PDA

Visualizza Versione Completa : Acclimatamento coralli



ataf
21-10-2015, 20:16
Buona sera a tutti ragazzi!
Come vi comportate con i nuovi arrivi? Li acclimatate cosė come fate con i pesci e invertebrati?
Da quello che lego tra le pagine del "nostro" sito mi pare che lo facciate tutti, e acquistando coralli tra i vari siti nazionali vedo che lo raccomandano un po tutti. Quando invece vado ad acquistare animali a Innsbruck (Alpinriff o Megazoo)mi ripetono sempre che i coralli non hanno alcun bisogno di acclimatarsi.
La medesima cosa si č ripetuta oggi. Ho fatto il mio primo acquisto in un grosso shop on line tedesco (č fornitissimo e molto famoso), tralasciando di osannare l'organizzazione di prim'ordine, dico che mi hanno mandato una dettagliatissima mail ( in tedesco e inglese ) dove mi elencavano quali parametri dovessi avere nell'acquario per ospitare i miei nuovi coralli e poi mi raccomandavano di inserire subito gli animali che per l'appunto non necessitano di alcun acclimatamento.
Che ne pensate?
.....mi auguravo di tutto cuore di venire al pet festival per conoscere molti di voi purtroppo per ragioni di lavoro ho dovuto rinunciarvi, beh mi sono consolato con gli acquisti di oggihippo
Un Acropora batuna, una scolymia bleeding apple, e dei zoa bambam Orange hippo

Robbax
21-10-2015, 20:30
Mai fatto alcuna acclimatazione coi coralli!

billykid591
21-10-2015, 20:38
Neanche io....

Robbax
21-10-2015, 20:41
I coralli sps e lps si chiudono nel loro scheletro se qualcosa non va..guarda in natura, molti rimangono per ore anche fuori dall'acqua per via delle maree,si ritraggono nello scheletro e sopravvivono.

Vale-Mi
21-10-2015, 21:32
Io li tratto con il revive e li "spipetto" (tecnica vista da Algranati) per rimuovere eventuali parassiti....ma non faccio alcun genere di acclimatamento.
Per crostacei e lumache invece, ci vuole l'acclimatamento goccia a goccia, molto lentamente.....

ataf
21-10-2015, 21:36
Per gli eventuali parassiti ci pensa l'Hexataenia, appena arriva un nuovo corallo gli fa la "posta" cercando qualcosa da sgranocchiare senza pausa[emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Batty
22-10-2015, 02:46
Apro la busta e li metto sul fondo x 2 giorni....questo č il mio acclimatamento da sempre

Vendra
22-10-2015, 08:05
Mai acclimatato nulla, sempre stato tutto vivo.

tirador
22-10-2015, 08:50
dipende se hai i led č sempre meglio metterli prima sul fondo e dopo qualche giorno posizionarli dove avevi pensato.
Mentre se hai i t5 č pressochč inutile.
Fargli un bagno con il revive e dargli una spipettata come dice vale č un accorgimento consigliato perchč eviti ti portati eventuali parassiti in vasca tipo turbe...

Lucareef
22-10-2015, 09:31
Nemmeno io ho mai acclimatato nulla,o meglio, i coralli quelli pių dedicati di solito li faccio trascorrere qualche giorno sulla sabbia in un posto tranquillo,in modo che si abituino alla nuova luce e condizioni.