PDA

Visualizza Versione Completa : Balling Fauna Marin - Mg



dangas
20-10-2015, 08:59
Ho appena acquistato il Light set, ancora devo iniziare le diluizioni, ma scuotendo i barattoli ho notato che quello per il Mg è completamente compattato, allo scuotimento suona come un grande sasso. Quando dovrò scioglierlo come faccio? Cerco di sgretolarlo a mano? è una cosa normale?
Per 40 litri pensavo di dimezzare le dosi e preparare 2 litri invece che 4, farei la cosa giusta?

Lucareef
20-10-2015, 09:22
VENTRONI Vale-Mi

Vale-Mi
20-10-2015, 09:43
Ciao, puoi preparare la quantità che vuoi, purché pesi bene le polveri.....
Per quanto riguarda il Magnesio, può essersi compattato, anche a me è successo, ma nello scioglimento non crea alcun problema.
Ti basta mettere una bella pompa di movimento e in un recipiente e preparare dentro la soluzione, quando aprirai il barattolo del Mg vedrai che si sgretola facilmente con le mani o usando un cucchiaio.....
L'unico noioso è il KH, che richiede molto più tempo per sciogliere.
Ti consiglio di non versare l'intera dose di polvere ma poco per volta....ma questo vale per tutti e 3 gli elementi.

Attenzione anche a misurare bene gli elementi traccia eh...da miscelare con kh e ca.
Se hai bisogno chiedi!
Ciao

dangas
20-10-2015, 09:54
Grazie mille Vale!
Avrei da chiedere il mondo intero, ma prima voglio cercare nel forum.
E' la prima volta che mi affaccio al balling e un pò di ansa ammetto di averla! Tanto più perchè dovrò fare le integrazioni giornaliere a mano! Non ho spazio per una dosometrica attualmente purtroppo!
Ma la preoccupazione più grossa al momento è trovare le quantità da inserire.
Domenica ho fatto i test della triade e avevo Kh 6.1, Ca 380 e Mg 1280. Ho aggiunto un buffer per il kh e ieri sera stava a 9.8! Eppure ho seguito alla lettera i dosaggi per i miei litri.

VENTRONI
20-10-2015, 10:03
Ottimo quello che ha scritto Vale.
Dosare a mano non è il massimo.
Per molti motivi ma soprattutto perché l'ideale sarebbe dosare più volte nelle 24h

dangas
20-10-2015, 10:07
Lo so bene, ma se provo a proporre ai miei di aggiungere un mobile in sala per mettere le dosometriche mi fanno volare la vasca dalla finestra! Speriamo in un prossimo futuro, non remoto!

VENTRONI
20-10-2015, 10:23
Spero che riuscirai a convincerli. Comunque, complimenti per la caparbietà e spirito di sacrificio. Non sarà facile, dosare a manina.
Aggiornaci mi raccomando [emoji106] [emoji106] [emoji106]

dangas
20-10-2015, 10:32
Ahahah grazie mille!! È il prezzo che devo pagare se voglio una vaschetta si SPS in mezzo alla sala su una mensola adibita a tutt'altro in origine! Vedete dalla foto, appena era partita, capite la mia impossibilità!
17660

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

VENTRONI
20-10-2015, 10:45
Ahahah grazie mille!! È il prezzo che devo pagare se voglio una vaschetta si SPS in mezzo alla sala su una mensola adibita a tutt'altro in origine! Vedete dalla foto, appena era partita, capite la mia impossibilità!
17660

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Bella mi piace complimenti.
Puoi provare a regalare un bel mobiletto ai tuoi, gli dirai che è per mettere il telefono.... Poi all'interno ci metti dosometriche e contenitori [emoji23] [emoji12]

dangas
20-10-2015, 10:51
Hahaha si me lo tirano dietro!! Ieri quando mi hanno visto entrare con lo scatolone del Balling Light gli è preso un colpo perchè pensavano fosse un'altra vasca!
Ti ringrazio anche se si è imbruttita a causa del mega Deltec mce 300 dietro e due GNC sopra! Look meno pulito ma sicuramente molto più funzionale per quello che voglio fare!