PDA

Visualizza Versione Completa : Pochi risultati..Ma non si molla,si accettano consigli per migliorare.Teoramones Tank



teoramones
24-10-2015, 11:39
Ciao ragazzi ho iniziato esattamente maggio scorso con questa vasca purtroppo nel tempo non ho avuto molte soddisfazioni forse a causa della gestione sbagliata della vasca e la gestione sbagliata della triade (Purtroppo da neofita capitano anche queste cose) mi sono sempre quasi arrangiato e non ho aperto grandi post per chiedere grandi cose , ma ora dopo un estate con risultati molto scarsi mi sono detto che così non poteva andare…! Ho fatto diversi acquisti per portare secondo il mio punto di vista alcune migliorie qui di seguito vi faccio un elenco con tanto di spese ovviamente tutto rigorosamente usato

1. Pompe di movimento jebao wp25 con doppio controller 30€
2. Hydor performer 450 70€
3. Smart level hydor 30€
4. Plafoniera ACQ520-50-80M+Aquatronica ACQ110 250€

e sono andato a potenziare il mio acquario già impiantato da maggio a disposizione avevo vasca da 250 litri con relativa sump e mobile un vecchio lgm450 molto rumoroso che ho sostituito delle pompe hydor 1000 e qualcosa che non ricordo che ho venduto per le jebao….

Attualmente la vasca è popolata da

- 2 Pesci pagliaccio
- 1 Zebrasoma flavescens (Il mio preferito)
- Synchiropus splendidus regalato da un amico
- 2 stelle marine Arcaster Tipicus
- 1 riccio diadema
- 1 Mespilla Globulus
- 1 LYSMATA DEBELLIUS
- 1 LYSMATA AMBOINENSIS queste ultime due inserite per scherzo e con molti dubbi riguardanti l’istinto di sopravvivenza hanno dimostrato di convivere pacificamente e mutano alla grande senza lottare per il territorio o per il cibo (Provenienti da un mio amico REGALO)

Rocce vive 20 kg + altri 15kg in arrivo

Invertebrati

- euphyllia glabrescens
- Euphyllia parancora (credo)
- Qualche Zoa
- briareum
- sinularia
- e qualche piccolo discosoma qua e la


Obiettivi

- Allevare Coralli Molli e LPS (Proviamo qualche SPS nella zona alta delle rocciate magari non troppo esigente)
- Trovare un metodo efficace e non costoso per la gestione della triade !
- Costruire 2 attolli o bocciate separate
- Trovare un metodo per condurla

Potete aiutarmi?
17793


:114-49::114-34::114-35:

fabio81
24-10-2015, 12:25
Ciao per quello che vedo di migliorie senza spese sono
il riscaldatore da spostare in sump,( togli pure le ventose)
la rete la puoi togliere (tanto non hai pesci che saltano fuori dall'acqua),
il controloler HYDOR secondo me ( ce l'ho pure io) non serve a un granchè,
la sabbia ti spiegheranno i piu' esperti che o DSB o niente
uno sfondo per dare più armonia e non vedere i cavi delle pompe
nascondere più cavi possibili

altre migliorie con spese
Per le roccie sei molto sotto come Kg anche coi futuri 15 kg 250 lt più sump te ne mancherebbero ancora una 15 ina di kg tot 50 kg
per fare SPS ci sono più cose da rivedere oltre a quelle già citate, il movimento mi sembra scarso le lampade non ho capito se ne manca una dalla foto vedo solo le staffe, per la triade o fai le soluzioni dei 3 buffer e dosi tu giornalmente, quando vedi che diventa troppo impegnativo prendi una dosomentrica.
Inizia a sistemarti con le roccie e poi lascialo rimaturare quando vedrai che tutto torna nella norma valori, algata ecc penserai ai coralli

mello85
24-10-2015, 12:35
Sinceramente non ho capito quali siano i problemi. Se devi rimanere con quegli animali vai più che bene. Se vuoi andare con lps più esigenti o sps allora devi cambiare.
Le rocce sono poche, considera che io ho 20 kg in 150 litri! La plafo è insufficiente! Come movimento potresti andare ma devi valutare quando hai tutte le rocce che servono!
Mettendo nuove rocce vedrai una nuova piccola maturazione! Mi raccomando rocce di ottima qualità!!
Come detto da Fabio la rete non ti serve, esteticamente è molto brutta!


Inviato dal mobile

teoramones
24-10-2015, 12:39
Ciao per quello che vedo di migliorie senza spese sono
il riscaldatore da spostare in sump,( togli pure le ventose)
la rete la puoi togliere (tanto non hai pesci che saltano fuori dall'acqua),
il controloler HYDOR secondo me ( ce l'ho pure io) non serve a un granchè,
la sabbia ti spiegheranno i piu' esperti che o DSB o niente
uno sfondo per dare più armonia e non vedere i cavi delle pompe
nascondere più cavi possibili

altre migliorie con spese
Per le roccie sei molto sotto come KG anche coi futuri 15 kg 250 lt più sump te ne mancherebbero ancora una 15 ina di kg tot 50 kg
per fare SPS ci sono più cose da rivedere oltre a quelle già citate, il movimento mi sembra scarso le lampade non ho capito se ne manca una dalla foto vedo solo le staffe, per la triade o fai le soluzioni dei 3 buffer e dosi tu giornalmente, quando vedi che diventa troppo impegnativo prendi una dosomentrica.
Inizia a sistemarti con le roccie e poi lascialo rimaturare quando vedrai che tutto torna nella norma valori, algata ecc penserai ai coralli

Saliamo ancora di rocce allora , no beh le staffe sono della vecchia plafoniera , la foto è stata fatta già nella programmazione pre tramonto è per quello che ti sembra poca la luce , altra cosa a sabbia? ne aggiungo? se si quanti cm??

- - - Aggiornato - - -


Sinceramente non ho capito quali siano i problemi. Se devi rimanere con quegli animali vai più che bene. Se vuoi andare con lps più esigenti o sps allora devi cambiare.
Le rocce sono poche, considera che io ho 20 kg in 150 litri! La plafo è insufficiente! Come movimento potresti andare ma devi valutare quando hai tutte le rocce che servono!
Mettendo nuove rocce vedrai una nuova piccola maturazione! Mi raccomando rocce di ottima qualità!!
Come detto da Fabio la rete non ti serve, esteticamente è molto brutta!


Inviato dal mobile

Plafoniera insufficiente ?? Ma se sul sito di aquatronica è consigliata con le mie misure

fabio81
24-10-2015, 12:46
togli le staffe sono un po bruttine da vedersi
fai prima a togliere quella che hai e mettere le roccie che ti mancano e la stella darla via dato che è insabbiatrice in caso prendi una fromia rossa se ti piace vederne una in acquario
dovresti metterne una montagna di sabbia devi arrivare almeno a 10 cm di altezza ma a sto punto si parlerebbe di fare non una miglioria ma rifare la vasca e non mi sembra il caso

teoramones
24-10-2015, 12:50
togli le staffe sono un po bruttine da vedersi
fai prima a togliere quella che hai e mettere le roccie che ti mancano e la stella darla via dato che è insabbiatrice in caso prendi una fromia rossa se ti piace vederne una in acquario
dovresti metterne una montagna di sabbia devi arrivare almeno a 10 cm di altezza ma a sto punto si parlerebbe di fare non una miglioria ma rifare la vasca e non mi sembra il caso

Parli delle Arcaster?

fabio81
24-10-2015, 12:53
si se gli togli la sabbia gli togli il loro habitat
Prendili come consigli, se la sabbia ti piace tienila il problema è che accumula sporcizie
per i coralli molli non hai problemi ma per SPS si

teoramones
24-10-2015, 12:56
si se gli togli la sabbia gli togli il loro abitat
Prendili come consigli, se la sabbia ti piace tienila il problema è*che accumula sporcizie
per i coralli molli non hai problemi ma per SPS si

Un po' di sabbia vorrei lasciarla ora c'è un spolverata e basta però non mi piacciono molto...altra cosa eliminiamo il diadema e l'ofiuria?

fabio81
24-10-2015, 13:01
il diadema non conosco come si comporta, ma personalmente non sono da ricci quindi sono il meno indicato per darti una risposta ( nel mio acquario non lo metterei)
la ofiura la terrei tanto mettendo piu roccie manco la vedrai piusmoking

teoramones
24-10-2015, 13:08
il diadema non conosco come si comporta, ma personalmente non sono da ricci quindi sono il meno indicato per darti una risposta ( nel mio acquario non lo metterei)
la ofiura la terrei tanto mettendo piu roccie manco la vedrai piusmoking

Non so ho sempre paura che il riccio mi danneggi gli invertebrati o mi faccia del male ai pesci...non so ho questa paura...mentre l'ofiuria mi mangi i gamberetti e il mandarino...sono paure solo mie o sono reali?

fabio81
24-10-2015, 13:13
be i ricci sono dei trattori se non sono ben saldi i coralli te li butta giù
non penso che l'ofiura riesca a prendere un gamberetto,
Se hai dei dubbi toglili e prendi altri invertebrati che più ti piacciono

teoramones
24-10-2015, 13:18
be i ricci sono dei trattori se non sono ben saldi i coralli te li butta giù
non penso che l'ofiura riesca a prendere un gamberetto,
Se hai dei dubbi toglili e prendi altri invertebrati che più ti piacciono

Ho notato che è un trattore...più che altro ora ti racconto questa cosa, avevo acquistato uno Zanclus sanissimo era in una vasca di un negozio di fiducia qui nella mia zona ne aveva 2 all'interno della vasca, lo porto a casa seguo tutti i processi di acclimatazione ecc lo inserisco in vasca già da subito mangia qualsiasi tipo di cibo gira per tutta la vasca allegro insieme agli altri 2 giorni dopo lo trovo morto in una posizione abbastanza strana e a detta di chi stava guardando l'acquario in quel momento sembrava fosse stato vicino al riccio, ora può essere solo un caso però mi sembra molto strano...ho chiamato il negoziante con il quale io ho moltissima stima e fiducia e mi ha detto che era sanissimo e tra l'altro suo fratello stava benissimo e non aveva malattie e cose strane....quindi da quel momento ho iniziato a pensare che la colpa fosse del riccio o magari è stato solamente un caso

fabio81
24-10-2015, 13:35
no non c'entra il riccio, lo zanclus come tanti altri pesci sono delicati, probabilmente non si è adattato o c'è stato altro.
Io ho preso un volpinus che in negozio avevo puntato da due mesi, messo in vasca ed è morto dopo due giorni, si era nascosto e non è piu uscito

mello85
24-10-2015, 14:07
Io per la plafo intendo quella che si vede in foto! Mi era sfuggito che l'hai cambiata... In tutti i casi: quella nuova è da 80watt o sbaglio?


Inviato dal mobile

teoramones
24-10-2015, 19:00
no non c'entra il riccio, lo zanclus come tanti altri pesci sono delicati, probabilmente non si è adattato o c'è stato altro.
Io ho preso un volpinus che in negozio avevo puntato da due mesi, messo in vasca ed è morto dopo due giorni, si era nascosto e non è piu uscito

Sisi potrebbe esser morto così anche il mio :O

- - - Aggiornato - - -


Io per la plafo intendo quella che si vede in foto! Mi era sfuggito che l'hai cambiata... In tutti i casi: quella nuova è da 80watt o sbaglio?


Inviato dal mobile

Esatto si 80 watt , ma sul sito c'è la comparazione con la misura degli acquari la mia vasca è un pelo più di 90 cm non arriva al metro stessa cosa sui fianchi è un pelo sotto i 50

fabio81
24-10-2015, 20:26
mello85 non ti parla della copertura di luce ma rapporto Watt/Litro perchè gli sps son golosi di luce oltre alla qualità della stessa
per i molli una volta che vedi i discosomi sul fondo vasca che restano attaccati alla roccia e non allungati cioè vedi il gambo sei aposto per i duri il discorso cambia

teoramones
24-10-2015, 20:44
mello85 non ti parla della copertura di luce ma rapporto Watt/Litro perchè gli sps son golosi di luce oltre alla qualità della stessa
per i molli una volta che vedi i discosomi sul fondo vasca che restano attaccati alla roccia e non allungati cioè vedi il gambo sei aposto per i duri il discorso cambia

Si io duri penso di non poterne ospitare...

mello85
25-10-2015, 17:05
Si esatto parlavo appunto dei watt che sono pochi per gli sps, ma se non li vuoi allevare allora non c'è problema!

teoramones
25-10-2015, 20:47
Si esatto parlavo appunto dei watt che sono pochi per gli sps, ma se non li vuoi allevare allora non c'è problema!

No beh mello diciamo che per il momento mi accontento di questi anche perchè boh penso che comunque si possano avere buoni risultati anche solo con gli SPS , magari il tempo di capire come funziona il mondo degli acquari (e mi faccio un po' di pratica) metto una plafoniera più potente e metto anche qualche duro...come acquario di partenza non mi sembra malaccio....più che altro ho i pagliacci che ogni volta che metto la mano in vasca vengono a morsicarmi tipo (Ne ho 2 che si sia formata la coppia? che mi attacca è sempre uno)

mello85
25-10-2015, 22:15
I pagliaccio si pensa sempre siano pesci tranquilli invece, penso, siano fra i più aggressivi! Quando decidono la coppia e segnano il 'territorio' qualsiasi cosa lo violi loro lo attaccano!
Si per iniziare va bene ma vedrai che presto comprerai una plafo molto più potente appena capisci come gira!!


Inviato dal mobile

teoramones
25-10-2015, 22:27
I pagliaccio si pensa sempre siano pesci tranquilli invece, penso, siano fra i più aggressivi! Quando decidono la coppia e segnano il 'territorio' qualsiasi cosa lo violi loro lo attaccano!
Si per iniziare va bene ma vedrai che presto comprerai una plafo molto più potente appena capisci come gira!!


Inviato dal mobile

Sisi mello infatti...mi avevano avvisato che potevano trasformarsi in rompipalle....niente posso sempre cambiarli....ho una lista di pesci che mi piacerebbe molto avere sperando di stare nel giusto litraggio...oggi intanto ho portato il riccio e le stelle da dsb al negozio e mi ha dato in cambio un buono e una stupenda stella Fromia rossa...Mentre per i prossimi acquisti pensavo agli ANTHIAS, MIROLABRICHTHYS DISPAR, PSPECIDANTHIAS SQUAMIPINNIS e CENTROPIGE LORICULUS questi sono i pesci che vorrei avere un giorno mi piacciono un sacco per i colori

Lucareef
25-10-2015, 22:41
Hai sbagliato a prendere la Fromia.....dovevi tenere le Archaster che sono il massimo con il DSB smuovendolo bene...:.
La Fromia è un animale difficilissimo da mantenere in vita per lungo tempo...
Perché vuoi dare via gli Ocellaris?
Compragli un bel Sarcophyton per dargli una "casetta" con cui andare in simbiosi....
Sicuramente si è formata la coppia....
Adesso con il tempo uno dei 2 diventerà più grande dell'altro e sarà la femmina.....

Vale-Mi
25-10-2015, 22:59
Gli anthias li eviterei, sono difficili da alimentare e per gestirli serve esperienza....magari più avanti li prenderai ma ora no.... [emoji6]

teoramones
25-10-2015, 23:11
Hai sbagliato a prendere la Fromia.....dovevi tenere le Archaster che sono il massimo con il DSB smuovendolo bene...:.
La Fromia è un animale difficilissimo da mantenere in vita per lungo tempo...
Perché vuoi dare via gli Ocellaris?
Compragli un bel Sarcophyton per dargli una "casetta" con cui andare in simbiosi....
Sicuramente si è formata la coppia....
Adesso con il tempo uno dei 2 diventerà più grande dell'altro e sarà la femmina.....

Non ho sabbia in vasca praticamente se non una spolverata quindi qui sul forum mi è stato consigliato di acquistarla e cedere le 2 Archaster gli ocellaris hanno già una casetta domani ti mando la foto ;)

- - - Aggiornato - - -


Gli anthias li eviterei, sono difficili da alimentare e per gestirli serve esperienza....magari più avanti li prenderai ma ora no.... [emoji6]

Mentre gli altri?

fabio81
26-10-2015, 18:25
non ha DSB , la fromia a me era durata piu di un anno
aggiornaci con foto se hai fatto qualche miglioria

teoramones
26-10-2015, 18:55
non ha DSB , la fromia a me era durata piu di un anno
aggiornaci con foto se hai fatto qualche miglioria

Al quinto giorno sempre che non mi stia sbagliando....vedo evidenti miglioramenti sugli invertebrati presenti in vasca correggetemi se sbaglio ALGRANATI Vale-Mi Vendra

17897
17898
17899
17900

teoramones
26-10-2015, 19:10
Come potrei nascondere questi tubi?

17901











17902






Vorrei farlo come questo...ma con che materiali? E come fissarlo a vasca avviata?




17903



17904






Si accettano consigliiii ninja:114-57:

ALGRANATI
26-10-2015, 19:38
rimpicciolisci le foto e ricaricale dritte per piacere

teoramones
26-10-2015, 20:03
rimpicciolisci le foto e ricaricale dritte per piacere

io le carico rimpicciolite e girate nel verso giusto è l'uploader che me le mette così

Vale-Mi
26-10-2015, 20:17
No, l'euphyllia sta peggiorando.
Sono andato a cercare le foto che avevi messo in un altro topic, questa è dell'altro ieri

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/26/8cff4f4ed0a856fd6f9401bba99e6ae9.jpg

Il tessuto è in regressione, non l'hai spostata ed è in sofferenza.
Se chiedi consiglio ma poi non ascolti sarà difficile aiutarti.

Non sono un moderatore (per fortuna [emoji23][emoji23]) ma mi permetto di dirti che se chiedi la stessa cosa in 2 topic diversi, le informazioni si perdono e noi fatichiamo a consigliarti.....
Ciao

teoramones
26-10-2015, 20:50
No, l'euphyllia sta peggiorando.
Sono andato a cercare le foto che avevi messo in un altro topic, questa è dell'altro ieri

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/26/8cff4f4ed0a856fd6f9401bba99e6ae9.jpg

Il tessuto è in regressione, non l'hai spostata ed è in sofferenza.
Se chiedi consiglio ma poi non ascolti sarà difficile aiutarti.

Non sono un moderatore (per fortuna [emoji23][emoji23]) ma mi permetto di dirti che se chiedi la stessa cosa in 2 topic diversi, le informazioni si perdono e noi fatichiamo a consigliarti.....
Ciao

L'ho abbassata di qualche centimetro a quel punto mi conviene appoggio ancora di più in basso anche se non è incastrata cambia qualcosa?

Ora è nel buco sottostante per dire

Vale-Mi
26-10-2015, 21:25
Teo, ovvio che devi sistemarla in modo che sia stabile, difficile per me dirti "come" metterla.
Però come già detto se prima stava bene e con la plafo nuova soffre, il problema è che sta faticando ad ambientarsi e l'unica soluzione è abbassarla e/o ridurre potenza.
Ovviamente ammettendo che prima fosse in forma...

Se continua così la perdi, ha i "setti" dello scheletro ormai in vista....

teoramones
26-10-2015, 22:42
Teo, ovvio che devi sistemarla in modo che sia stabile, difficile per me dirti "come" metterla.
Però come già detto se prima stava bene e con la plafo nuova soffre, il problema è che sta faticando ad ambientarsi e l'unica soluzione è abbassarla e/o ridurre potenza.
Ovviamente ammettendo che prima fosse in forma...

Se continua così la perdi, ha i "setti" dello scheletro ormai in vista....

Allora adesso faccio così l'abbasso ancora di più in modo che sia stabile...!
Poi abbasso ancora di più la % di luce bianca (L'assistenza aquatronica mi ha detto che l'ideale sarebbe da 70 % a 45 % con invertebrati come i miei Molli e LPS) poi appena ho fatto posto i risultati vale

Vale-Mi
26-10-2015, 22:49
Ok aggiornaci...
Ciao

Vendra
27-10-2015, 08:07
Eccomi .. quoto quello che ha detto Vale .. :)

teoramones
27-10-2015, 13:04
Ok aggiornaci...
Ciao

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/d700ffa77e0edf5417848c60ed14df54.jpg

Può andare così ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
27-10-2015, 13:25
Se l'hai abbassata ok, tienila d'occhio se noti miglioramenti o peggioramenti.
Come movimento? Gli arriva un flusso forte? Occhio che non sia eccessivo e diretto....

teoramones
27-10-2015, 13:26
Se l'hai abbassata ok, tienila d'occhio se noti miglioramenti o peggioramenti.
Come movimento? Gli arriva un flusso forte? Occhio che non sia eccessivo e diretto....

No ne troppo forte né troppo lento e nella di mezzo in quella posizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
27-10-2015, 13:50
mmmm io le mie euphyllie l'ho messe direttamente sulla sabbia zona con poco movimento

teoramones
27-10-2015, 13:54
mmmm io le mie euphyllie l'ho messe direttamente sulla sabbia zona con poco movimento

Potrebbe essere un ottimo consiglio....anche perchè mal che vada l'appoggio li

Vale-Mi
27-10-2015, 14:06
Teo sono giorni che te lo dico....

teoramones
27-10-2015, 14:07
Teo sono giorni che te lo dico....

Eh, ma non pensa di appoggiarla sul fondo sinceramente anche perchè ha un gambo tipo dietro e non so se rimane dritta...adesso la lascio nella posizione della foto monitorandone lo stato di salute e se vedo che ancora non ci sono risultati troverò il sistema di appoggiarla sul fondo chessò con una basetta, Scusami non avevo capito bene io forse ;)



PS . accetto consigli per la rocciata...appena mi arrivano quelle nuove vi mando qualche foto per farvi capire

Vale-Mi
27-10-2015, 14:10
Ora che hai le rocce nuove puoi trovarne una da usare per incollarci l'euphyllia.
Io quando ho bisogno di basettarle prendo una roccia, gli faccio un foro passante e ci incastro il gambo....

Certo con la sabbia è più facile perché aiuta a stabilizzare la base....

teoramones
27-10-2015, 14:12
Ora che hai le rocce nuove puoi trovarne una da usare per incollarci l'euphyllia.
Io quando ho bisogno di basettarle prendo una roccia, gli faccio un foro passante e ci incastro il gambo....

Certo con la sabbia è più facile perché aiuta a stabilizzare la base....

Perfetto forse ho già anche qualche terrazzamento pronto all'uso con un buco per incastrarcela!


EDIT : Vale secondo te sto sempre così basso per la rocciata o salgo un po' di più? conta che di altezza la vasca sarà circa 45/50cm

Vale-Mi
27-10-2015, 14:17
Metti una panoramica dove si veda tutta la vasca....così vediamo

teoramones
27-10-2015, 14:20
Metti una panoramica dove si veda tutta la vasca....così vediamo

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/44f4cd7a2223f0fb5775d3acdfec4c2d.jpg

Eccola , scusate la qualità, ma per capire dovrebbe andar bene smoking


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
27-10-2015, 14:28
Puoi anche alzarti un po' ma non troppo, dipende da che coralli vorrai piazzare sopra....
Comunque deve piacere a te quindi falla come ti piace, che sia funzionale con appoggi e anfratti....

teoramones
27-10-2015, 14:31
Mi piacerebbe farla così come l'aveva fatta il picci ma non so da dove partire....ufff


17930




Paolo Piccinelli

Vale-Mi
27-10-2015, 14:33
Eh....hai detto niente! Esticazzi??!! [emoji23][emoji23]

teoramones
27-10-2015, 14:47
Eh....hai detto niente! Esticazzi??!! [emoji23][emoji23]

hehe devo prender spunto da qualcuno :P

Fatta così mi piacerebbe un sacco anche perchè lascia molto spazio agli animali per nuotare e non è per niente invasiva , però non so ora a me cosa convenga fare

Lucareef
27-10-2015, 17:31
Si ma per farla così occorrono anche le misure.....
Quella vasca li misura 200x100x75....non so se rendo l'idea di "spazio"

Namrek
27-10-2015, 17:54
Mi piacerebbe farla così come l'aveva fatta il picci ma non so da dove partire....ufff


17930




Paolo Piccinelli


Ok se la vuoi fare così per prima cosa procurati un fabbricato da adibire a fabbrica..... FFFFFFATTTOOOO?? Bene ora puoi comprare una vasca da 50.000 litri hippohippohippo

P.s. e non dimenticare le forbicine dalla punta arrotondata :D

teoramones
27-10-2015, 18:10
Si ma per farla così occorrono anche le misure.....
Quella vasca li misura 200x100x75....non so se rendo l'idea di "spazio"

Ma si ovviamente....era per avere qualche spunto e seguire una linea precisa di costruzione della rocciata...so anche io che con una vasca come la mia non avrei risultati buoni

- - - Aggiornato - - -


Ok se la vuoi fare così per prima cosa procurati un fabbricato da adibire a fabbrica..... FFFFFFATTTOOOO?? Bene ora puoi comprare una vasca da 50.000 litri hippohippohippo

P.s. e non dimenticare le forbicine dalla punta arrotondata :D

Occhio che il fabbricato c'è potrei anche pensarci emoticon-00103-cool ahaha magari quando sarò un po' più pratico dai hahasmoking

apparte gli scherzi....posso usare anche delle fascette?

GROSTIK
27-10-2015, 18:34
le fascette le puoi usare tranquillamente eventualmente le puoi mascherare con un pò di milliput

teoramones
27-10-2015, 18:36
le fascette le puoi usare tranquillamente eventualmente le puoi mascherare con un pò di milliput

Perfetto perchè alcune rocce hanno dei buchi magari posso usare più fascette che cemento o multiput...anche perchè la plastica non dovrebbe corrodersi o cose simili quindi sarebbe quasi eterno e non dovrei aver paura di cadute di rocce che mi rompono vetri ecc..

teoramones
27-10-2015, 23:03
Ok se la vuoi fare così per prima cosa procurati un fabbricato da adibire a fabbrica..... FFFFFFATTTOOOO?? Bene ora puoi comprare una vasca da 50.000 litri hippohippohippo


le fascette le puoi usare tranquillamente eventualmente le puoi mascherare con un pò di milliput


Ecco le rocce mi sono arrivate quanto tempo possono stare qui dentro ??

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/b68f667bafc37f3debc547ec0d206587.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/cf55fcbf1fa7f0318889f06dbbb21e9a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/7b488c79763b60cf81c53900d1413d06.jpg
Vale-Mi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Namrek
27-10-2015, 23:54
Be io non tarderei a sistemarle in vasca. Anzi le metterei subito a questo punto. Hai intenzione di rifare la rocciata o le aggiungi semplicemente al layout attuale?

teoramones
27-10-2015, 23:56
Ok se la vuoi fare così per prima cosa procurati un fabbricato da adibire a fabbrica..... FFFFFFATTTOOOO?? Bene ora puoi comprare una vasca da 50.000 litri hippohippohippo

P.s. e non dimenticare le forbicine dalla punta arrotondata :D


Be io non tarderei a sistemarle in vasca. Anzi le metterei subito a questo punto. Hai intenzione di rifare la rocciata o le aggiungi semplicemente al layout attuale?

Devo pensare a un nuovo layout (svuoto dalle rocce l'attuale vasca e le assemblo insieme, ma solo dopo aver capito come fare )....Non ho moltissimo tempo purtoppo volevo fare tipo due atolli ma non trovo spunti e idee per partire

Ricky mi
28-10-2015, 08:22
io prima di fare la rocciata, sistemerei la tecnica.
e darei anche una ripassata alle nozioni di base di un berlinese!
partire con il piede giusto, fa la differenza...

teoramones
28-10-2015, 08:28
io prima di fare la rocciata, sistemerei la tecnica.
e darei anche una ripassata alle nozioni di base di un berlinese!
partire con il piede giusto, fa la differenza...

Perché cos'ha ora la tecnica che non va...?[emoji28][emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
28-10-2015, 08:37
se vuoi prendere, anche alla lontana, come esempio la vasca del picci e se vuoi allevare anche sps semplici,
io rivedrei luce e skimmer (se sono quelli in prima pagina).

teoramones
28-10-2015, 08:41
se vuoi prendere, anche alla lontana, come esempio la vasca del picci e se vuoi allevare anche sps semplici,
io rivedrei luce e skimmer (se sono quelli in prima pagina).

Io parlavo della rocciata, ovvio che per una vasca così non ho una tecnica che si avvicina minimamente...per adesso l'importante è partire con qualche LPS e vedere come và poi se c'è denaro tempo voglia ed esperienza si investe e si procede a cercare nuove soddisfazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
28-10-2015, 08:44
allora...se non vuoi cambiare tecnica non fare errori in fase di allestimento!
niente sabbia, concentra i 2 atolli sotto il fascio di luce, movimento a palla e schiuma liquido!

teoramones
28-10-2015, 08:47
allora...se non vuoi cambiare tecnica non fare errori in fase di allestimento!
niente sabbia, concentra i 2 atolli sotto il fascio di luce, movimento a palla e schiuma liquido!

Da dove potrei prendere spunto per fare questi 2 atolli ? Perché se vedo qualcosa, poi ho una linea guida su cui lavorare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
28-10-2015, 08:50
prova ad utilizzare il tasto cerca...forse c'è un vecchio post sulle rocciate.

teoramones
28-10-2015, 08:52
prova ad utilizzare il tasto cerca...forse c'è un vecchio post sulle rocciate.

Perché ho visto il video del picco ad aquaria 2014 e devo dire che mi è atto molto utile come tecniche di costruzione...ma ora per fare una rocciata ben definita o mi invento tutto da zero o prendo spunta da una rocciata già avviata per capire come farla anche perché devo creare rifugi per pesci ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teoramones
28-10-2015, 09:53
prova ad utilizzare il tasto cerca...forse c'è un vecchio post sulle rocciate.



Prima
17943




Dopo
17942


con le rocce che ho potrei farla così sotto alla plafo creando qualche caverna / nascondiglio per gli animali


Per esperienza voi cosa dite ragazzi ? Vale-Mi Vendra Ricky mi Namrek GROSTIK

Vendra
28-10-2015, 09:57
La mia esperienza è pari a zero e il mio senso estetico è come quello di Elton John ai concerti .. però questa rocciata spacca.

Certo, ha anche animali con i controcoglioni .. L'idea c'è .. se ti piace e riesci a svilupparla, per me ce la puoi fare.

Noto però che tra il prima e il dopo ci sono delle pompe differenti. Secondo me ha 2 vortech, una in alto visibile e una in basso nascosta nella rocciata. Ma non vorrei dire cavolate, magari quella vortech spinge e basta da sola.

teoramones
28-10-2015, 10:01
La mia esperienza è pari a zero e il mio senso estetico è come quello di Elton John ai concerti .. però questa rocciata spacca.

Certo, ha anche animali con i controcoglioni .. L'idea c'è .. se ti piace e riesci a svilupparla, per me ce la puoi fare.

Noto però che tra il prima e il dopo ci sono delle pompe differenti. Secondo me ha 2 vortech, una in alto visibile e una in basso nascosta nella rocciata. Ma non vorrei dire cavolate, magari quella vortech spinge e basta da sola.

La mia unica paura rimane quella di no riuscire a creare caverne in grado di far nascondere gli animali data la mia inesperienza...detto questo starò un paio di centimetri in la dal vetro posteriore in modo che si possano nascondere anche lì (Apparte il fatto che l'unico che si nasconde è il flave...) Però sicuramente andando avanti tanti altri animali vorranno usufruirne...Dico bene? ah altra domanda succede qualcosa se parto a costruire la rocciata sotto allo scarico / carico? così nascondo un pochino i tubi

Vendra
28-10-2015, 10:10
Vabbè ma le rocce hanno forma irregolare, quindi sicuramente qualche anfratto si creerà. Poi ovviamente sta a te vedere un pò come viene. Se con le rocce che hai non ce la fai .. devi trovare un'altra ispirazione.


Per il discorso del costruire la rocciata sotto a carico/scarico non so che dirti .. non li ho e non so i contro.

teoramones
28-10-2015, 10:14
Vabbè ma le rocce hanno forma irregolare, quindi sicuramente qualche anfratto si creerà. Poi ovviamente sta a te vedere un pò come viene. Se con le rocce che hai non ce la fai .. devi trovare un'altra ispirazione.


Per il discorso del costruire la rocciata sotto a carico/scarico non so che dirti .. non li ho e non so i contro.

Potrebbe anche darsi che non cambi nulla lui ad esempio è partito vicino al carico...ma è meglio chiedere prima di fare cavolate anche perchè una volta che si cementa è dura tornare indietro...ora metto un telo per terra e inizio a vedere come fare la rocchiata ho due rocce pesantissime che mi faranno da base e da li pian piano dispongo tutti i terrazzamenti

GROSTIK
28-10-2015, 10:22
di solito quando cerco di dare consigli per fare la rocciata dico sempre:
1) fattore estetico è personale ... deve piacere a te in primis che hai l'acquario in casa :114-38: è utile usare le altre vasche per prendere spunto
2) la rocciata deve essere stabile
3) la rocciata non deve ostacolare le operazioni di pulizia (vetri)
4) avere appoggi per mettere animali e non troppo alta

vedrai che se non fano un plinto di cemento con il lampocem i nascondigli vengono fuori data la forma irregolare delle rocce vive 8-)

teoramones
28-10-2015, 10:25
di solito quando cerco di dare consigli per fare la rocciata dico sempre:
1) fattore estetico è personale ... deve piacere a te in primis che hai l'acquario in casa :114-38: è utile usare le altre vasche per prendere spunto
2) la rocciata deve essere stabile
3) la rocciata non deve ostacolare le operazioni di pulizia (vetri)
4) avere appoggi per mettere animali e non troppo alta

vedrai che se non fano un plinto di cemento con il lampocem i nascondigli vengono fuori data la forma irregolare delle rocce vive 8-)

Perfetto io allora parto ragazzi spero di finire tutti in un oretta massimo due hahah intanto vi posto man mano le foto ;) , sperando che si ci sia il lampochem...senò faccio senza partire..

teoramones
28-10-2015, 10:41
di solito quando cerco di dare consigli per fare la rocciata dico sempre:
1) fattore estetico è personale ... deve piacere a te in primis che hai l'acquario in casa :114-38: è utile usare le altre vasche per prendere spunto
2) la rocciata deve essere stabile
3) la rocciata non deve ostacolare le operazioni di pulizia (vetri)
4) avere appoggi per mettere animali e non troppo alta

vedrai che se non fano un plinto di cemento con il lampocem i nascondigli vengono fuori data la forma irregolare delle rocce vive 8-)

Il mio magazzino edile mi ha detto che non tratta prodotti MAPEI......e mi ha offerto un prodotto della KERAKOL....http://www.bricoman.it/n/carate_brianza/edilizia/polveri-sabbia-ghiaia/malte-intonaci/tixotropiche/cemento-rapido-prestocem-eco-kerakoll-25kg/10010160/?gclid=Cj0KEQjw5MGxBRDiuZm2icXX2-sBEiQA619bq-rqzy-3jBE-SF49EHmH-KYK36Tv00IjR6YgpyrM9soaAnNf8P8HAQ

cosa faccio?

GROSTIK
28-10-2015, 11:07
si l'ho utilizzato in passato al posto del lampocem stessa procedura

teoramones
28-10-2015, 12:45
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/90980e02d5bf96f51e63eecd1be5446d.jpg

Ne ho messo troppo vero ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teoramones
28-10-2015, 12:46
si l'ho utilizzato in passato al posto del lampocem stessa procedura

Guarda qui ne ho messo troppo ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
28-10-2015, 13:04
come fai ad alzarla tutta insieme?

teoramones
28-10-2015, 13:41
come fai ad alzarla tutta insieme?


Il problema non sussiste perché pochi minuti dopo si è disgregato tutto [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teoramones
28-10-2015, 13:42
Spero non mi muoiano gli animali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teoramones
28-10-2015, 14:00
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/9255cddd5f645015a4831d32e50ae4f7.jpg

Le ho appoggiate a mano spero non succeda nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
28-10-2015, 15:46
ma quanto tempo hai aspettato prima di rimettere gli animali ...

Corve
29-10-2015, 12:42
ma che hai combinato??

teoramones
29-10-2015, 12:45
ma che hai combinato??


ma quanto tempo hai aspettato prima di rimettere gli animali ...

Morti tutti i pesci..no scherzo, Una porcata...ma niente paura...ho aspettato una notte prima di inserire pesci....con Schiumatoio a manetta...mi farò aiutare da un amico negoziante a questo punto io da solo con il cemento non sono riuscito...avrò sbagliato le dosi poca esperienza o anche un po' di sfiga bah..ho fallito ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
29-10-2015, 12:49
meno male dai!
comunque a mio avviso non puoi incollare tutto quel blocco insieme..o ne metti una tonnellata di cemento o ti si spaccherà sempre..

teoramones
29-10-2015, 12:52
meno male dai!
comunque a mio avviso non puoi incollare tutto quel blocco insieme..o ne metti una tonnellata di cemento o ti si spaccherà sempre..

Il mio amico parlava di silicone subacqueo o una roba simile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
29-10-2015, 14:02
si ma vale lo stesso discorso del cemento ... ti consiglio di fare la rocciata direttamente in vasca "a secco" aspetti un 30/45 min che il cemento è bello duro (magari puoi tenere bagnate le rocce) e poi rimetti l'acqua
tieni anche presente che se vuoi fare costruzioni particolari (spuntoni, rocce a sbalzo) il solo cemento non basta ma ti servono fascette o altri tipi di ancoraggio ... io ho usato barrette di plexi come scheletro dopo aver bucato le rocce

teoramones
01-11-2015, 20:19
si ma vale lo stesso discorso del cemento ... ti consiglio di fare la rocciata direttamente in vasca "a secco" aspetti un 30/45 min che il cemento è bello duro (magari puoi tenere bagnate le rocce) e poi rimetti l'acqua
tieni anche presente che se vuoi fare costruzioni particolari (spuntoni, rocce a sbalzo) il solo cemento non basta ma ti servono fascette o altri tipi di ancoraggio ... io ho usato barrette di plexi come scheletro dopo aver bucato le rocce

Preferisco farlo fare a lui che per una cifra molto esigua fa un lavoro fatto ad opera d'arte o almeno spero...ragazzi dopo 3 giorni vedo che le 2 euphylie soffrono molto sembra non si stiano manco aprendo cosa potrebbe essere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
01-11-2015, 21:06
probabilmente hanno un pò risentito di tutte le movimentazioni fatte in vasca

teoramones
01-11-2015, 21:07
probabilmente hanno un pò risentito di tutte le movimentazioni fatte in vasca

Non lo escludo , ma speriamo non muoiano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teoramones
03-11-2015, 10:38
probabilmente hanno un pò risentito di tutte le movimentazioni fatte in vasca


Ho la vasca invasa da alghette marroni le vedo sulle rocce e sui vetri cosa devo fare? sono tantissime cute_smiley19

GROSTIK
03-11-2015, 11:46
riesci a fare una foto

teoramones
03-11-2015, 11:48
riesci a fare una foto

si tempo che si accendano le luci e la posto subito...comunque mi sembrano alghe molto strane.....ne avevo viste di simili con le vecchie rocce, ma così tante mai

teoramones
03-11-2015, 14:03
riesci a fare una foto

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03/5b92282616f62468ed7affdd7817e9c4.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03/7b8aea7ffa0518a1f897170e95a2aab4.jpg

Non mi stavano più rocce nel l'acquario ho dovuto mettere 10 kg in sump nell'attesa che venga il mio amico
Vale-Mi cosa ne pensate ? riky mi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
03-11-2015, 14:52
mmmm sembra una massiccia esplosione di diatomee

teoramones
03-11-2015, 15:02
mmmm sembra una massiccia esplosione di diatomee

Come procedere ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
03-11-2015, 16:06
fai un giro di test intanto e prepara acqua nuova/batteri se è necessario

teoramones
09-11-2015, 21:38
fai un giro di test intanto e prepara acqua nuova/batteri se è necessario

sono sparite mmmm possibile? non ho fatto nulla

- - - Aggiornato - - -
billykid591 AndreaCo alla fine ragazzi ho comprato questo impianto

http://www.acquaefiltri.net/web2/negozio/osmosi-inversa/impianti-osmosi-a-bicchiere/596-aqua1-50sx-dr


In quanto tempo spediscono di solito? Sono riuscito ad ordinarlo solo ieri

billykid591
09-11-2015, 21:43
Ma a me e' arrivato nel giro di due tre giorni se non ricordo male.....hai preso un bell'impiantino in ogni caso

teoramones
09-11-2015, 21:45
Ma a me e' arrivato nel giro di due tre giorni se non ricordo male.....hai preso un bell'impiantino in ogni caso

Speriamo....tra l'altro ho dovuto acquistare un addolcitore esterno

GROSTIK
10-11-2015, 08:37
avere un buon impianto di RO ... è la base msn003

teoramones
10-11-2015, 09:28
avere un buon impianto di RO ... è la base msn003

Con questo dovrei essere a posto :)

- - - Aggiornato - - -

Eee.....per quanto riguarda il phytoplankton devo somministrarlo?

Mi piacerebbe utilizzare il metodo Balling me lo consigliate? Costa molto?

VENTRONI
10-11-2015, 10:26
Con questo dovrei essere a posto :)

- - - Aggiornato - - -

Eee.....per quanto riguarda il phytoplankton devo somministrarlo?

Mi piacerebbe utilizzare il metodo Balling me lo consigliate? Costa molto?
Per il balling, devi avere almeno tre dosometriche. I sali da usare possono essere, quelli fauna marine, matuta oppure fai da te in farmacia.
Se cerchi sul forum, trovi molte informazioni in merito al Balling.

teoramones
10-11-2015, 10:31
Per il balling, devi avere almeno tre dosometriche. I sali da usare possono essere, quelli fauna marine, matuta oppure fai da te in farmacia.
Se cerchi sul forum, trovi molte informazioni in merito al Balling.

Le 3 dosometriche si acquistano e non è una grossa spesa contando che comunque alla fine partono quei 100/150€ (Però rimangono nel tempo)

I sali di consumo invece quanto costano...? Circa all'anno perchè vorrei un metodo non troppo dispendioso per gestirla...e anche il reattore per poco che costa viene usato sui 150€ poi c'è bisogno di bombola e sonda e si sale un bel po' di prezzo

VENTRONI
10-11-2015, 11:14
La quantità di sale dipende da quanto consuma la tua vasca. Posso confermare che i sali matuta ha dei prezzi contenuti, e sono di ottima qualità.

http://www.matuta.de/it/Metodo-HW-Balling---62.html?XTCsid=02c01ddab696a9238f4a6c76df207e56

teoramones
10-11-2015, 11:17
La quantità di sale dipende da quanto consuma la tua vasca. Posso confermare che i sali matuta ha dei prezzi contenuti, e sono di ottima qualità.

http://www.matuta.de/it/Metodo-HW-Balling---62.html?XTCsid=02c01ddab696a9238f4a6c76df207e56

Beh tutte cose che posso reperire in farmacia..? potrei acquistarli direttamente da li visto che ho un parente che ne ha una...Tanto il bicarbonato è bicarbonato giusto?

GROSTIK
10-11-2015, 11:42
per il fito se ben maturo ti da una mano a far sviluppare il sistema 8-)

teoramones
11-11-2015, 11:17
Ho ordinato l'impianto lunedì da acqua 1 , ma non me lo hanno ancora consegnato mi sembra abbastanza strano di solito spediscono in 24/48 le altre aziende

Corve
11-11-2015, 13:10
beh oggi è mercoledì non che sia passato un mese!

teoramones
11-11-2015, 13:12
beh oggi è mercoledì non che sia passato un mese!

Nono boh però di solito rilasciano comunque il codice di tracking....Ma non succede nulla aspetto :)

Ricky mi
11-11-2015, 13:32
stai tranquillo, è cmq un negozio serio...

teoramones
11-11-2015, 13:48
stai tranquillo, è cmq un negozio serio...

Non lo metto in dubbio e spero di poter rilasciare una recensione positiva dopo averlo utilizzato 8-)

teoramones
11-11-2015, 19:28
Ma a me e' arrivato nel giro di due tre giorni se non ricordo male.....hai preso un bell'impiantino in ogni caso

quanti litri all'ora produce secondo te?

billykid591
11-11-2015, 21:57
quanti litri all'ora produce secondo te?

oltre alla capacita' della membrana dipende dalla pressione della rete idrica a cui viene collegato....sinceramente non so dirti quanto possa produrre all'ora...

teoramones
12-11-2015, 09:56
oltre alla capacita' della membrana dipende dalla pressione della rete idrica a cui viene collegato....sinceramente non so dirti quanto possa produrre all'ora...

Dai appena mi arriva provo a vedere quanta ne produce ho già pensato di collegare l'acqua di scarico invece che a una tanica allo scarico diretto del rubinetto...è una buona idea?

Ho da parecchio tempo un osmoregolatore della hydor in casa non l'ho ancora montato voi il sensore dove consigliate di metterlo? in sump o in vasca...ho questo dubbio

billykid591
12-11-2015, 10:00
l'osmoregolatore va in sump non in vasca

Lucareef
12-11-2015, 10:49
Ma scusa ma senza osmoregolatore stai rabboccando a mano?

teoramones
12-11-2015, 12:38
Ma scusa ma senza osmoregolatore stai rabboccando a mano?

Prima andavo a mano poi ho messo questo è avevo il sensore in vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teoramones
12-11-2015, 12:39
l'osmoregolatore va in sump non in vasca

Impianto arrivato senza un t che mi permette di misurare i ppm dell'acqua in uscita ! In entrata ho 180ppm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teoramones
12-11-2015, 12:55
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/12/3fe43c5008c21e4b4a9119a20cef539f.jpg

Questo và tutto aperto ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
12-11-2015, 14:08
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/12/3fe43c5008c21e4b4a9119a20cef539f.jpg

Questo và tutto aperto ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quello è il restrittore va tenuto chiuso per la produzione dell'acqua di osmosi si apre solo di tanto in tanto per fare il lavaggio della membrana......attento però che quando aperto in uscita esce un bel getto di acqua

teoramones
12-11-2015, 14:10
quello è il restrittore va tenuto chiuso per la produzione dell'acqua di osmosi si apre solo di tanto in tanto per fare il lavaggio della membrana......attento però che quando aperto in uscita esce un bel getto di acqua

Quindi io questo lo tengo chiuso giusto? chiudendolo ne esce veramente poca dall'acqua di scarto forse il mio problema era quello e esce tipo una goccina di quella di osmosi....scusate per le domande , ma non ne ho mai utilizzato uno sinceramente

billykid591
12-11-2015, 14:26
Quindi io questo lo tengo chiuso giusto? chiudendolo ne esce veramente poca dall'acqua di scarto forse il mio problema era quello e esce tipo una goccina di quella di osmosi....scusate per le domande , ma non ne ho mai utilizzato uno sinceramente

Bè come acqua di scarto dovrebbe uscirne poca ma in modo continuo l'acqua d'osmosi viene giù a gocce....ovviamente dipende dalla pressione che hai sull'impianto idrico.

teoramones
12-11-2015, 14:27
Bè come acqua di scarto dovrebbe uscirne poca ma in modo continuo l'acqua d'osmosi viene giù a gocce....ovviamente dipende dalla pressione che hai sull'impianto idrico.

Faccio qualche prova e ti dico, Grazie mille per adesso billy

teoramones
12-11-2015, 19:20
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/12/8dec8f61b32fac1d162bab66d83fa604.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/12/0d75a801f0b5c4dcb495e58df74d1d83.jpg





Và bene così ????


Bè come acqua di scarto dovrebbe uscirne poca ma in modo continuo l'acqua d'osmosi viene giù a gocce....ovviamente dipende dalla pressione che hai sull'impianto idrico.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teoramones
15-11-2015, 11:08
apparte qualche piccolo incidente di percorso riguardante la racorderia l'impianto funziona molto bene il tds registra 180 ppm in entrata e 000 ppm in uscita....

fatta anche questa arriva il momento di decidere se basarsi su un reattore di calcio o al metodo Balling.....apparte qualche piccolo incidente di percorso riguardante la raccorderia l'impianto funziona molto bene il tds registra 180 ppm in entrata e 000 ppm in uscita....

Ne stavamo parlando qualche post fa io e te VENTRONI

teoramones
24-11-2015, 10:16
Aggiorno qui di seguito le migliorie che andrò a portare

- Pompa di risalita Dtc3000 jebao (Usata 3 mesi) 40€
- Reattore di calcio Hydor in arrivo da un amico completo di Materiale (Sabbia) 100€
- Mobile in alluminio con sistema simile alla porsa , ma di aqua1 (mi sto ancora informando perchè non vorrei allagare casa) 130€ (con 6 gambe)
- Modifica sump....!
- Modifica carico/scarico