PDA

Visualizza Versione Completa : open reef 90 litri consigli progettazione



dalleroor
20-10-2015, 23:00
ciao a tutti è da due mesi che mi documento e ho cominciato ad acquistare qualcosa... ho preso il blau open reef per ora ho sump mobile ( la vasca è lo sportello si sono rotti nella spedizione e ora devono rimandarmeli) schiumatoio deltec 300, osmoregolatore blau doppio sensore ,rifrattometro , radion xr15wpro
vi metto qualche foto su come vorrei disporre la sump..
nel filtro della sump cosa conviene realmente mettere (prima foto) ho visto chi mette spugne, calze, rocce.
poi lo schiumatoio lo posizionerei così come in foto con l'uscita dell acqua che cade direttamente sopra al filtro sump dove si ciuccia l'acqua la pompa di risalita ditemi se sbaglio.
come schiumatoio vado bene lo stesso anche se il deltec sarebbe da appendere?
come pompa di risalita pensavo a una jebao dc2000 elettronica per il movimento intanto una jebao rw4 e poi Sen caso ne affianco un altra sempre di rw4.
adesso intanto insonorizzo la sump devo fare un ripiano e portare dentro una ciabatta.17683176841768317684
cosa mi serve ancora per cominciare apparte acqua sale e rocce?

dalleroor
22-10-2015, 15:09
non c'è nessuno che vuole darmi dei consigli?

mello85
22-10-2015, 15:59
Ciao, mi puoi dire le dimensioni della vasca??
Dove cade l'acqua nella sump non mettere niente, ci puoi mettere della lana di perlon ma devi essere sicuro di pulirla/cambiarla spesso per evitare di trattenere e rilasciare inquinanti! Io per esempio non ho nulla. Le resine/carboni li aggiungi a bisogno.

Lo skimmer lo avevi già??

luca1963
22-10-2015, 17:21
...intanto ciao e benvenuto tra di noi ......

domandina la sump l'hai fatta tu ?

io posso solo dirtri che la mia sump nn è suddivisa in scomparti , ma completamente aperta , comunque , cosa ci metti nello sconparto dove ora c'è il tubo di gomma avvolto ?

Io il foltro sump nn lo metterei dopo lo skimmer ma prima ....ma poi cosa intendi per filtro sump ?

dalleroor
22-10-2015, 18:39
la vasca è 45x45x45 blu open reef experience con mobile e sump. lo schiumatoio l ho preso usato perché ero partito con un altro progetto.dove arriva il tubo di scarico pensavo di mettere questo http://www.aquariumline.com/catalog/blau-aquaristic-sistema-raccolta-sump-completo-calza-p-16771.html.
ma le resine e i carboni le metti in una calza e poi in sump dove? andrebbe bene dove ho segnato io in foto?
per Luca 1963 la sump è questa http://www.blau-aquaristic.com/sump.html lo scomparto dove c'è il tubo ci va l'acqua d'osmosi per il reintegro.. già presi l osmoregolatore.

- - - Aggiornato - - -

per Mello85 lo schiumatoio posso sempre rivenderlo e prendere qualcosa di più adatto alla sump sicuramente che sia silenzioso nel limite di uno schiumatoio

mello85
22-10-2015, 21:35
Secondo me il sistema di raccolta son soldi buttati. Metti della lana di perlon, al massimo, e lavala spesso.
Le resine/carbone le metto in una calza e poi le metto in sump in un punto di forte movimento! Non importa dove.
Non conosco quello skimmer ma mi dava più l'idea di non essere proprio performante per stare in sump! Aspettiamo qualcuno che se ne intende di più sull'argomento!


Inviato dal mobile

dalleroor
22-10-2015, 22:15
è un deltec 300 mce con una pompa da 20wat
atrimenti su cosa mi dovrei orientare pensavo a bubble magus ma non so quale modello sia performante per la mia vasca.

dalleroor
23-10-2015, 16:28
1778617787stamattina mi sono arrivati i pannelli fonoisolanti e ho insonorizzato
il mobile.il buco lo farò in opera quando arriva la vasca 1778417785
la mensola alla fine non la faccio perché c'è poco spazio attacchero' una ciabatta dentro e una fuori

- - - Aggiornato - - -

sono uscite storte e non so neanche il motivo