PDA

Visualizza Versione Completa : puntini bianchi da stress??



sbirulino
18-10-2015, 14:43
Ciao a tutti,
Ho un 200l con diversi coralli e questi pesci:
1 pseudochromis paccagnellae
1 zebrasoma
2 occelaris

2 settimane fa ho inserito un loriculus e 1 strigosus

Da subito lo strigosus si presentava moolto magro ma qualcosa mangiama!
Continuava a nascondersi e dopo 3 gg è morto (nn ho trovato il cadaverino)

Loriculus invece per le prima 4 / 5 ore veniva inseguito dallo zebra.
La situazione si è subito calmata peró salvo qualche rincorsa ma finisce li!

Da giovedì ho notato puntini pianchi sulle pinne laterali dello zebrasoma e sul dorso(si grattava sulle rocce), sulla coda de loriculus e qualcuno sul dorso e 1 puntino sulla coda della paccagenella.
Gli occellaris nulla.

Ho cominciato ad usare aglio e vitamine nel mangime e iodio in vasca!
Ieri paccagenella pulita, loriculus solo sulla coda mentre lo zebrasoma molti meno sulle pinne ma quelli che aveva lateralmente nn sn aumentati di numero ma solo di grandezza!
Dite che la situazione puó rientrare o devo aspettarmi qualche esplosione ancora più potente!?
Ce da dire che mangiano tutti molto voracemente e sono molto attivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
18-10-2015, 20:55
il fatto che mangiano è positivo ... occhio ad evitare stress dovut a salinità e temperatura msn003

sbirulino
18-10-2015, 20:58
Si si su quello nn ho problemi, mi sembrava strano gli gli altri 0 a lui ne ha ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
18-10-2015, 21:01
Quello,che hai vissuto è il primo stadio della parassitosi....ora avrai 24h di calma....per poi riesplodere più forte di prima fino a raggiungere l'apparato respiratorio.....vai di vitamine e succo d'aglio a manetta.....somministra cibo invitante per loro a rischio di alzare gli inquinanti....iodio a luci spente...

sbirulino
18-10-2015, 21:46
Si sapevo dei vari stadi di crescita del parassita nn pensavo durasse 4 gg il primo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbirulino
20-10-2015, 11:39
Aggiornamento: ho continuato a somministrare iodio in dose doppia, aglio e vitamine! Nn voglio cantar vittoria ma da ieri nn hanno più puntini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk