step indietro. Io la scorsa settimana avevo no3 a 0,1mg/l peró ho avuto anche un corallo che è andato in rtn forse la causa è quella. Devo capire se è per colpa dell'animale o dell'alimentazione sei coralli , anche se comunque avrei dovuto avere anche un po di fosfati credo.

Mauri
17-04-2014, 08:53
No..... non si alimenta molto per far salire i Nutrienti per i Coralli e deletereo......poi ci mettono settimane a riprendersi.....Se metti qualche Pesce in più non serve alimentare i Coralli.

ZON
17-04-2014, 08:53
lo zeostart2 non esiste piu dal 2009 e' stato sostituito dal 3...

RiccardoReef
17-04-2014, 09:00
lo zeostart2 non esiste piu dal 2009 e' stato sostituito dal 3...
Si avevo notato perchè i negozi hanno solo il 3.

RiccardoReef
17-04-2014, 09:37
No..... non si alimenta molto per far salire i Nutrienti per i Coralli e deletereo......poi ci mettono settimane a riprendersi.....Se metti qualche Pesce in più non serve alimentare i Coralli.
In 60 litri ho due pesci. E come mai iwan nel suo dsb alimenta avendo comunque parecchi pesci.
Io comunque intendevo che per trovare la giusta quantita di cibo si puó aumentare gradualmente e monitorare gli inorganici , se questi ultimi subiscono un incremento si fa allora un passo indietro.